TRANSPARENT/ Anticipazioni puntata 16 giugno 2015: Sarah confessa la verità a Len

- La Redazione

Transparent, anticipazioni puntata 16 giugno 2015: mentre Sarah confessa la verità a suo marito Len, Tammy non fa la stessa cosa. Intanto, Maura lascia casa sua e si trasferisce

transparent Transparent

Oggi – martedì 16 giugno 2015 – Sky Atlantic torna a trasmettere due nuovi episodi di Transparent in prima serata: si tratta dela terzo e del quarto della prima stagione. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo rimasti settimana scorsa: nel primo episodio della stagione, ci vengono introdotti un po’ tutti i personaggi. Ecco dunque Ali, che è un po’ come un uccellino che va libero di fiore in fiore. Ha tantissime idee ma nessuna concreta e realizzabile, come quella del libro che fa da tavolino da caffé. Intanto decide di rimettersi un po’ in forma e assume un personal trainer, che ha in mente un solo esercizio, ovvero del buon sesso. Sua sorella maggiore si chiama Sarah (Amy Landecker), che è sposata con un ragazzo di nome Len, la cui particolarità è quella di guardarsi allo specchio. Lei è una madre in carriera fin troppo impegnata. La sua vita scorre rapida tra mille impegni, tra cui rientrano anche i suoi figli, che sono in pratica un suono incessante in sottofondo della sua vita, sia che le chiedano qualcosa sia, come al solito, si divertano a cantare a squarciagola le canzoni del momento.

E’ chiaro come il sole che sia decisamente stressata, e che probabilmente avrebbe bisogno di un po’ di sano sesso. Infine c’è Josh (Jay Duplass), il terzo fratello, che in quanto a sesso non pare affatto avere dei problemi. E’ nell’industria musicale e lo vediamo a letto con una splendida bionda. In pratica si gode la vita e questo fa un po’ infuriare sua sorella Ali (Gaby Hoffmann), che preferirebbe vederlo sfruttare a pieno il suo potenziale. Si ritrovano tutti insieme dopo un po’ di tempo perché il padre ha deciso di riunirli tutti a casa sua. Deve parlargli di qualcosa di molto importante. La tensione cresce e ovviamente il pensiero va a un solo soggetto, il cancro. Sono tutti concordi che la notizia sia che ha scoperto d’avere il cancro alla prostata. Mort (Jeffrey Tambor), il padre, dice loro che sta vendendo la casa, e che se la vogliono, Len e Sarah potrebbero averla. Questo causa ancora qualche attrito, e la serata pare terminare così. 

Nessuna grande notizia rivelata, eccezion fatta per la casa, che di certo non era ciò che i suoi figli s’aspettavano. Più tardi per vediamo Mort a letto in kimono in versione Maura. Il giorno dopo va al suo gruppo di terapia e dice di non esserci riuscito. Intanto Sarah entra in crisi. La sua vita sessuale è pari a zero e lei potrebbe aver riscoperto i piaceri del sesso saffico. In college ha avuto un’esperienza con la sua amica Tammy, che ora incontra nuovamente, e l’attrazione è forte. A conferma di tutto ciò Sarah la invita da suo padre, così da poter avere un parere sugli interni da cambiare in quella che diventerà la sua casa. Si tratta di una scusa per restare ancora un po’ insieme, è palese, e Tammy lo sa benissimo. Alla fine le due si lasciano andare e iniziano a baciarsi con passione in camera di Mort, che arriva come Maura e le saluta come se nulla fosse. Mentre Sarah, allibita, tenta di capire se sia uno scherzo o meno. Nel secondo episodio, ci ritroviamo lì dove siamo stati lasciati nel Pilot, con Maura e Tammy in camera di Maura.

Lei si sorprende nel vedere Tammy, iniziando a fare domande di circostanza sui suoi genitori. Alla fine arriva il momento di fronteggiare il mostro nella stanza. Maura si siede su letto con sua figlia e le dice che si sente a disagio nel suo corpo probabilmente da quanto ha 5 anni. Per tutto questo tempo ha finto, vestendosi da uomo. Sarah abbozza un sorriso e prova a parlare, ma Maura interviene di nuovo e le lascia capire che ha bisogno di parlare, e ora che ha iniziato, non può fermarsi, perché magari non troverà mai più il coraggio di dire tutto ciò che pensa davvero. Maura è felicissima e va a sfogarsi col gruppo di terapia, cercando qualcuno che voglia bere un drink per festeggiare. Incontra una donna e insieme vanno a casa sua. Lei dice a Maura che probabilmente vivrà la sua stessa esperienza post coming out, con i suoi familiari spariti rapidamente. Intanto arriva un’ambulanza, poiché una delle regine del complesso è morta, regina Murray.

Ali intanto va a letto con il proprio personal trainer, ritrovandosi al centro di un rapporto tra lui e il suo coinquilino. Josh invece si è reso conto che la giovane bionda nel suo letto del primo episodio è incinta, anche se pare intenzionata ad abortire. Sarah e Tammy tornano a casa della prima, dove ci sono tutti i loro bambini, con Len e Barb che parlano tranquillamente in giardino. Len si è subito affezionato a Barb, reputandola grandiosa, perché gioca a golf e potrebbero viaggiare tutti insieme. Infine Sarah e Tammy fanno sesso. Intanto vengono tutti riuniti a cena da mamma Shelly (Judith Light). Intanto Len trova delle strane sostanze su di una copertina nel mini van. Pensa ovviamente si tratta di qualcosa che i bambini hanno versato, e invece sono le prove del sesso avuto da sua moglie la notte prima. Sarah va nel panico e gli dice di suo padre.

Stasera, martedì 16 giugno 2015, Sky Atlantic trasmette due nuovi episodi di Transparent, la serie tv con Jeffrey Tambor: verranno mandate in onda la terza e la quarta puntata, dal titolo Donne e Moppa. Ecco qualche anticipazione: Maura è ormai pronta a vivere serenamente la sua vita. I suoi figli sono grandi ormai ed è divorziata da Shally da tempo. Non deve preoccuparsi di nessuno. Vende dunque la casa a Sarah, come detto, e si trasferisce ovviamente allo Shangri-La, dov’è stata la notte prima. Sarah invece si sente terribilmente in colpa. Ama Tammy e pensa di venire allo scoperto come ha fatto suo padre. La tartassa dunque di messaggi, chiedendole di dire tutto a Barb. Lei poi farà lo stesso con Len, e potranno così stare insieme liberamente. Tammy però forse non sente tutto ciò che prova lei, e così evita di affrontare la cosa. Sarah invece infine trova il coraggio dire tutto a suo marito Len. Josh deve confrontarsi con lidea di mettere su famiglia, e infine anche Ali scopre la verità da Maura.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie