ESTATE IN DIRETTA/ Riassunto ultima puntata: in studio si discute dellomicidio di Yara Gambirasio e del piccolo Loris Stival (oggi, 18 giugno 2015)

- La Redazione

Estate in diretta torna in onda anche oggi, 18 giugno 2015: in attesa di scoprire di che cosa si occuperanno Daniele e Sottile, ecco che cosa è successo nella puntata di ieri

estate_in_diretta Estate in Diretta

Il contenitore pomeridiano di Rai 1, Estate in diretta, torna anche oggi – giovedì 18 giugno 2015 – sotto labile guida di Eleonora Daniele e Salvo Sottile. In attesa di scoprire di che cosa si occuperanno oggi i due presentatori, e quali ospiti avranno in studio, ecco che cosa è successo ieri: il gossip ha fatto la sua parte. Si è parlato infatti delle coppie composte da reali e borghesi, sempre più numerose in questi ultimi anni. Ragazze che fino a poco prima conducevano una vita normalissima si ritrovano all’improvviso a sfilare sui red carpet e a stringere la mano ai potenti del mondo. In Inghilterra Kate è un simbolo in questo senso e pare che qualcuno stia criticando anche il modo in cui viene vestito il principino George, poco principesco e troppo semplice, da bambino normale. Intanto la Regina Elisabetta ha festeggiato i suoi 63 anni di regno e appare più brillante che mai.

A seguire, la signora Patrizia è stata ospitata in trasmissione affiché raccontasse come è stata rapinata da un uomo che si era finto suo cliente. La donna ha raccontato che il rapinatore aveva una pistola e l’ha colpita subito alla schiena, gettandola a terra. Patrizia si sente ferita per l’ingiustizia che ha subìto e che ha causato sofferenze a tutta la sua famiglia. Dopo quel giorno hanno avuto infatti anche difficoltà economiche. Di fronte alla reazione isterica della signora, che aveva iniziato ad urlare, il rapinatore l’aveva anche minacciata di fare del male alla sua bambina, affermando di averla già presa. Patrizia, in preda a una crisi di nervi, sperava che qualcuno potesse sentirla. Il ladro intanto decideva di andarsene dopo aver preso tutto l’oro della cassaforte, per un valore di circa 500.000 euro. E’ evidente che queste persone sono dei ladri professionisti che seguono le persone prima di colpire e che si sentono forti del fatto che comunque non c’è certezza della pena, ed essi sanno bene che resteranno impuniti. I commercianti sono esasperati, senza differenza alcuna perché i ladri colpiscono tutti, dai supermercati alle gioiellerie.

Un anno fa fu arrestato Valerio Massimo Bossetti e il 3 luglio prossimo per lui ci sarà il processo. In studio quest’oggi se ne è discusso a lungo in compagnia degli ospiti. In rete girano varie idee, con gente che ipotizza addirittura un complotto nei confronti di Bossetti. Ester, la madre, intanto nega persino i dati forniti dal DNA, mentre Marita, sua moglie, va a trovarlo in carcere e crede ora fermamente nell’innocenza del marito. Ormai è passato un anno e lei non vuole rispondere alle domande dei giornalisti. Insomma, ad oggi la famiglia Bossetti sembra essere unita e compatta intorno a Massimo. A seguire è stato trattato in studio il tema della sicurezza sui treni, alla luce della recente aggressione ai danni di un capotreno a Milano. Tra le tratte più pericolose che figurano nella lista appositamente stilata dalle ferrovie compare la Roma-Aprilia. Gli stessi capitreno non vogliono più viaggiare perché si sentono minacciati.

L’inviato Lucarelli è andato a raccogliere le voci dei passeggeri. In esclusiva, poi, abbiamo ascoltato le parole dedicate da Davide Stival a suo figlio Lorys Andrea, che proprio domani avrebbe compiuto gli anni. Davide cerca delle risposte concrete sulla morte del piccolo e sta dimostrando molto coraggio nell’affrontare questa situazione. Ancora non ha trovato un nome neanche l’assassino dei due fidanzati Trifone e Teresa. Tutte le piste sono state seguite ma ancora non sono arrivate certezze su chi sia l’assassino. In chiusura si è voluto ricordare Alberto Sordi, che avrebbe compiuto 95 anni.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie