STRISCIA LA NOTIZIA/ Anticipazioni: Tapiro d’Oro a Simona Ventura. Puntata 26 maggio 2015

- La Redazione

Anche oggi, martedì 26 maggio 2015, su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Striscia la notizia, il Tg satirico ideato da Antonio Ricci: ecco, nell'attesa che cosa è successo ieri

ficarra_picone_striscia_r400 Ficarra e Picone - Striscia la notizia

Che fine ha fatto Simona Ventura? Se lo è chiesto anche Striscia la Notizia che nella puntata in onda questa sera consegnerà il Tapiro dOro alla conduttrice per essere sparita dagli schermi televisivi italiani. Intercettata da Valerio Staffelli allaeroporto di Milano-Malpensa, Simona Ventura ha ricevuto la statuetta del tg satirico di Antonio Ricci e ha parlato della sua attuale carriera ad Agon Channel (canale 33 del digitale terrestre): “Faccio altre cose, in Albania per esempio, ad Agon Channel. Là sto bene e ho diversi progetti”, ha detto. Staffelli le ha quindi rivolto un invito: “Vogliamo che lei torni ad avere il ruolo che aveva prima in tivù”. “Tornerò per restare ha fatto sapere la Ventura – Tornerò prestissimo, ma sicuramente non a Mediaset”.

Come ogni sera, anche oggi – martedì 26 maggio 2015 – ad aspettarci in studio ci sono Ficarra e Picone, i due comici al timone del programma Striscia la notizia in onda su Canale 5. In attesa di vedere quali servizi hanno preparato, diamo uno sguardo agli ascolti registrati ieri e a quanto accaduto. Il Tg satirico è stato seguito da 4.834.000 spettatori con il 18.1% di share. I due conduttori cominciano con alcune battute, come ogni volta nell’anteprima. Di ritorno dalla pubblicità, è il momento dello stacchetto delle veline. Prima di cominciare con i servizi, Picone recita una delle sue divertenti poesie, con sconcerto di Ficarra. Il primo servizio è di Dario Ballantini, che si presenta con il suo Renzi nei pressi di Montecitorio. Fa il verso al Presidente del Consiglio dopo le elezioni che ci sono state nel fine settimana.

Successivamente, è il momento di Luca Abete che torna a parlarci di matrimonio e di spese. L’inviato ci mostra come i promessi sposi non possono sottrarsi a richieste economiche esilaranti e spiacevoli, a cominciare dai fiori alla musica che ci sarà in chiesa. A questo punto, Luca Abete intervista Don Aldo Scala, presidente della diocesi episcopale di Napoli, che concorda con il fatto che sarebbe più consono accettare una libera offerta dalle persone che devono sposarsi. Da Napoli andiamo in Sardegna, l’inviato è Cristian Cocco, che ci parla del centro che doveva servire per accogliere pazienti in degenza. A causa del fallimento della ditta costruttrice, la struttura non fu mai ultimata. Ebbene dopo tutti questi anni, finalmente l’opera è stata terminata, grazie anche a dei fondi europei.

L’inviato visita la struttura e mostra come sia tutto finito, dai pavimenti alle porte. Il giornalista è con l’avvocato Di Gennaro, che dice che la struttura si aprirà entro la fine dell’anno. E’ il momento di Edoardo Stoppa, ritornato al disastrato canile di Martellago, dove c’era un allevamento di cani di razza abbandonato a se stesso. Le condizioni del posto erano inaccettabili e dopo poco ci fu un maxi sequestro. I carabinieri hanno denunciato i proprietari e detto che la struttura era abusiva. Ritornati in studio, alla fine del servizio, Ficarra e Picone ci parlano di quanto è importante internet e lanciano il servizio di Moreno Morello. L’inviato ci parla di truffe fatte tramite la rete web, soprattutto subite da aziende, dove alcuni si introducono nella loro posta elettronica, monitorando tutta la corrispondenza.

Questa truffa si chiama “Man in the mail”, in pratica i truffatori cambiano l’indirizzo email, così la vittima non si accorge delle istruzioni sbagliate. Uno specialista poi ci dà consigli su come evitare queste truffe, cambiando spesso la password della email. E’ il momento di Jimmy Ghione, che ci parlerà dell’ospedale Umberto I di Roma, soprattutto del reparto PMA, riguardo alla maternità, pronto, ma ancora chiuso per colpa della burocrazia. Il giornalista ci mostra il reparto perfettamente nuovo. Jimmy Ghione intervista il direttore generale del Policlinico, che racconta di come stiano solamente aspettando le autorizzazioni ad aprire i due reparti. Il primo dei due sarà aperto in poche settimane. I due conduttori lanciano, poi, un servizio di Max Laudadio, che ci parla di incensi tossici, con sostanze chimiche dannose.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Striscia la notizia

Ultime notizie