NEK/ Chi è Filippo Neviani, il cantante ospite ad Amici 2015. In viaggio con la moglie, foto

- La Redazione

Nek è un cantautore italiano molto amato dal pubblico, che sarà ospite questa sera ad Amici 2015. Al suo attivo può vantare un record di tutto rispetto: ben otto milioni di dischi 

nek_R439 foto:Infophoto

Nek sarà ospite questa sera di Amici 2015, nel nuovo appuntamento con il serale del talent show di Maria De Filippi. In una foto pubblicata sul suo profilo Facebook, vediamo il cantante reduce dall’ultima edizione del Festival di Sanremo con la moglie Patrizia Vacondio. Nello scatto “on the road” vediamo Filippo Neviani al volante dell’auto e la sua dolce metà nei sedili posteriori: “Con la mia metà…sempre pronti a partire!! ?#?primadiparlare?”. La foto è piaciuta molto ai fans del cantante, che l’hanno premiata con quasi 16mila “mi piace” e hanno lasciato anche complimenti per Patrizia nei commenti: ” proprio il caso di cantarle “fatti avanti amore”… “, “Dietro un grande uomo ce sempre una grande donna”, “Bellissima famiglia”. Clicca qui per vedere la foto.

Nek è un cantautore italiano molto amato dal pubblico, che sarà ospite questa sera ad Amici 2015. Al suo attivo può vantare un record di tutto rispetto: ben otto milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Ha iniziato a cantare in un duo, poi ha iniziato ad esibirsi come bassista e cantante in un gruppo rock chiamato White Lady. Ed è proprio in questo periodo che inizia a comporre i suoi primi brani. Il suo primo contratto con una casa discografica lo ottiene nel 1992, era la Fonit Cetra. In questa azienda rimane per due anni allo scadere dei quali ormai conosciuto nel mondo musicale, firma un nuovo contratto con la Warner Music Italy. Con il Festival di Sanremo del 1997 sale alla ribalta della cronaca e delle classifiche. Il brano proposto è Laura non c’è. Ancora oggi il motivo è cantato da molte persone e il titolo della canzone è diventato un idioma popolare quando manca qualcuno nel gruppo degli amici.

Per sua stessa ammissione è stato molto influenzato dall’opera artistica del cantante internazionale Sting. Lo emulava fin da bambino ed ancora oggi lo considera un suo personale punto di riferimento. Ha una bimba di cinque anni e ha subito una metamorfosi mistica cristiana che lo ha portato ad avvicinarsi con maggiore consapevolezza verso il mondo della fede. Approda alla comunità Nuovi Orizzonti e diventa anche un Cavaliere della luce. L’artista è molto impegnato nel sociale, convinto che chi ha avuto la fortuna di vivere una vita privilegiata deve offrire il suo contributo aiutando chi versa in condizioni di disagio per qualsiasi motivo. Ha elargito soldi ottenuti da vari riconoscimenti in beneficenza di associazioni impegnate nell’aiutare il prossimo. Ha partecipato alla crociera solidale in occasione dei festeggiamenti del ventennale di Trenta ore per la vita.

La sua pagina Facebook conta oggi oltre 500,000 fan. Il 13 Ottobre partirà il tour dei suoi concerti in tutta Italia. In milioni lo attendono per trascorrere momenti indimenticabili grazie alle sue splendide canzoni. Ogni suo concerto è un tributo di applausi. Appena appresa la notizia che il noto cantautore sarà ospite del programma talent scout Amici di Maria De Filippi, sui social network è scattata la corsa alla ricerca di notizie più approfondite, curiosità, anticipazioni di ogni genere. Tutti volevano sapere tutto, ogni minimo dettaglio. Naturalmente anche i ragazzi della scuola di Amici sono in fibrillazione per l’evento. La possibilità di esibirsi davanti ai loro beniamini è un’opportunità di crescita e una spinta motivazionale senza precedenti.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie