MARA VENIER/ Chi è la conduttrice televisiva tornata sulla cresta dell’onda (Verissimo, prima puntata, oggi 17 ottobre 2015)

- La Redazione

Chi è Mara Venier, la conduttrice televisiva torna sulla cresta dell'onda grazie alla presenza come giudice di Tu si que vales (Verissimo, prima puntata, oggi 17 ottobre 2015)

mara-venier Mara Venier

Oggi, sabato 17 ottobre, va in onda su Canale 5 la prima puntata di Verissimo, il rotocalco televisivo condotto da Silvia Toffanin. Tra gli ospiti è presente la conduttrice televisiva Mara Venier. La signora della televisione italiana sta attraversando un periodo d’oro. La sua partecipazione a Tu si que vales nel ruolo di giudice popolare è molto apprezzata dai telespettatori di Canale 5, dati anche gli ascolti tv che premiano ogni sabato il programma condotto da Belen e Federico Sole. Proprio nel corso dell’ultima puntata di Tu si que vales Mara Venier è scoppiata a piangere. La causa del pianto della Venier è da ricondurre ad un concorrente del talent, nello specifico Laura De Marchi, che salita sul palco ha iniziato ad insultare il giudice popolare. Tra le accuse rivoltole dalla De Marchi, il fatto di avere le credenziali giuste per giudicare, non riuscendo né a vedere né ad ascoltare. Inoltre la concorrente Laura ha accusato la Venier di non essere in alcun modo rappresentativa di una giuria popolare poiché non sempre capisce i suoi gusti. Presto quello che sembrava essere un semplice scherzo si è trasformato in un fatto tragicomico, con Rudy Zerbi che pareva aver preso le difese della De Marchi, dall’altra Gerry Scotti ricopriva il ruolo di mediatore tra le due parti, mentre Maria De Filippi, colei la quale ha puntato in maniera decisa sulla Venier, attraverso il suo silenzio sembrava clamorosamente sconfessare Mara dal ruolo di giudice popolare. La tensione all’interno dello studio è stata altissima, fino a quando Mara non è scoppiata in lacrime, manifestando il proprio disappunto per la concorrente, urlandole: “Sei una ciarlatana”. Alla fine però ecco arrivare la rivelazione dello scherzo da parte dei 3 giudici alla simpaticissima Mara Venier, che è stata poi abbracciata e rincuorata dalla stessa Belen Rodriguez. 

In questo inizio di autunno Mara Venier non è stata soltanto protagonista del talent del sabato sera Tu Si que vales. Sempre su Canale 5 infatti l’ex volto storico di Domenica In è stata capace di conquistare tutti alla sua prima presenza come conduttrice a Striscia la notizia in compagnia di Michelle Hunziker. La prima puntata di Mara Venier è datata al 25 settembre. Gli ascolti tv non sono stati però tali da consentire al tg satirico in onda su Canale 5 di battere la concorrenza di Rai Uno firmata Affari Tuoi da Flavio Insinna. Infatti 4,5 milioni di telespettatori, pari ad uno share medio del 18%, non sono bastati per avere la meglio contro lo storico rivale di Rai Uno. Il merito della rinascita di Mara Venier è tutto, o almeno in gran parte, da attribuire ad un altro storico personaggio della televisione italiana, Maria De Filippi. La stessa Venier riconosce il ruolo fondamentale avuto dalla conduttrice di Amici e Uomini e donne sulla sua rinascita televisiva. La Venier si è detta entusiasta per essere riuscita, una volta approdata a Mediaset, a conquistare un target generazionale per lei sconosciuto negli ultimi anni, quello di giovani e bambini, grazie alla partecipazione non solo a Tu si que vales in qualità di giudice popolare ma anche al Serale di Amici. Ricordiamo che la Venier sarà ospite domani pomeriggio a Verissimo, subito dopo una nuova puntata della soap opera spagnola Il Segreto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Verissimo

Ultime notizie