BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Anticipazioni Il Segreto / Diretta: il passato torna a tormentare Prado (puntate 14 e 13 ottobre 2016)

Il Segreto, anticipazioni puntate 14 e 13 ottobre 2016: Severo capirà che sua sorella Sol è innamorata di Lucas, mentre Prado farà i conti con una misteriosa presenza. Francisca...

Il SegretoIl Segreto

Le trame de Il Segreto sono giunte a un punto cruciale e le prime anticipazioni suggeriscono che a Puente Viejo nelle prossime puntate succederà di tutto. In particolare, nell’episodio che andrà in onda nel pomeriggio di domani, venerdì 14 ottobre, ci saranno interessanti novità per Sol, che parlerà con Severo della sua decisione di restare a Puente Viejo. La ragazza cercherà di fornire a suo fratello diverse ragioni per motivare questa scelta, ma lui capirà che il merito è principalmente di Lucas e dell'interesse che sua sorella prova per lui. Carmelo, intanto, farà in modo di convincere i due fratelli a occuparsi degli affari di famiglia, ma non riuscirà a ad avere la meglio. Sconsolato, si recherà alla locanda, dove ad accoglierlo troverà Emilia particolarmente sotto tono, anche se per ragioni diverse. Nei prossimi episodi, inoltre, vedremo Prado fare i conti con il suo misterioso passato: il suo patrigno, infatti, arriverà a Puente Viejo per aggredirla. 

Nell'ultima parte dell'episodio de Il Segreto, l'arrivo di Raimundo suscita in Bosco una reazione: l'uomo, infatti, riesce finalmente a piangere e a astringere forte a sé suo nonno. La stessa sorte non tocca a Mauricio, che fa quindi ritorno alla villa dove rivela a Francisca di aver visto Bosco più addolorato che mai. Queste parole, però, portano la Montenegro a ricordare con dispiacere una conversazione con Raimundo, che le ha chiesto di tenersi alla larga da i suoi parenti in questo momento così difficile. Al dispensario, Sol e Lucas riflettono sulla triste fine di Ines, ma si chiedono anche se sia il caso di rivelare a Severo la verità sulla loro relazione. Di fronte ai tanti problemi, però, il medico fa una promessa alla sua amata: la renderà felice per il resto dei suoi giorni. Alla villa, Francisca è pronta a recarsi al funerale di Ines assieme a Raimundo, ma suo marito la frena: non è più la donna potente di un tempo e crede che la sua presenza potrebbe creare dei problemi. Alla Quinta Miel, invece, Sol rivela a severo di non voler lasciare Puente Viejo, suscitando il sorriso di Carmelo, mentre alla locanda un uomo misterioso osserva Prado.

Il Segreto mostra il dolore di tutti gli abitanti di Puente Viejo alle prese con la notizia della morte di Ines. Severo Santacruz si reca a El Jaral accompagnato da Lucas, ma Bosco, che ha chiesto di rivedere la sua amata per l'ultima volta in abito da sposa, sembra non riuscire ad accettare questa perdita. La sua situazione sembra preoccupare molto le persone a lui care, così Severo si avvicina a lui per cercare di supportarlo in questo momento così difficile. L'uomo, però, non ha voglia di ascoltare quelle che al momento sembrano solo parole di circostanza, e chiede a tutti di poter restare da solo con sua moglie. Anche Candela è addolorata, ma il sostegno di Santacruz è per lei fondamentale, e così i due restano vicini in questo momento di grande dolore. A El Jaral la sofferenza per questa perdita coinvolge anche il piccolo Beltran, che è sempre più nervoso e fatica a dormire, mentre Rosario fa i conti con il triste ricordo della perdita di suo figlio. 

Arriva il momento più triste e atteso per questa puntata de Il Segreto. Ines, infatti, vuole che Bosco la porti dove si sono conosciuti, ed è qui che gli chiede di essere forte e fare in modo di ritrovare la felicità in un nuovo amore. L'uomo non vuole sentire ragioni, ma sua moglie è sempre più debole, e gli chiede un ultimo bacio prima di spirare fra le sue braccia. Sol, intanto, spinta dai discorsi Carmelo, raggiunge Lucas al dispensario: è pronta a lasciarsi andare al suo amore e, per sancire questo nuovo legame, si lascia andare a un bacio appassionato. A El Jaral, intanto, la quiete viene interrotta dall'ingresso di Bosco, che porta in braccio il corpo esanime della povera Ines; la notizia della sua morte comincia a diffondersi a Puente Viejo, soprattutto alla locanda, dove Prado sembra essere quella più addolorata. Alla Quinta Miel, invece, Carmelo si prepara a salutare Severo quando Sol e Lucas fanno il loro ingresso assieme. La coppia è pronta a rivelare la verità su ciò che sta succedendo, ma proprio in questo momento arriva la telefonata che annuncia la morte di Ines.

Il Segreto continua a mostrare un Lucas decisamente sotto tono, il dottore, infatti, non è pronto a salutare per sempre la sua amata Sol. Anche Ines si rende conto del suo stato e cerca di incoraggiarlo in tutti i modi, anche se è debole e sente che la malattia ha ormai vinto la battaglia. Tutto ciò, però, non sembra fermarla: la donna è infatti intenzionata a salutare tutti prima di lasciarsi andare al peggio. Fra questi vi è anche il suo piccolo Beltran, al quale Ines fa una promessa, quella di sfidare inferno e paradiso pur di restare per sempre con lui: "Vivi, ed io vivrò con te", dice fra le lacrime la donna, che sente che la sua fine è ormai vicina. Alla Villa, intanto, Francisca cerca di indagare sulla misteriosa assenza di Raimundo, che torna a casa con un sorriso che a suo dire appare beffardo. L'uomo, infatti, crede che ci sia un modo per salvare la villa, e questo sembra darle un po' di speranza. A El Jaral, invece, Ines chiede a Bosco di farsi forza, poi gli chiede di fare un giro fra i monti.

Lucas e Sol, protagonisti di questa puntata de Il Segreto, stanno per dirsi addio. Il medico, però, non riesce a rassegnarsi a questa triste perdita e, dopo aver letto la lettera della sua amata, cerca conforto nelle parole di Candela. Severo, prima di partire, si reca a El Jaral per i saluti di rito ma qui, in un momento pieno di commozione, si ritrova a salutare la povera Ines, certa che per lei la fine è ormai imminente. La donna vive i suoi ultimi istanti circondata dall'affetto dei suoi cari, che ancora non si rassegnano al fatto che da qui a poco saranno costretti a dirle addio per sempre. Alla villa, intanto, il dolore di Donna Francisca lascia il posto alla rabbia, soprattutto in seguito al rimprovero di Don Anselmo, che mosso da buone intenzioni cerca di bacchettare la Montenegro sulla scenata con Severo Santacruz. A El Jaral, intanto, Ines riceve la visita di Emilia, Mariana e Alfonso, che si recano da lei per salutarla in maniera molto affettuosa.

Il Segreto torna su Canale 5 con un nuovo appuntamento, che prende il via con i fratelli Santacruz pronti a lasciare Puente Viejo per sempre. Sol è determinata a mettersi in viaggio, ma approfitta dell'assenza di Severo per chiedere perdono a Carmelo, una delle persone che in questi ultimi mesi le ha fatto sentire la sua vicinanza in maniera discreta e leale. La ragazza, in particolare, si dice pentita di essere stata scontrosa con lui e si scusa per il suo comportamento. Carmelo accoglie le sue scuse con molta sorpresa ed è pronto a capire il suo punto di vista, ma le consiglia di non fare del male a sé stessa e di dare una possibilità a Lucas. Francisca, invece, fa i conti con uno dei momenti peggiori della sua vita: sta per perdere la casa e il suo dolore è inconsolabile. Mauricio cerca in qualche modo di tirarla su di morale, proponendole il parere legale di Don Marcial, ma la matrona sa che è tutto inutile, per lei è la fine e anche Raimundo si tiene alla larga da lei.

Il Segreto sta per tornare su Canale 5 con un maxi appuntamento che segnerà in maniera indelebile l'animo degli abitanti di Puente Viejo. stasera, infatti, i tanti telespettatori assisteranno alla tragica morte di Ines, una delle protagoniste più amate della soap opera, e alle conseguenze che tutto ciò avrà sulle vite dei suoi cari. Bosco, infatti, sarà colpito duramente da questa perdita e, a causa di un momento di scarsa lucidità, non si rassegnerà a dire addio per sempre alla sua amata. Questa storia, in qualche modo, segnerà anche l'animo della perfida Donna Francisca, che dopo aver causato tanto dolore alla coppia, sembra essere pronta a sotterrare l'ascia di guerra e a fare un passo avanti verso suo nipote. La vedremo infatti riflettere sulla possibilità di partecipare al funerale della povera Ines, ma ci penserà Raimundo a chiarire la questione una volta per tutte: l'uomo, infatti, le consiglierà di stare alla larga da El Jaral e dal dolore che ha coinvolto tutti i suoi abitanti.

Se ancora i telespettatori de Il segreto non fossero sazi di brutte notizie, fra poche ore accadrà qualcosa di preoccupante anche a Prado. La giovane ha finalmente realizzato il suo sogno d'amore dando vita ad una relazione con Matias, ma il periodo di pace potrebbe essere già finito. La nipote di Rosario, infatti, avrà la sensazione di essere osservata e seguita da qualcuno, anche se ogni suo tentativo di scoprire di chi si tratti non andrà a buon fine. Sarà proprio l'arrivo di Matias ad evitare che questa misteriosa persona, le cui intenzioni al momento non sono affatto chiare, possa avvicinarsi a Prado. Ma mentre quest'ultima sarà certa che qualcuno stesse per farle del male, Matias cercherà di rassicurarla, dicendole di non avere visto nessuno e che si trattava soltanto di una sensazione senza nessun seguito. Ma questa volta il figlio adottivo di Emilia potrebbe sbagliarsi!

Le due puntate de Il Segreto di oggi sanciranno il passaggio di consegne tra gli ormai ex protagonisti Bosco e Ines alla nuova coppia regina della telenovela spagnola: Sol e Lucas, che già hanno cominciato ad appassionare con il loro amore i fan italiani. Proprio nel giorno in cui Bosco vivrà il momento peggiore della sua vita, Sol capirà di non poter vivere senza Lucas, l'unico uomo che l'abbia amata senza volere nulla in cambio. Dopo avere parlato con Carmelo che le farà capire di dover lottare per questo sentimento, Sol capirà di non volersi allontanare da Puente Viejo come deciso in precedenza. Sarà per questo che correrà al dispensario, dove incontrerà Lucas: sarà qui che avrà luogo il primo bacio appassionato di questa bellissima coppia. Quali ostacoli dovranno affrontare d'ora in avanti per essere felici?

Il Segreto torna oggi con il tradizionale doppio appuntamento del giovedì. La telenovela, infatti, andrà in onda sia alle ore 16:20, al termine della fascia pomeridiana con il Grande Fratello Vip, sia in prima serata a partire dalle ore 21:15 circa. Si tratterà purtroppo del giorno in cui Ines verrà sconfitta nella sua battaglia contro il diabete. Resosi conto che la sua fine è vicina, la nipote di Candela chiederà al marito di essere portata nel luogo in cui si erano incontrati ed innamorati. Nonostante la disperazione, Bosco accontenterà la moglie organizzando un momento indimenticabile. Ma le forze ormai abbandoneranno Ines che, dopo aver dato all'adorato marito un ultimo bacio, morirà tra le sue braccia. A quel punto a Bosco, distrutto per quanto accaduto, non resterà altro che riportare il corpo esanime di Ines al Jaral.

Nella puntata de Il Segreto dedicata all'amore e alla morte, non può macare lo spazio per Emilia e Alfonso, la coppia più longeva della telenovela spagnola. Da giorni il loro rapporto è in crisi a causa delle ferite mai rimarginate del locandiere: vedere Prado farsi abbindolare da Sixto, gli ha fatto ricordare come anche Emilia si sia comportata allo stesso modo con Severiano il bello, arrivando persino a concedersi a lui (con tutte le ben note conseguenze). Dopo che per giorni i coniugi Castaneda hanno tergiversato, oggi arriverà per loro il momento della resa dei conti: entrambi metteranno sul piatto i loro sentimenti, giungendo ad una conclusione che non prometterà nulla di buono. Il loro matrimonio non è più quello di un tempo, perché quello che all'inizio era un grande amore si è trasformato ora in una bella e profonda amicizia, molto vicina ad un rapporto fraterno. Cosa comporterà questa consapevolezza?

La notizia del pignoramento della villa ha mandato su tutte le furie Donna Francisca che avrà un terribile scontro con Severo, accusandolo di essere la causa di tutti i suoi problemi. In tale circostanza, minaccerà di morte il suo rivale davanti agli occhi di tutti i compaesani. La notizia di questo litigio arriverà velocemente alle orecchie di Don Anselmo che oggi deciderà di recarsi dalla sua compaesana per rimproverarla per quanto accaduto: non avrebbe mai dovuto arrivare a tanto, soprattutto perché lo scontro ha avuto luogo in presenza di molti abitanti di Puente Viejo. Le sofferenze e gli ultimi drammi della sua vita non l'hanno cambiata! E' lei la causa di tutti i suoi mali! Queste parole faranno breccia nel cuore e nell'anima della Montenegro? O continuerà ad estraniarsi da tutto e tutti, proprio nel momento delle sue maggiori difficoltà?

Puntata difficile quella de ''Il Segreto'' andata in onda oggi, 12 ottobre 2016. Difficile perché le condizioni di salute di Ines si aggravano sempre più, e sembra proprio giunto il momento di salutare la povera Mendizabal. La patologia che l'ha colpita pare non lasciarle scampo, nonostante i tentativi di cura del Dottor Novoa Santos e le premure di tutta El Jaral. Anche Lucas è molto vicino a Ines e a Bosco, ma le cure mediche disponibili nella Spagna di quell'epoca non possono nulla contro il diabete. Il nipote della Montenegro le ha provate tutte per salvare la vita della giovane moglie, affidandosi persino a un sedicente guaritore che, in realtà, non ha fatto altro che peggiorare le condizioni di Ines. Ora la giovane necessita persino di una sedia a rotelle e, allo stremo delle sue forze, la vediamo confessare i suoi peccati al parroco del paese, il buon Don Anselmo. Alla Quinta Miel l'atmosfera è sempre più greve. L'intesa tra Severo e il fidato amico Carmelo sembra essersi incrinata del tutto, a partire dalla sera in cui Leal si è ubriacato e ha sfogato la sua rabbia verso Severo, incolpandolo di essere ingrato e troppo rancoroso. Inoltre, le difficoltà incontrate da Sol nell'ambientarsi a Puente Viejo rendono i rapporti tra i due amici d'infanzia ancora più tesi. Ora la sorella di Severo vuole andarsene dal paese per passare un po' di tempo a Madrid, sperando che la città possa offrirle maggior privacy rispetto a Puente Viejo. E Severo, sempre protettivo nei confronti di Sol, comunica a Carmelo la sua intenzione di accompagnare la donna, lasciando a quest'ultimo il compito di amministrare i beni e la fabbrica dei Santacruz. Ma Leal non sembra molto propenso ad assumersi queste ulteriori responsabilità, soprattutto dopo che Severo ha donato metà dei suoi averi alla sorella, tralasciando di ricompensare adeguatamente il sostegno e i servigi dell'amico. Sol, in vista della partenza, decide di scrivere una lettera a Lucas, posto che i due non sono riusciti a salutarsi. Nel frattempo, alla Casona, Emilia fa visita a Francisca per chiederle riscontro delle voci che girano in paese circa l'imminente pignoramento della villa. La Signora di Puente Viejo reagisce malamente a quest'intrusione nelle sue faccende e, punta nel suo gigantesco orgoglio, liquida Emilia con la durezza di cui sappiamo essere capace. Mentre in piazza, tra un banco di gelati e uno di merletti, Hipolito e Gracia continuano a mostrare impudicamente il loro amore, alla locanda del paese Emilia e Alfonso sono sempre più distanti. Ines confessa a Don Anselmo di aver ucciso il padre di Amalia, raccontandogli com'è avvenuto l'incidente: lei ha sparato al buio, quando era rinchiusa in una segreta della Casona, e ha scambiato l'uomo per la sua carceriera, Donna Francisca. Poi la Mendizabal racconta un altro peccato: l'aver passato una notte d'amore assieme a Bosco quando questi era ancora sposato con Amalia. Don Anselmo non stenta a capire le condizioni che hanno indotto la donna a commettere queste azioni, e la assolve. Il buon parroco appare molto toccato dalla purezza d'animo di Ines e dal triste destino che l'ha colpita.

© Riproduzione Riservata.