CROZZA DEL PAESE DELLE MERAVIGLIE/ Imitazioni e diretta streaming: il ritorno di De Luca? Ecco il tweet (Puntata oggi, 27 novembre 2015)

- La Redazione

Torna questa sera Maurizio Crozza con una nuova puntata live di “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, in onda come sempre a partire dalle 21.10 su La7. Quali imitazioni vedremo?

crozza-paese-meraviglie Crozza nel Paese delle Meraviglie

Sta per prendere il via una nuova puntata di “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, in onda a partire dalle 21.10 su La7 e visibile anche in diretta streaming video sul sito ufficiale dell’emittente. Il comico genovese torna protagonista con un nuovo appuntamento fatto live di satira e imitazioni, anche se dovremo aspettare questa sera per scoprire quali personaggi verranno proposti. Tornerà sicuramente il governatore della Campania Vincenzo De Luca, come annunciato su Twitter dallo stesso Crozza, ma potremo rivedere anche Diego Della Valle che ha fatto il suo esordio nella puntata della scorsa settimana. Spazio poi forse anche alle imitazioni di Antonio Razzi e Papa Francesco. Clicca qui per seguire la diretta streaming della puntata.

Vincenzo De Luca è ormai una delle imitazioni più riuscite di Maurizio Crozza, che stasera ritroveremo su La7 in una nuova puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Attraverso Twitter, il comico genovese ha voluto annunciare che anche stasera darà spazio nel suo show al governatore della regione Campania: “Il governatore #DeLuca riuscirà a trovare dei nemici anche domani?”. I fans ovviamente non vedono l’ora di scoprirlo, come testimoniano gli oltre 90 like al tweet. Nel cinguettio postato nelle scorse ore troviamo un’immagine di Crozza nei panni di De Luca e anche il link per rivedere il suo ultimo sketch: clicca qui per vederlo.

Come spesso capita Maurizio Crozza si diverte a regalare ai fans qualche anticipazione sui personaggi che gli vedremo interpretare nelle puntate di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Nell’appuntamento con il one-man show del comico genovese in onda stasera su La7 non mancherà a quanto pare il “nostro” presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Attraverso Twitter, una fan ha infatti chiesto a gran voce di ritrovarlo sul palco e il cabarettista ha risposto con parole che lasciano poco spazio ai dubbi: “Penso sarai esaudita”. Clicca qui per vedere lo scambio di tweet.

Torna questa sera Maurizio Crozza con una nuova puntata live di “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, in onda come sempre a partire dalle 21.10 su La7. Quali imitazioni vedremo e quali argomenti affronterà il comico genovese? Nel corso dell’appuntamento di settimana scorsa abbiamo visto alcune new entry e diversi ritorni, come quello del senatore Antonio Razzi e di Beppe Grillo, ma riguardo alla puntata di stasera è ancora mantenuto il massimo riserbo. Possiamo però immaginare cosa andremo a vedere basandoci sui recenti avvenimenti di cronaca che probabilmente Crozza commenterà con la sua solita ironia: chissà se il comico, a pochi giorni dall’apertura ufficiale del Giubileo, tornerà nuovamente a vestire i panni di Papa Francesco, attualmente impegnato nella sua visita in Africa. E’ poi possibile anche un ritorno di Diego Della Valle, l’imprenditore di cui abbiamo visto la nuova imitazione nella precedente puntata della trasmissione. Spazio poi forse anche a Iotim Cook, nuovo personaggio alla guida della stravagante società Inc. Cool 8, oppure al presidente della Sampdoria Massimo Ferrero chiamato “er viperetta”.

In attesa di assistere alla nuova puntata di “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, ecco cosa è successo nell’appuntamento andato in onda la scorsa settimana: il comico ha aperto le danze con Inc Cool 8, che vede come protagonista Mister Cook impegnato a parlare della situazione delle armi, soprattutto dopo gli attacchi terroristici che hanno colpito la Francia. “È un inizio puntata un po’ anomalo, ma d’altronde davanti alla guerra tutto è anomalo”, dice Crozza per spiegare quanto sta accadendo. Per analizzare meglio la difficile situazione mondiale, Crozza mostra un video in cui Hillary Clinton afferma che le persone che oggi combattono le hanno finanziate loro stessi venti anni fa nella guerra contro l’Unione Sovietica. Segue una frase pronunciata da Tony Blair in cui chiede scusa per la guerra fatta in Iraq perché ha portato alla nascita dell’Isis. È il momento ora di Bush, protagonista dell’azione militare in Afghanistan dopo l’attentato dell’11 settembre, del quale viene mostrata una foto mentre guarda attraverso un binocolo con i tappi. Spiegare la realtà dell’Islam è molto complicato, e lo è anche per Crozza, il quale non si avventura in inutili spiegazioni o facili ironie ma mostra solamente un video che ritrae un teologo dell’Arabia Saudita, impegnato in una lezione universitaria alquanto particolare al limite delle leggi fisiche, quasi al livello delle lezioni dello scienziato Antonino Zichichi.

Continua dicendo che non dobbiamo sentirci troppo superiori al popolo islamico perché di pecche ne abbiamo anche noi, come ad esempio il senatore Antonio Razzi. Ed ecco che, vestiti i panni del senatore più strambo d’Italia e con l’aiuto della fedele spalla Andrea Zalone, comincia il siparietto esilarante pieno di strafalcioni linguistici, fraintendimenti ed equivoci. Terminato il siparietto con Razzi, è il momento di parlare di due personaggi che, per due motivi simili, sono diventati protagonisti della politica. Si tratta di Beppe Grillo, il quale avrebbe deciso di rimuovere il proprio nome dal logo del Movimento 5 Stelle e di Diego Della Valle, che avrebbe deciso di fondare un nuovo movimento “Noi italiani”. Crozza ha deciso di vestire i panni di entrambi, con Grillo che utilizza Shakespeare e il suo dubbio amletico per illustrare l’attuale situazione e Diego Della Valle che illustra il suo progetto politico attraverso le sue esatte parole: fase, cosa e pacchetto di roba. Non poteva mancare anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che con il suo fare e con le sue parole ricorrenti ha fornito a Crozza molti spunti per costruire un personaggio perfetto. A seguire tocca all’imitazione di Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria. Ancora una volta con l’aiuto della maestria di Andrea Zalone, Crozza mette in luce tutte le caratteristiche del presidente e della sua scelta di cambiare l’allenatore della sua squadra.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie