CHI LHA VISTO? LE STORIE/ Anticipazioni e diretta streaming puntata 2 settembre 2015: il misterioso caso di Eleonora Scroppo

- La Redazione

Chi l'ha visto? Le storie, anticipazioni puntata 2 settembre 2015: con Giuseppe Rinaldi si tornerà sulla scomparsa di Francesca Benetti e sugli omicidi di Sandra Casagrande e Mario Biondo

chilhavisto_sciarelliR439 Chi l'ha visto?, conduce Federica Sciarelli

L’ultima puntata di Chi l’ha visto? Le storie, in onda proprio stasera su Rai 3, vedrà il conduttore Giuseppe Rinaldi riprendere in mano alcuni caso di omicidio che sono stati archiviati senza alcun colpevole. Tra questi, ci sarà anche quello di Eleonora Scroppo, moglie e madre che viveva insieme alla sua famiglia a Roma, in via Dei Due Ponti. Il marito della donna si chiamava Stefano Ciampini, e al momento della morte era a cena insieme alla donna e al loro figlio più piccolo, Andrea: alle 20.26 di quel 9 ottobre 1998, infatti, una raffica di colpi di proiettile aveva rotto tutti i vetri e aveva colpito Eleonora, lasciandola agonizzante, fino ad arrivare ad ucciderla. Il tutto mentre, con Stefano e Andrea, si trovava a tavola. Il caso di omicidio di Eleonora Scroppo è stato archiviato, dopo indagini a riguardo della famiglia e anche di un vicino di casa, Loris Bazzocchi. Gli inquirenti avevano individuato il movente che avrebbe spinto l’uomo a commettere l’assassino, ma le prove erano insufficienti a sostenere l’accusa: stasera a Chi lha visto? il presentatore spiegherà nel dettaglio lintera terribile vicenda.

Giuseppe Rinaldi torna stasera, mercoledì 2 settembre 2015, per l’ultima puntata di Chi l’ha visto? Le storie, per concludere gli appuntamenti con la versione estiva del programma di Rai 3. La redazione della trasmissione, in ogni caso, non si ferma mai e proprio l’altro giorno ha raccolto la segnalazione dei parenti del professore 75enne originario dello Zimbabwe, Premio Nobel 2007, Christopher Magazda. L’uomo, dopo una visita al Vaticano, risultava scomparso e i famigliari avevano provveduto ad allertare le autorità e a segnalarne la scomparsa al programma. Fortunatamente, come riporta il sito ufficiale di Chi lha visto?, l’uomo è stato ritrovato, e sta bene. Subito dopo la visita a Roma, infatti, aveva perso di vista coloro che erano in viaggio con lui ed essendo senza cellulare aveva deciso di recarsi comunque a Fiumicino per prendere l’aereo concordato. Una volta atterrato in Sud Africa la preoccupazione per la mancanza dei parenti era cresciuta ma, per fortuna, l’incontro casuale con una cugina ha aiutato a chiarire le varie posizioni.

Sta per andare in onda su Rai 3 una nuova puntata della versione estiva del longevo programma “Chi l’ha visto? Le storie”. Condotta da Giuseppe Rinaldi, la puntata tratterà, come sempre, irrisolti casi di cronaca nera e misteriose sparizioni di persone mai più ritrovate nel tempo. Questa sera la storia di Francesca Benetti, scomparsa dalla bella Villa Sdua di Potassa di Gavorrano due anni fa. A seguire la morte di Eleonora Scroppo, uccisa nel 1998 a Roma da un misterioso uomo di cui non si conoscono motivazioni e identità. Uccisi anche Mario Biondo e Sandra Casagrande, trovati esanimi a Madrid l’uno e a Roncate l’altra. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire ‘Chi l’ha visto? Le storie’ su Rai 3 alle 21.15 oppure in diretta streaming sul sito di Rai TV cliccando qui.

Giuseppe Rinaldi torna stasera, mercoledì 2 settembre 2015, per l’ultima puntata di Chi l’ha visto? Le storie, per concludere gli appuntamenti con la versione estiva del programma di Rai 3. La redazione della trasmissione, in ogni caso, non si ferma mai e proprio l’altro giorno ha raccolto la segnalazione dei parenti del professore 75enne originario dello Zimbabwe, Premio Nobel 2007, Christopher Magazda. L’uomo, dopo una visita al Vaticano, risultava scomparso e i famigliari avevano provveduto ad allertare le autorità e a segnalarne la scomparsa al programma. Fortunatamente, come riporta il sito ufficiale di Chi lha visto?, l’uomo è stato ritrovato, e sta bene. Subito dopo la visita a Roma, infatti, aveva perso di vista coloro che erano in viaggio con lui ed essendo senza cellulare aveva deciso di recarsi comunque a Fiumicino per prendere l’aereo concordato. Una volta atterrato in Sud Africa la preoccupazione per la mancanza dei parenti era cresciuta ma, per fortuna, l’incontro casuale con una cugina ha aiutato a chiarire le varie posizioni.

Torna anche oggi, mercoledì 2 settembre 2015, Chi lha visto? Le storie in onda su Rai 3 sotto labile guida di Giuseppe Rinaldi: si tratta dellultimo appuntamento in chiusura della stagione estiva, ancora una volta ricco di misteri irrisolti, casi di persone scomparse e indagini senza soluzione. Il presentatore stasera aprirà con la storia di Francesca Benetti, uninsegnante di ginnastica in pensione e vedova che è improvvisamente scomparsa da Follonica nel novembre del 2013, mentre si trovava in vacanza. Di lei si sono perse le tracce, e gli interrogativi aperti sono molti: ha avuto un ruolo il custode della villa in cui viveva? In seguito, si passerà allintervista di Emilia Cendron, la mamma adottiva di una giovane ragazza di 18 anni, che manca da casa da ben due anni: la donna farà un nuovo appello a Marianna, per cercare di convincerla a tornare a casa e per avere novità. Si passerà poi allomicidio di Eleonora Scroppo, uccisa da un colpo di proiettile proveniente dal suo giardino il 9 ottobre del 1998, mentre serviva la cena: chi ha commesso lomicidio? E perché accanirsi tanto contro la donna? Infine, si tornerà sulla morte di Mario Biondo, un giovane cameraman ucciso in Spagna alletà di 36 anni e si chiuderà con uninchiesta sullomicidio della pasticcera Sandra Casagrande, uccisa con ventidue coltellate allinterno del locale nel 1991.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Vaticano

Ultime notizie