BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE / Anticipazioni settima puntata 19 ottobre e news: i fan di Angela festeggiano sui social

Rimbocchiamoci le maniche, anticipazioni settima puntata e news: Ercole per amore di Rebecca si spingerà ad affrontare delle sfide molto pericolose. Come andrà a finire?

Rimbocchiamoci le maniche è in onda su Canale 5Rimbocchiamoci le maniche è in onda su Canale 5

Il pubblico di fedelissimi di Angela Tusco, la prima cittadina di Offidella interpretata da Sabrina Ferilli nella fiction Rimbocchiamoci le maniche, festeggiano la vittoria della serie che ieri, mercoledì 12 ottobre, ha vinto la serata per gli ascolti. Una vittoria non scontata considerato che Rai 1 trasmetteva la diretta della partita per la pace con tanti volti noti del mondo del calcio e su Rai 3 andava in onda il sempre seguito Chi l'ha visto?. "Eccellente grado di fidelizzazione del pubblico di #rimbocchiamocilemaniche. La Ferilli mantiene intatti i 3,1 milioni di affezionati", "Angela Tusco ha vinto la serata! #auditel  #rimbocchiamocilemaniche" e "@SergioAssisi Sergio sei stato straordinario, ottima la tua interpretazione!!! #rimbocchiamocilemaniche", cinguettano alcuni utenti su Twitter.

La fiction Rimbocchiamoci le maniche continua a mantenere stabili gli ascolti. La sesta puntata, andata in onda ieri sera su Canale 5, ha raccolto davanti al video 3.134.000 spettatori pari al 13.5% di share. Sabrina Ferilli e Sergio Assisi hanno dovuto affrontare la spietata concorrenza di due reti Rai: su Rai 1 c’era la diretta della Partita per la Pace, che ha conquistato 2.632.000 spettatori pari all’11.4% di share, mentre su Rai 3 Chi l’ha Visto? ha raccolto davanti al video 2.786.000 spettatori pari ad uno share del 13.5%. Ricoridamo che la settima e penultima puntata di Rimobocchiamoci le maniche andrà in onda mercoledì 19 ottobre sempre in prima serata su Canale 5.

Sui social la puntata di Rimbocchiamoci le maniche è stata seguita soprattutto su Twitter dove gli utenti e telespettatori hanno commentato scena per scena l'andamento della sesta puntata della serie in prima tv su Canale 5. Nonostante l'andamento della puntata che vede Fabio apparentemente fuori dai giochi amorosi di Angela, il pubblico continua a chiedersi incessantemente chi la avrà vinta alla fine, se l'ex marito o l'amore di gioventù non che collega Paolo. Essendo stato l'amore il filo conduttore dell'intera puntata, per andare sempre di più verso il finale con il celebre " e vissero per sempre felici e contenti" sui social i commentatori stanno profilando tutte le coppie che si potrebbero formare alla fine. Ovviamente in pole position troviamo Angela e Paolo, poi Ercole con Rebecca, Daniele con Corrado e c'è già chi ha visto del tenero tra la giovane Caty e Dario,il surfista che sta aiutando Angela con la fabbrica. 

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata della Fiction Tv con protagonista Sabrina Ferilli dal titolo "Rimbocchiamoci le maniche". A differenza di Squadra Antimafia, che andrà in onda domani con un nuovo appuntamento, questo sceneggiato si sta portando a casa discreti ascolti televisivi e, fin ad oggi ha sempre vinto la gara dell'auditel. La "gara" con "Chi l'ha visto?", il programma di Federica Sciarelli in onda sulla terza rete di Casa Rai, rappresenta un rivale di tutto rispetto che, l'attrice romana riesce comunque a battere. Se vi siete persi le nuove avventure di Angela, non vi resta che recuperare la sesta puntata in replica streaming attraverso il portale ufficiale di Mediaset.it dove sarà possibile visionare il sesto episodio di Rimbocchiamoci le maniche. A seguire vi lasceremo il link diretto per poterlo visionare sul vostro personal computer ma, in alternativa, scaricando l'applicazione ufficiale di Mediaset, potrete visionare la Fiction Tv anche attraverso phablet, tablet e smartphone di ultima generazione per guardare l'appuntamento appena mandato in onda anche in mobilità ovunque voi vi troviate. Eccovi il link e... buona visione!

La sesta puntata di Rimbocchiamoci le maniche ha visto come protagonisti i piccoli abitanti di Offidella, ovvero i bimbi del paese che subiscono un danno molto grave alla scuola elementare, scatenando così l'ira delle mamme che subito si rivolgono al sindaco che dovrà affrontare questa emergenza. Subito ne approfitta Delfino per continuare la sua ormai epica macchina del fango nei confronti di Angela con il solo obiettivo di far cadere la sua giunta e costringerla alle dimissioni. Continua anche la contesa del cuore della bella sindaca da parte Fabio e Paolo che riesce ad ottenere un weekend con la sua amata. Il rapporto di amicizia tra Angela e Daniela viene meno perchè il sindaco scopre della relazione del suo assessore con Corrado Martini. La ragazza avrebbe aiutato l'avvocato della famiglia di costruttori a rendere illeggibile un documento che li avrebbe inchiodati. Il rampollo della famiglia decide di realizzare a spese della sua ditta le ristrutturazioni della scuola. Il filo conduttore di tutta la sesta puntata di Rimbocchiamoci le maniche è senza dubbio quello dell'amore: quello di Paolo e di Fabio per Angela, ma non solo. La vicenda amorosa di Daniela che si accorge di essere stata presa in giro da Corrado, proprio nel momento in cui lui si accorge di essere davvero innamorato di lei e quindi fa di tutto per rimediare. Ercole dapprima si riavvicina a Rebecca dopo aver sfidato i bulli della scuola, ma poi tra i due c'è un allontanamento a causa delle divergenze di opinioni sul padre della ragazza, Delfino, che ha sfidato ancora una volta la sindaco. Fabio sul finire della puntata scopre della relazione della quasi ex moglie con Paolo e dopo aver cercato invano di fare ogni tentativo per riconquistarla, quando non vede il buon esito se non l'ineluttabilità della fine della loro relazione, decide di andarsene via e lasciare Angela libera di fare la sua vita.La settima puntata di Rimbocchiamoci le maniche che andrà in onda mercoledì 19 ottobre, vede ancora una volta Ercole tra i protagonisti. Il figlio mediano del sindaco di Offidella è follemente innamorato di Rebecca, la figlia di Delfino, il suo più acerrimo avversario della madre del giovane in consiglio comunale. I due sono protagonisti di una vicenda degna di Romeo e Giulietta, figli dei due oppositori politici che però cercano di portare avanti la loro storia piena di difficoltà. Ercole per amore di Rebecca si spingerà ad affrontare delle sfide molto pericolose, come delle gare di resistenza alcoliche alla guida. Il ragazzo è sempre stato molto prudente decide di partecipare a questo genere di attività per farsi notare dalla ragazza del suo cuore. Inevitabilmente però il ragazzo finisce nei guai, coinvolto in attività illegali metterà in una brutta posizione sua madre che ancora una volta si troverà a rischiare il suo ruolo da sindaco.

Sui social la puntata di Rimbocchiamoci le maniche è stata seguita soprattutto su Twitter dove gli utenti e telespettatori hanno commentato scena per scena l'andamento della sesta puntata della serie in prima tv su Canale 5. Nonostante l'andamento della puntata che vede Fabio apparentemente fuori dai giochi amorosi di Angela, il pubblico continua a chiedersi incessantemente chi la avrà vinta alla fine, se l'ex marito o l'amore di gioventù non che collega Paolo. Essendo stato l'amore il filo conduttore dell'intera puntata, per andare sempre di più verso il finale con il celebre " e vissero per sempre felici e contenti" sui social i commentatori stanno profilando tutte le coppie che si potrebbero formare alla fine. Ovviamente in pole position troviamo Angela e Paolo, poi Ercole con Rebecca, Daniele con Corrado e c'è già chi ha visto del tenero tra la giovane Caty e Dario,il surfista che sta aiutando Angela con la fabbrica. 

La sesta puntata di Rimbocchiamoci le maniche si apre con la scena del crollo del soffitto di una classe delle scuole elementari nel quale è coinvolto un compagno del piccolo Ferdinando che rimane lievemente ferito per il solaio caduto. La sindaco indice un consiglio comunale straordinario e dispone la chiusura della scuola. Durante il consiglio Angela subisce le vessazioni dell'opposizione, ma nonostante questo è determinata andare a fondo nella questione decidendo anche di assumersi le dovute responsabilità. I problemi però sono molteplici: non ci sono soldi in cassa per fare i lavori di ristrutturazione e non si sa dove collocare i bambini per fargli continuare un regolare corso scolastico. Nel frattempo la Angela da come garanzia la sua casa per riaprire le attività della fabbrica che inizierebbe a produrre ali da kite surf. Ettore torna a scuola e viene accolto come un eroe dopo essersi difeso dai bulli.  - Belle notizie in arrivo per Caty che in questa puntata di Rimbocchiamoci le maniche, una bella gita al mare con gli amici le fa scoprire che la mamma è in movimento per produrre le ali da kite surf. Nel frattempo Daniela sta continuando la sua relazione clandestina con lo scagnozzo di Delfino, che sta cercando di fargli terra bruciata ed è dovuta scappare come una ladra per paura di essere vista da Angela. Nel frattempo il vicepresidente della Regione si nega al telefono, ma nel frattempo si scopre che è stata la ditta dei Martini quella ad effettuare gli ultimi lavori in cui hanno messo dei tubi nuovi per il riscaldamento all'interno del controsoffitto. Dai rilievi dei Vigili del Fuoco si scopre che è proprio a causa del materiale di cui sono fatti tali tubi è avvenuto il crollo del soffitto della classe. A questo punto è a rischio l'intera scuola, ma già si iniziano ad intravvedere le responsabilità che, ovviamente non sono più di Angela. Ma il punto è che i responsabili sono dei sub appaltatori e il direttore dei lavori dell'epoca che però è morto. - Daniela è sempre più coinvolta con Corrado Marino, che è in combutta con Delfino e soci. Nella puntata di Rimbocchiamoci le maniche, il sedicente imprenditore cerca di comprare la donna con la promessa del superamento del concorso alla quale lei tiene molto, ma lei da persona integerrima sembra in un primo momento rifiutare la proposta dell'amante. Angela capisce che la sua collega è molto distratta e decide di tornare a seguire in prima persona il caso della scuola elementare. Nel frattempo però la donna riesce a far tornare le operaie in fabbrica per far ripartire l'impresa con la nuova produzione. Commuovente è la scena del rientro nel capannone e di queste donne che ritrovano la loro dignità rimettendosi a lavoro. Pene d'amore per Ercole, che per una volta riesce ad ottenere una passeggiata con la sua amata Rebecca (la figlia di Delfino), che gli confessa di aver provato qualcosa durante il bacio della recita. Romeo e Giulietta si interseca sempre di più nella trama della serie.  - Rebecca in questa puntata di Rimbocchiamoci le maniche cerca di convincere suo padre Delfino a fare qualcosa per la situazione della scuola elementare. Il consigliere porta il vicepresidente della Regione che annuncia l'arrivo dei fondi necessari alla ristrutturazione dell'edificio. Paolo cerca di consolare Angela di questa piccola sconfitta politica e lei accetta la sua proposta di fare un weekend insieme, una volta fatta chiarezza sui colpevoli di questo cedimento. Il colpevole si presenta in comune e fa il nome della ditta dei Martini e cita un documento che dovrebbe riportare il fatto che le saldature dei tubi dovevano essere rifatte dopo poco. Nel momento in cui Angela va a cercare questo documento lo trova indelebilmente macchiato proprio sulla parte che dovrebbe incolpare i Martini di tutto. Ne frattempo la sindaco ha anche problemi con la banca che le chiede la restituzione di un prestito chiesto e mai restituito da Fabio. - Guai per molti sul finire di questa puntata di Rimbocchiamoci le maniche: Daniela scaccia definitivamente Corrado che però nel frattempo si accorge che è innamorato di lei e prova il tutto per tutto andando dal sindaco e dichiarando che riparerà lui a tutti i danni causati dalle frodi del padre. Il gesto riuscirà a fare breccia nel cuore della donna e salvare il giovane da una certa condanna? Nel frattempo Angela dimentica di aver accettato l'invito di Fabio a cenare insieme a casa, ma la donna è distratta dalla realizzazione del primo prototipo di vela per il kite surf e dimentica l'impegno preso. L'ex marito una volta compreso questo, dapprima cerca di non perdersi d'animo, poi trova la foto-invito che Angela ha ricevuto da Paolo e quindi si intuisce che potrebbe gettare la spugna nella prossima puntata. In fabbrica intanto si ritrova un po' di entusiasmo dopo le brutte notizie ricevute dalla banca.

Anche per il sesto episodio di Rimbocchiamoci le maniche, i sentimenti rimarranno in primo piano per la protagonista Angela (Sabrina Ferilli), e non solo: nelle immagini di anticipazioni rilasciate da Video Mediaset, infatti, si vede Paolo discutere con la Tusco e ricordarle che hanno aspettato 20 anni per poter essere felici insieme. L’uomo le proporrà un weekend di amore lontano da Offidella, che cosa risponderà Angela? Nel frattempo, anche Fabio proverà a fare nuovamente breccia ll’intenro del cuore dell’ex moglie e le preparerà una cenetta romantica a lume di candela: alla quale, molto probabilmente, Angela non si presenterà. Il video mostra infatti il personaggio interpretato da Sergio Assisi mentre, sconsolato, spegne le candele che aveva posto sul tavolo. Al centro dell’appuntamento con Rimbocchiamoci le maniche previsto per oggi 12 ottobre, ci sarà anche Caty (la figlia di Angela) e i giovane e innamorati Daniela e Corrado, che si daranno un bacio appassionato… Clicca qui per vedere il video promo della sesta puntata di Rimbocchiamoci le maniche da Video Mediaset

Non sembra esserci pace per Angela Tusco in Rimbocchiamoci le maniche, né per quanto concerne gli impegni in qualità di primo cittadino di Offidella, né per quanto riguarda la sua vita sentimentale. Nella sesta puntata della fiction con Sabrina Ferilli in onda oggi - mercoledì 12 ottobre - Angela dovrà far fronte ad una nuova emergenza, che scatenerà le ire dei genitori del paese: il tetto della scuola, infatti, è crollato. Nel frattempo, però, Paolo tornerà a corteggiarla - nonostante quello che la donna gli ha confessato la settimana scorsa - e le proporrà di trascorrere un weekend di relax, magari lontano da Offidella, quando tutto il putiferio relativo a quanto successo a scuola si sarà placato. Nel frattempo, però, Caty (e anche Fabio) non ha certo smesso di sperare: la figlia di Angela vorrebbe vedere i suoi genitori di nuovo insieme e Fabio è naturalmente ancora innamorato della moglie. L’uomo, infatti, è pronto a seguire tutti gli incoraggiamenti e i consigli della figlia maggiore… Come andrà a finire per Angela?

Stasera, mercoledì 12 ottobre 2016, il piccolo schermo di Canale 5, a partire dalle 21.10, manderà in onda il sesto appuntamento con Rimbocchiamoci le maniche, la fiction con Sabrina Ferilli e Sergio Assisi. Angela Tusco (Sabrina Ferilli), la protagonista, è donna, è mamma, ma è anche il sindaco della città, e non può venire meno al suo ruolo, anche se tutta la sua vita sentimentale prende direzioni completamente inaspettate. Le anticipazioni del sesto episodio, intitolato “Il crollo”, rivelano che una catastrofe si abbatterà sulla cittadina: il solaio della scuola, infatti, non reggerà e crollerà. Quella scuola, naturalmente, è frequentata anche dal piccolo Ferdinando e come era prevedibile i genitori dei bimbi saranno arrabbiatissimi e preoccupati per l’incolumità dei figli. Il ruolo di Angela come sindaco verrà ancora una volta messo in discussione, e Deflino non perderà occasione per screditarla agli occhi di tutti: toccherà ancora alla Tusco cercare di capire che cosa è successo e trovare i responsabili. E la vita sentimentale della protagonista, che pieghe prenderà?

La protagonista Angela, interpretata proprio da Sabrina Ferilli, che all’inizio della quinta puntata di Rimbocchiamoci le maniche trasmessa la settimana scorsa si è risvegliata ritrovandosi in un letto non suo: Angela ha, infatti, passato la notte con Fabio, e non ha il coraggio di guardarsi allo specchio. La situazione di Angela e Fabio, difatti, non è delle migliori, tanto più che lei ha firmato tutte le carte per iniziare l'iter di separazione. Angela non riesce neanche per un istante a tenere il segreto al compagno Paolo, che però non si è mostrato più di tanto sorpreso, anzi quasi rassegnato. Intanto nella classe di Caty succedono delle cose strane: una sua amica arriva con un occhio completamente livido, sostenendo di essere caduta dalle scale. Caty non le crede, e nemmeno Fabio, anche perché la situazione non promette bene. Paolo pensa che possa essere stato il ragazzo di lei William, ma non può esserne sicuro, e deve indagare. Il ragazzo non è visto di buon occhio, anche perché si rifiuta di esibire i suoi documenti alla Polizia ed ha avuto dei problemi con la giustizia. Mentre Angela è impegnata a difenderlo agli occhi della Polizia, deve anche fare i conti con i sentimenti di Paolo e con la voglia di vendetta di Maria Pia, che non è per niente d'accordo a vedere il suo ex con una nuova donna. La fabbrica dove Angela lavora, tra l'altro, sembra essere in tracollo economico, finché non viene in mente di cambiare la linea produttiva, e produrre ali da kitesurf. Proprio verso la fine della puntata Angela decide di affrontare a viso aperto Fabio, dicendogli che la notte insieme non ha cambiato le sorti del rapporto che c'è tra loro, e che comunque lei intende procedere con la separazione.

© Riproduzione Riservata.