Matt Dillon/ L’attore in prima serata su Rai 1: il successo di Wayward Pines (Panariello sotto l’albero, seconda puntata oggi 23 dicembre 2015)

- La Redazione

L'attore Matt Dillon sarà ospite della seconda e ultima puntata di "Panariello sotto l'albero", in onda mercoledì 23 dicembre in prima serata su Rai Uno. Il successo in Wayward Pines.

dillon_wayward2_r439 Matt Dillon in Wayward Pines

Matt Dillon sarà ospite questa sera nel programma di Rai 1 Panariello sotto l’albero, che vedrà alla conduzione il comico toscano Giorgio Panariello e insieme a lui tante altre celebrità. L’attore e regista di New Rochelle è stato protagonista di recente anche sugli schermi della nostra televisione quando quest’estate il canale di Sky, Fox. Una serie di dieci episodi che ha avuto un discreto successo e nel quale Dillon interpreta il ruolo di Ethan Burke. Questi è un agente della United States Secret Service. Verrà a contatto con la dura realtà di Wayward Pines nell’Idaho alla ricerca di due agenti scomparsi da diverso tempo.

Tra gli ospiti del programma targato Rai 1, Panariello sotto l’albero, in onda questa sera 23 dicembre 2015 in prima serata, figura anche Matt Dillon. L’attore nasce a New Rochelle, città statunitense facente parte della Contea di Westchester nello stato di New York, il 18 febbraio del 1964 da genitori irlandesi.

Fin da giovane ha avuto una grande passione per il cinema, tant’è che ancora quindicenne entrò a far parte della pellicola diretta da Jonathan Kaplan, “Giovani guerrieri” (titolo originale “Over the edge”) e l’anno successivo prese parte al film di Ronald F. Maxwell, “Little Darlings” e al film “La mia guardia del corpo” (titolo originale “My Bodyguard”) per la regia di Tony Bill. Nel 1983 invece viene scelto dal grande regista Francis Ford Coppola per far parte dei suoi due ultimi film e nello specifico al film “I ragazzi della 56esima strada” (“The Outsiders”) e “Rusty il selvaggio” (“Rumble Fish”) che riscossero un notevole successo facendo diventare Matt Dillon un idolo di tanti ragazzini che volevano assomigliargli. Pellicole nelle quali erano presenti tantissimi artisti che avrebbero riscosso un grandissimo successo nel pubblico come Patrick Swayze, Tom Cruise e Diane Lane.

Altra pellicola di grandissimo successo che ha annoverato nel proprio cast Matt Dillon è quella relativa alla commedia “I maledetti di Broadway” (titolo originale “Bloodhounds of Broadway”) realizzato nel 1989 per la regia di Howard Brookbner e con Jennifer Grey e una giovanissima Madonna. Non c’è dubbio che molti ricordino Matt Dillon per la impeccabile interpretazione offerta nell’ambito della commedia sentimentale “Tutti per Mary” (titolo originale “There’s Somenthing About Mary”) girato nel 1998 per la regia di Bobby e Peter Farrelly per un cast di primissimo livello composto da Cameron Diaz e Ben Stiller. Un paio di anni prima per l’attore newyorkese c’è stato un altro progetto che ha riscosso i favori del pubblico ed ossia il film di genere commedia “In & Out” diretto da Frank Oz con Matt Dillon che ha potuto recitare al fianco di Joan Cusack, Tom Sellecj e Kevin Kline. Nel 2002 Matt Dillon fa il cosiddetto salto di qualità mettendosi anche dietro la cineprese, assumendo il doppio ruolo di regista ed attore della pellicola “City of Ghost” con la presenza nel cast anche di Gerard Depardieu e James Caan. Negli anni sono stati tantissimi altri i successi di Matt Dillon come il film “Disney, Herbie – Il super Maggiolino” per la regia di Angela Robinson nel 2002, “Tu io e Dupree” per la regia dei fratelli Anthony e Joe Russo, “The Art of the Steatl – L’arte del futuro” per la regia di Jonathan Sobol e la pellicola “Affari di famiglia” diretto da Chris Brinker. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie