Amici 2016 / Ed.15 Puntata 30 Novembre 2015: anticipazioni e news. Inaugurata la rubrica BestFriends

- La Redazione

Amici 15, anticipazioni e news puntata 30 Novembre: il talent di Maria De Filippi torna con una nuova settimana insieme su Real Time tra assegnazioni e dietro le quinte.

amici2016_amici15_amiciclasse Amici 2016

Mentre la quindicesima edizione dello storico talent di Canale Cinque, Amici sta per entrare nella sua fase cruciale, vi segnaliamo da parte della redazione del programma una simpatica iniziativa sotto forma rubrica che senza dubbio offre maggiore spazio ai tanti fans. Si tratta della rubrica Bestfriends che riassume i cinque tweet più divertenti della settimana. In questo primo appuntamento l’ha spuntata l’utente SonostataChiara che ha cinguettato “Per la Titova i numeri sono UA, ETCIÙ, EFR, FO”. Al secondo posto RebeccaNavone con “Missione ‘scollare il nonno dal divano per guardare #Amici15’ fallita. Ora passo alle maniere forti: gli occhioni” mentre al terzo posto Mary con “è partita la ship Celentano Titova tutta la vita”. Clicca qui per leggere la classifica completa.

Nel corso del primo pomeridiano di Amici 15 andato in onda sabato scorso, abbimo visto i La Rua presentare il loro inedito “Non sono positivo alla normalità”. La canzone è stata accolta con entusiasmo dal pubblico e dal maestro Alex Braga, giudice della prova, che ha assegnato a loro il punto in palio. Sul sito di Amici troviamo anche il testo del brano, con il ritornello che sarà sicuramente entrato in testa a molti telespettatori: “E mentre il mondo va l’amore è diventato una pubblicità, hai già pronto il kit per la mia identità? Non sono positivo alla normalità, non sono positivo alla normalità, non sono positivo alla normalità”. Clicca qui per leggerlo tutto.

Nella scuola di Amici sabato scorso c’è stata la prima sfida e i ragazzi delle due squadre, capitanate da Gessica e Daniele si sono affrontati con grinta e determinazione, sottoponendosi ciascuno ai giudici dei professori chiamati a fare da giudici. Il ballerino Michele ha ricevuto un giudizio positivo dalla professoressa Titova, al contrario di Alessio, che è stato definito come una valanga che potrebbe forse diventare una bella nevicata. Il punto nella prova di ballo è andato così alla squadra di Gessica. Matteo dei Raft si è assunto un grande rischio riscrivendo in inglese il testo della sua canzone e Braga ha detto di non averlo capito fino in fondo. Per questo l’inseganante ha dato il punto ai La Rua. La prova successiva consisteva nell’esecuzione di una coreofrafia della Peparini, in cui Daniela ha ballato contro Gessica e quest’ultima è stata più convincente. Questo è il parere della Titova, mentre la Peparini avrebbe premiato più Daniela per il suo progresso personale. Poi sul brano comune ‘Stolen Dance’ si sono affrontati Luca e Lele, che avevano ricevuto il compito di personalizzare la canzone in questione. Lele ha lavorato come un pazzo ma la sua esibizione non era appropriata secondo Braga e il punto è andato a Luca. Poi è stata di nuovo la volta dei ballerini e si sono sfidati Andreas e Gabriele. A giudicare c’era ancora una volta la Titova, che ha detto di essersi stupita pe l’esibizione di Andreas, che ha preso il punto. Arrivati a una situazione di parità sul 4 a 4, i due capitani hanno schierato Luca e Nick per la prova decisiva che avrebbe portato alla vittoria. Nick ha avuto la meglio e la squadra di Daniele ha vinto. Nello speciale di sabato prossimo Gessica dovrà dunque affrontare la sua sfidante Federica.

Lo speciale di sabato scorso è stato intenso, ma anche dopo gli animi non si sono placati. Ovviamente Gessica cercherà di fare del suo meglio per vincere la sfida. Antonio si è lamentato di non essere stato schierato. Secondo Elodie Lele è troppo spocchioso e deve stare al posto suo. Ad esempio, perché ha detto a Luca di non essere versatile? Intanto la squadra vincente festeggiava per aver vinto la battaglia, ma non la guerra. Daniela è rimasta male per non aver vinto la sua sfida, ma Andreas le ha fatto subito notare che in fondo la Peparini le ha detto chiaramente che apprezza il suo miglioramento. Alessio non accetta le critiche perchè sa di aver messo energia nel suo pezzo, mentre tutti gli altri gli hanno spiegato che non è questo il momento di mollare. Adesso il ballerino ci sta male e continua a piangere perché non pensa di essere il peggiore della scuola e di meritare tutti questi commenti negativi.

Ora i ragazzi devono eleggere i loro nuovo capisquadra e se uno di loro si ritiene forte può anche candidarsi. Andreas non nasconde che gli piacerebbe, ma vorrebbe prima acquistare maggiore sicurezza in sè stesso. Gessica ha invitato tutti i ragazzi a non temere la sfida, perché chiunque nella scuola è in bilico. Nella prima votazione i ragazzi hanno proposto Elodie come caposquadra e poi si sono trovati a decidere la persona che avrà il compito di affrontarla. Nella seconda votazione è dunque emerso Antonio. Le loro proposte dovranno ora essere accettate da parte di professori. Non tutti i ragazzi comunque sembrano essere contenti di come sta andando.

Nella puntata del daytime di Amici 15 in onda oggi su Real Time abbiamo visto i ragazzi alle prese con la scelta dei capitano che guideranno sabato le due squadre che si affronteranno in studio. È un ruolo importante ma colui o colei che prende le decisioni sulle esibizioni si fa carico anche del rischio di andare in sfida qualora il suo team dovesse perdere. Come ci ricorda un post sulla pagina Facebook di Lele Esposito, i ragazzi hanno proposto questa settina Elodie e Antonio dei Metrò: ora la palla passa ai professori. Anche a Lele non sarebbe dispiaciuto diventare caposquadra, ma ha preso pochissimi voti. Clicca qui per vedere il post e la foto.

Lunedì mattina è importante iniziare la giornata con grinta per affrontare non solo il nuovo giorno, ma anche tutta la settimana. Lo sanno bene Serrgyio Silvestre d Elodie Di Patrizi, due talenti della nuova classe di Amici 15 che sono entrati subito nel cuore di milioni di telespettatori. Stamani hanno infatti dato il buongiorno ai loro fans sui social con un collage di alcune foto di gruppo che vedono ritratti anche gli altri alunni, mentre ridono o fanno delle smorfie. Elodie posa direttamente sulle spalle di Sergio, che sembra a suo agio con l’amica. Clicca qui per vedere la foto.

Per Alessio la prima sfida del pomeridiano di Amici 15 non è andata nel migliore dei modi: il ragazzo ha infatti perso contro Michele ed è stato criticato dalla maestra Natalia Titova, che avrebbe preferito vedere Paolo al suo posto. Alessio è stato comunque difeso dal suo caposquadra Daniele e di certo gode anche del grande affetto del pubblico. Sulla sua pagina Instagram ufficiale troviamo una foto che è piaciuta tantissimo ai suoi fans e che lo ritrae quando aveva solo 15 anni: “Ragazze/i scusatemi se oggi non ho pubblicato niente sul nostro campione…Ma ci tengo a darvi la buonanotte con questa foto di Alessio di quanto aveva solo 15 anni”. Clicca qui per vedere lo scatto che ha ottenuto in poche ore quasi 50 like.

Inizia oggi una nuova settimana di lezioni all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi che ha riaperto i battenti da una settimana. Senza perdere molto tempo, gli allievi sono stati catapultati in una nuova realtà e per Gessica, ad esempio, è già arrivato il momento di fare sul serio dimostrando di meritare il posto nella scuola. Ad aiutarla nella preparazione della sfida contro Federica, l’aspirante allieva, ci saranno i maestri di danza della scuola più famosa d’Italia. In attesa di tornare in aula e sottoporre a durissime lezioni tutti gli allievi, Kledi Kadiu, Alessandra Celentano, Natalia Titova, Garrison e Veronica Peparini, augurano un buongiorno ballerino e una bella settimana a tutti i fans del talent show. Cliccate qui per vedere il post.

Ha conquistato tutti sin dalla prima puntata di Amici Casting e, dopo la prima sfida a squadre, nel secondo appuntamento pomeridiano con Amici di Maria De Filippi, Sergio ha confermato l’ottima impressione fatta. Il gigante buono che arriva direttamente da uno dei locali più in vista di Gallipoli dove lavora come vocalist ha fatto venire la pelle d’oca al pubblico e alla commissione cantando Hello di Adele con un’interpretazione unica ed emozionante. La voce di Sergio conquista tutti. Quando canta viene fuori tutta la sua anima a dimostrazione che la musica, per Sergio, è un elemento imprescindibile della propria vita. Il pubblico lo ama ed è tutto dalla sua parte e, nonostante la scuola di Amici abbia aperto i battenti da pochi giorni, sono tanti coloro che sono pronti a scommettere su una sua vittoria.

Per la ballerina Gessica è già tempo di difendere il proprio banco nella scuola di Amici di Maria De Filippi conquistato dopo mesi di selezioni e casting. Gessica, infatti, è la prima allieva a finire in sfida avendo perso la sfida a squadre contro Daniele. A contendere il posto a Gessica sarà un’altra ballerina, Federica. Gli allievi della scuola più famosa d’Italia hanno già visionato i filmati degli sfidanti e Daniela, commentando l’rvm di Federica ha detto: “non è danza”, sostenendo che l’apertura di gambe non faccia una ballerina. Federica, prima di dedicarsi alla danza, è stata una campionessa di ginnastica ritmica. Ora è pronta a sfidare Gessica, considerata una delle ballerine più sexy e sensuali della scuola. Riuscirà a batterla e a rubarle il banco di Amici?

Torna per una nuova settimana di prove, assegnazioni e brani da studiare in vista della seconda sfida a squade di sabato e alle prime sfide esterne che potrebbero far perdere il bando ad uno dei ragazzi di questa edizione del talent. Oggi, però, su Real Time, è ancora una volta il secondo pomeridiano il protagonista. La prima sfida a squadre potrebbe fare la prima vittima e chi non ha visto la puntata su Canale 5 può farlo, anche se solo nei suoi momenti clou arricchiti dai dietro le quinte, proprio oggi alle 13 e 50. Nella tarda serata di ieri, anche sulla pagina social della trasmissione, grazie a Witty tv, abbiamo potuto vedere un piccolo video del dietro le quinte della puntata, eccolo qui





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie