Questo è il mio paese/ Ci sarà una seconda stagione? Finale prima stagione, la scena top: Corrado confessa la verità su Lucia ad Anna

- La Redazione

Questo è il mio paese 2, ci sarà una seconda stagione? Ancora nessuna conferma, nè smentita. Finale prima stagione: i commenti entusiasti dei fan per Violante Placido

Violante_Placido Violante Placido (Infophoto) è la protagonista di Questo è il mio paese

Questo è il mio paese, ultima puntata: la scena top – La scena top di Questo è il mio paese è davvero strappa lacrime e commuove un pubblico che dalla prima puntata aspettava questo momento. Corrado spiega ad Anna tutta la verità sul passato, quello che le aveva tenuto all’oscuro per salvaguardarla sacrificando il suo amore per lei e la gioia di poterla vivere. Molti anni prima infatti Corrado alla ricerca di Lucia era stato preso dai Cafuero che gli avevano rivelato come anche lui appartenesse alla famiglia e che Lucia era stata fuori. Un flashback ci porta indietro e ci racconta come perse la vita l’amica del Sindaco. La ragazza infatti era stata sorpresa a fare delle foto per qualcosa che non doveva essere visto, una situazione che le era costata la vita. Corrado era giovane e a 17 anni non aveva il coraggio di mettersi contro a una cosa così grande. Una sequenza che difficilmente dimenticheremo.

Questo è il mio paese, ultima puntata: i commenti dei fan dal web per Violante Placido – La fiction Questo è il mio paese – conclusasi ieri sul piccolo schermo di Rai 1 – ha avuto un grande successo soprattutto in relazione alla figura di VIolante Placido, a cui sui social network i fans hanno regalato tantissimi complimenti. La donna ha dimostrato di essere matura per ruoli importanti e anche di uno spessore intellettuale importanti come quello di Anna Pozzo, un sindaco che non ha voglia di arrendersi di fronte alla mafia e a quelli che sono i rischi per la sua vita. Su Twitter anche oggi sono arrivati commenti davvero in tono entusiastici: “Complimenti per l’interpretazione genuina e senza fronzoli di una donna coraggiosa e vera”, “È stata una serie bellissima, complimenti a tutti e a Violante Placido”, “Violante è sempre una bella conferma, dovrebbero farla lavorare di più”, “Non conoscevo bene Violante Placido a livello artistico, è davvero una grande attrice”, “Oltre a essere brava Violante è anche molto bella”.

Questo è il mio paese, ci sarà una seconda stagione? il commento del finale prima stagione – L’ultima puntata della fiction serie di Questo è il mio paese diretta da Michele Soavi conclude la mini-serie dopo sei episodi che hanno regalato emozioni e sensibilizzato su un argomento che è sempre troppo poco discusso e che merita il primo piano. Gli interpreti sono bravissimi nel ricreare un piccolo mondo che influenza tutto quello che lo circonda. E’ così che prende voce il coraggio delle donne guidate da Anna Pozzo, il sindaco di Calura che si trova a fronteggiare situazioni di stampo veramente difficile da sostenere. E’ così che il tutto si intreccia con il passato e con quella scomparsa della povera Lucia, dispersa venti anni prima e di cui si sono perse le tracce. Il regista gioca con il tempo andando avanti e indietro senza però mai distrarre lo spettatore che riesce a seguire il filo logico della narrazione. ‘Questo è il mio paese’ è un meraviglioso meccanismo che funziona e ci rimane davvero difficile trovare degli errori o dei momenti in cui la tensione cala anche grazie a un regista come Soavi che nel settore ha un curriculum importante.

Questo è il mio paese, ci sarà una seconda stagione? – Questa sera, lunedì 30 novembre 2015, sulle frequenze di Rai Uno è andata in onda l’ultimo appuntamento con la fiction di genere drammatico, Questo è il mio paese, per la regia di Michele Soavi e con Violante Placido. Proprio sul profilo facebook ufficiale della Placido è apparso un post con una bellissima foto dell’attrice durante le riprese del film con tanto di ringraziamenti verso quanti hanno collaborato. Nello specifico la Placido sottolinea come sia “stata un’occasione rara interpretare un personaggio del genere in una fiction così stimolante sia per il mio lavoro che per il messaggio che arriva al pubblico”. Quindi la Placido ringrazia tutti a partire dal regista Michele Soavi fino ad arrivare ai fans con cui ha interagito sui social.  Ma si tratta solo di un saluto o presto la vedremo tornare nuovamente a vestire i panni di Anna per una nuova battaglia protagonista della seconda, ipotetica, stagione della fiction? In attesa di scoprirlo, clicca qui per vedere il post e leggere il suo lungo messaggio.

Questo è il mio paese 2, ci sarà una seconda stagione? – E’ terminata oggi la prima serie di Questo è il mio paese diretta da Michele Soavi e con tra i protagonisti Violante Placido. Anche se breve, è durata appena sei episodi, questa ha regalato grandi emozioni e aspettative in un pubblico che spera ci sia una seconda stagione. Al momento non ci sono informazioni precise, ma si inizia a muovere qualcosa nel calderone cercando di capire qualcosa di più. Cristiano Caccamo, che ha interpretato Cosimo nella serie, su Facebook si è lasciato andare a un post che ha raccontato con un collage di foto la sua avventura e con a commento: “Questa è davvero l’ultima. Alle 21.20 su Rai 2”. La sensazione però è che le sue parole non siano legate a una seconda stagione che non si farà, ma più probabilmente alla fine della prima o al fatto che avendo perso la vita nella fiction termina qui la sua avventura in questa opera. I fans però si scatenano sul profilo ufficiale di Violante Placido e anche su Twitter. Sotto alla foto di saluto alla serie della bella attrice ci sono infatti molti commenti: “Ti aspettiamo per la seconda serie, lo speriamo davvero tutti”, “Mi auguro di rivederti presto in tv”, “Ciao Violante, ci sarà una seconda serie? Dimmi di sì, mi mancherete il lunedì e il martedì”.

Questo è il mio paese 2, ci sarà una seconda stagione? – Anna Pozzo, la protagonista di Questo è il mio paese interpreta da Violante Placido, tornerà presto sul piccolo schermo televisivo? Al momento, nonostante l’ultima puntata della fiction sia prevista proprio per stasera – lunedì 30 novembre 2015 – non è così facile e sicuro dare una risposta, dal momento che dalla Rai non è arrivata né alcuna conferma, né tantomeno alcuna smentita. Quello che è certo, è che il finale di oggi potrebbe alimentare le speranze dei numerosi telespettatori che si sono affezionati alle vicende di Calura: se dovesse lasciare diversi interrogativi aperti (per esempio, la vicenda legata alla sorte di Lucia), si potrebbe anche arrivare a pensare che la serie verrà rinnovata, in modo da fornire qualche risposta in più ai telespettatori. Bisogna anche pensare che gli ascolti e i risultati di audience non hanno di certo deluso il primo canale nazionale: spesso la fiction ha permesso alla prima rete Rai di aggiudicarsi la vittoria nella fascia di prime time. Per esempio, la settimana scorsa Questo è il mio paese – con la quarta puntata del 23 novembre 2015 – ha raggiunto il 20.61% di share con 5 milioni 172mila telespettatori, un risultato davvero eccellente. Ai fans non resta che incrociare le dita e sperare che i minuti finali del sesto episodio di oggi lascino intendere che i giochi sono affatto chiusi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie