BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

X FACTOR 2016 / Ed. 10: Under Uomini e Over al completo, l'ultima puntata dei Bootcamp in replica oggi, 14 ottobre

X Factor 2016, Ed. 10, Bootcamp: squadre e concorrenti che passano alle Home Visit. Under Uomini e Over le scelte di Arisa e Manuel Agnelli, pioggia di critiche per Arisa

X Factor 2016X Factor 2016

Con un giorno di ritardo rispetto alla messa in onda su Sky Uno, TV8 ci propone oggi, venerdì 14 ottobre 2016, la seconda parte di Bootcamp di X Factor 2016. Dopo Fedez ed Alvaro Soler, tocca ad Arisa e Manuel Agnelli scegliere quali Under Uomini e quali Over 25 portare alle Home Visit. Arisa non mancherà di far discutere con le sue scelte e le sue sedie saranno le più scomode, tanto da far affermare a Fedez di “non aver mai visto un bootcamp così”. Anche per Manuel non sarà facile e il leader degli Afterhours dovrà fare parecchie rinunce per eleggere la sua sestina vincente. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere X Factor 2016 sintonizzandovi su TV8, potrete seguire la seconda parte dei Bootcamp anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.

Concludiamo questa lunga serie di aggiornamenti dedicati ad X Factor 10 con un riassunto di tutto quello che è andato in onda durante il corso della puntata di ieri, giovedì 13 ottobre. Si sono conclusi i Bootcamp con le scelte under ed over degli uomini che prenderanno parte a questa decima edizione del talent di SkyUno. Grandi perplessità per il "cast" di Arisa mentre Manuel Agnelli ha deciso con scrupolo ed attenzione. Passano il turno Lorenzo Aleandri e la sua interpretazione di "Smell Like Teen Spirit", brano dei Nirvana che però in alcune parti sembra anche avere stonato. Si prosegue con Marco Ferreri per poi proseguire con Salvatore Misiano, il rapper Lorenzo Lumia, Diego Conti e Diego Micheli. Fuori dalle scelte di Arisa il talentuoso Gabriele Esposito mentre Fedez commosso gli suggerisce di riprovarci il prossimo anno. “Arisa non è cattiva...è solo egocentrica, musicalmente ignorante, lo sa e questo le crea un complesso di inferiorità...e poi è oca, tanto tanto oca...l'unico giudice donna è lei...questo è il modo in cui X Factor pensa di rappresentare le donne? Sareste da denuncia...”si legge sulla pagina ufficiale di Facebook dedicata al programma: cosa accadrà durante il corso delle prossime puntate?

Il percorso di Arisa all'interno della decima edizione di X Factor 2016 non sarà assolutamente facile. Nel corso dei bootcamp andati in onda ieri, la musicista ha scelto Lorenzo mandando a Casa Gabriele Esposito. Pubblico in rivolta così come i giudici del talent e, i pareri discordanti si sono letti anche su Facebook, eccone alcuni: “Ciao Ary, ammetto che alcune tu scelte non le ho proprio capite ieri sera, per un attimo ho pensato che avessi le orecchie che mal funzionavano ahahaha ... però offenderti per questo lo troverei alquanto grave e non mi è piaciuto leggere certi commenti alquanto inadeguati. Quindi ... vai per la tua strada. Magari ci riserverai delle soprese , alla faccia di tutti. Coraggio dolcissima, in bocca al lupo ...”, e ancora: “Non ammorbare tutto scegliendo concorrenti da bimbiminkia o assegnando canzoni da piano bar. Rovini tutto. Non so se te ne rendi conto. Sarebbe il caso che ti fermassi a riflettere sul perché giudici come elio, Morgan e Agnelli siamo riusciti a farsi stimare trasversalmente. La loro competenza è lampante, i loro giudizi sempre giusti e dettati da un gusto impeccabile. Non fare la Cabello della situazione”, “giuro che non scrivo mai commenti di critiche a nessuno, ma l'eliminazione di Gabriele è stata una vera follia! Hai tolto una possibilità a qualcuno che di strada poteva e potrà farne davvero! E stato un errore madornale! Rimettilo in gara!”. Arisa è stata presa di mira in maniera forse troppo pressante oppure dietro le lamentele del pubblico c'è un fondo (ma nemmeno tanto fondo) di verità? A voi la parola!

Nonostante le critiche e i fischi ricevuti per aver eliminato Gabriele Esposito, la cantante, tornata nella giuria di X Factor, ha messo tutti d’accordo portando agli Home Visit Diego Micheli. Il giovane con una grintosa interpretazione di "Crazy" ha superato un'altra selezione al talent di Sky "X Factor" conquistando una sedia tra gli Under Uomini di Arisa e accedendo così alla fase degli Home Visit. Diego Micheli ha conquistato tutti con il suo straordinario talento e la sua splendida voce. Tra i sei cantanti scelti da Arisa, Diego Micheli ha tutte le carte in regola non solo per arrivare ai live ma soprattutto per scrivere una pagina della storia della decima edizione di X Factor. Diego Micheli, dunque, sarà il cavallo di punta della scuderia di Arisa? Il pubblico spera che la cantante non sbagli come ha fatto mandando a casa Gabriele Esposito.

Il ritorno nella giuria di X Factor si sta rivelando più duro del previsto per Arisa, alle prese con le critiche dei colleghi e del pubblico. Nella seconda puntata dei bootcamp, Arisa ha scelto i 6 cantanti degli Under Uomini da portare agli Home Visit. Le scelte di Arisa, però, non sono piaciute ai fan del talent show ma soprattutto a Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler. A far torcere il naso ai tre giudici uomini di X Factor è la stata la decisione di Arisa di mandare a casa Gabriele Esposito per lasciare spazio al rapper Lorenzo, autore di un’esibizione sottotono che ha lasciato basiti gli altri giudici. Ad Arisa, però, è piaciuta talmente tanto da aver eliminato colui che era considerato sui social uno dei probabili vincitori della decima edizione di X Factor. La scelta di Arisa ha scatenato i fischi del pubblico e la polemica di Fedez. Per la cantante, dunque, il percorso come giudice di X Factor sarà davvero difficile. Riuscirà a convincere tutti nonostante le critiche?

Nella grande serata dei bootcamp in cui Arisa e Manuel Agnelli hanno scelti i cantanti degli Under uomini e degli over, ad incantare il pubblico di X Factor 2016 è stata, ancora una volta, Eva Pevarello, capace di far versare anche alcune lacrime a Manuel Agnelli. La 26enne thienese strappa un'altra standing ovation, conquistandosi l'accesso alle Home Visit e gli applausi di tutto il pubblico presente in studio con "Don't know why" di Norah Jones. «Hai una personalità pazzesca, ma soprattutto un'anima pazzesca – ha detto Agnelli -. Voglio lavorare con te, non posso che darti una sedia». «Eva, tu non canti: tu incanti», le ha invece detto Arisa. Sulla pagina ufficiale, Eva, ancora emozionata per il sogno che sta vivendo, ha voluto ringraziare tutti coloro che l’hanno appoggiata sin dall’inizio del suo percorso. “Troppo felice”, ha scritto Eva condividendo il video della sua esibizione. Cliccate qui per vedere il post.

Sono stati Bootcamp molto complessi per Manuel Agnelli a X Factor 2016, il giudice ha dovuto scegliere i sei artisti da portare al Home Visit nella categoria Over. Ha stupito la voce profonda di Andrea Biagioni che ha portato sul palco il brano ''Hallelujah'' di Leonardo Cohen, dimostrando una tecnica di base davvero molto importante e che può fare la differenza. Alessandra Fortes Silva ha suonato la chitarra, dimostrando di avere grandi doti e di essere pronta per lo step successivo. Ha portato sul palcoscenico ''Fall in love'' di Sammy J. Particolare invece è la storia di Veronica Marchi che non ha stupito in questi Bootcamp, ricevendo anche qualche critica, ma che ha lasciato talmente tante emozioni nelle Audition che Manuel Agnelli ha deciso di farla comunque andare avanti. Anche Eva Pevarello è stata una delle sorprese della serata con l'interpretazione della canzone di Norah Jones ''Don't know why''. Il primo a strappare il pass invece è stato Giovanni Diana con il brano di Max Gazzè ''Mentre Dormi".

In attesa di scoprire chi riuscirà a superare anche la fase degli Home Visit, il pubblico del talent show ha già eletto il suo vincitore: Manuel Agnelli, alla sua prima esperienza come giudice di X Factor, ha già vinto. Dopo aver piacevolmente sorpreso i telespettatori durante la fase delle audizioni, Manuel Agnelli si è ripetuto con i bootcamp. Serio, con le idee chiare e qualche lacrima in occasione dell’esibizione di Eva, il leader degli Afterhours non sembra avere rivali. Su Twitter, i cinguettii dei followers di X Factor sono tutti per lui. “Manuel Agnelli, è lui la testa di serie”, “Tanti anni che guardo X Factor ma un giudice come Manuel Agnelli questo programma non l'ha mai avuto! Altro che Arisa e Simona Ventura”, “Ora che lo conoscete, iniziate ad ascoltare la sua musica...solo allora capirete chi è Manuel Agnelli”, “Eccellente Manuel Agnelli come al solito!”, scrivono i fans. Alla fine dei bootcamp, Manuel Agnelli per la squadra degli Over ha scelto Veronica, Eva, Simone, Andrea, Giovanni e Alessandra. Il vincitore di X Factor 2016 sarà proprio uno dei cantanti di Manuel Agnelli? Cliccate qui per leggete tutti i commenti.

Ieri sera è andata in onda su SkyUno la quinta puntata di "X Factor 2016", che ha visto concludersi una delle parti più sanguinose e difficili di tutto lo show: i Bootcamp! Durante questo step i quattro giudici hanno dovuto eliminare molti dei loro concorrenti, perchè solo 6 possono accedere agli Home Visit a Saint Tropez. Ieri sera certe scelte sono state davvero criticate, soprattutto le decisioni prese da Arisa, le quali hanno scatenato davvero una bufera in tutto il palazzetto. In modo particolare la scelta di mandare via il giovane Gabriele Esposito non ha per nulla soddisfatto i giudici, che sono rimasti a bocca aperta; soprattutto perchè la persona a cui egli ha ceduto la sedia è stato Lorenzo Lumia, il quale non ha conquistato nè la giuria nè il pubblico. Le decisioni prese da Manuel Agnelli sono state un pò più pacifiche, sebbene sempre difficili e faticose. La cosa che più ha sconvolto tutti è stata l'eliminazione diretta di Armando Pavone, che era uno di coloro su cui Manuel puntata di più, ma che ha deciso infine di mandare via per la sua poca capacità di gestione della tensione. Si riconfermano invece del tutto i complimenti e l'amore per Eva Pevarello, la bella ragazza dai capelli rossi che già alle audizioni aveva conquistato tutti. Insomma, i giudici pensano di aver fatto la parte peggiore, ma mancano ancora gli Home Visit, dove dovranno eliminarne altri 3! Come ci potevamo assolutamente immaginare i commenti su Twitter sono di grande ostilità nei confronti di Arisa, che ieri sera non ha ricevuto per nulla il sostegno del pubblico, davanti a certe scelte poco adatte e condivise. Mentre di solito esplodono i commenti positivi per qualche concorrente, oggi Twitter esplode letteralmente di odio per Arisa. Uno dei commenti meno cattivi, e con questo si capisce tutto, è stato "Arisa non è a X Factor per se stessa..dovrebbe tener presente questo", oppure "Arisa non capisce una fava"! Di certo la cantante in questa quinta puntata non ha soddisfatto nessuno e questo ha messo quindi in secondo piano le scelte di Manuel Agnelli, anche queste a volte un pò azzardate, sebbene molto più pacifiche.

C’è stata tanta qualità nella puntata di X Factor 2016 trasmessa ieri sera su Sky Uno che ha portato alla formazione delle squadre. Dopo le scelte di Fedez e Alvaro Soler, sono arrivate quelle di Arisa e Manuel Agnelli. L’unico giudice donna del talent show ha sottoposto gli under uomini ad un vero e proprio esame di maturità. Nulla è stato lasciato al caso. La cantante ha esaminato minuziosamente il talento dei suoi ragazzi fino a scegliere i fantastici sei. Non sono mancate, tuttavia, delle polemiche come quando ha deciso di mandare a casa Gabriele Esposito per far posto a Lorenzo Lumia. Una decisione che ha spiazzato anche lo stesso rapper che ha cercato di ribellarsi dalle parole di Arisa: “non accetto, voglio che vada avanti lui perché è più adatto a questo contesto" dice. Arisa, però, non ha mollato portandolo con sé agli Home Visit dove la gara diventerà davvero dura. Conquistare la sedia con Arisa è stato davvero difficile. Dopo l’esibizione singola, la cantante ha sottoposto i suoi concorrenti ad un’ulteriore prova. A cappella, hanno intonato All'alba vincerò, Nel blu dipinto di blu, Il tempo di morire. Alla fine, i sei concorrenti degli Under Uomini scelti da Arisa sono stati: Diego Micheli (Pink Gijabae), Lorenzo "Loomy" Lumia, Marco Ferreri, Lorenzo Aleandri, Diego Conti, Salvatore Misiano.

Si dà avvio a questa nuova puntata di "X Factor 2016" con un riassunto di tutto ciò che è successo nello scorso appuntamento con i Bootcamp e tutto ciò che dovrà succedere questa sera! Stasera le scelte toccheranno a Arisa, a capo degli Under Uomini, e a Manuel Agnelli, a capo degli over! Come sempre c'è Alessandro Cattelan per sdrammatizzare la situazione piuttosto tesa, soprattutto tra i partecipanti che stanno per salire sul palco. Si parte subito con Arisa che fa entrare il primo concorrente: Lorenzo Arciero. La canzone con la quale si esibisce questa sera è la profonda "Summertime sadness" di Lana Del Rey. Tutti i giudici apprezzano davvero la sua voce, il suo timbro. A questo punto colpo di scena: Arisa chiede al ragazzo di interpretare a cappella sul momento il ritornello di "All'alba vincerò". Si accoglie ora il prossimo concorrente: Enrico Matheis, che canta "Budapest" di George Ezra. Anche in questo caso la voce piace molto e viene così fatto sedere, come Lorenzo. Però anche per lui c'è stata una richiesta: "Nel blu dipinto di blu"! Si prosegue con Antonio Celestino, che non entusiasma i giudici, a parte Arisa che infatti lo fa sedere. Michele Merlo invece canta "Fix you", dei Coldplay. La voce però non soddisfa Arisa, che continua a scuotere la testa durante tutta la performance. Anche per lui allora c'è un test: canta "Alba chiara". La sedie gli viene data, ma anche per lui viene sottolineata la provvisorietà.  - Si prosegue a "X Factor 2016" con i concorrenti della categoria Under Uomini, categoria di Arisa. Federico Baroni per ora è l'unico che, messo alla prova, risponde in modo perfetto alle richieste di Arisa, e così si conquista la sedia! E' l'ora di Lorenzo Aleandri che viene accettato, ma per fare questo c'è bisogno di uno switch. Questo scambio viene fatto con Michele Merlo, colui che è stato più messo alla prova precedentemente. E' giunta l'ora sul palco di "X Factor 2016" della splendida voce ed esibizione di Marco Ferreri. Marco strabilia letteralmente tutti, sia il pubblico sia tutti i giudici! Tutti ammettono che con questa performance ha fatto cambiare la loro idea su di lui. E quindi ora c'è di nuovo uno switch, e questo viene fatto con Antonio Celestino: il pubblico è letteralmente arrabbiato e con lui tutti i concorrenti che non si aspettavano minimamente questa scelta del loro giudice! Si va avanti con Salvatore Misiano, il quale conquista il cuore di tutti, soprattutto quello di Fedez che lo vuole direttamente ai live. La sedia gli viene data e viene fatto alzare Federico Baroni. Ora si arriva a Gabriele Esposito che suscita l'amore di tutti e in particolare le lacrime di Fedez. Il problema è che per farlo sedere viene fatto alzare Enrico Matheis e questo scatena lo stupore e subito dopo l'ira di tutti quanti, in modo particolare del pubblico, che inizia a fischiare.  - Sul palco di "X Factor 2016" arriva Lorenzo Lumia, che canta "Sotto casa" di Max Gazzè. L'unico rapper di questa sera però non piace per nulla ai giudici, ma Arisa decide lo stesso di tenerlo andando contro tutti. Per fare questo si scatena una disputa tra tutti, persino i giudici in questo caso scuotono la testa per il loro dissenso. La rabbia esplode del tutto quando lo switch viene proposto con Gabriele Esposito e a questo punto è proprio rivolta popolare! Lorenzo Lumia vuole fare scambio, perchè non può accettare questa ingiustizia ai suoi occhi, ma Arisa rimane della sua idea. Giunge sul palco ora Diego Conti che con il suo timbro particolare convince particolarmente la giuria, e quindi lo scambio viene fatto con Pietro Basso. Infine arriva Diego Micheli e anche qui sono problemi per Arisa, che a questo punto sarà costretto a fare un altro scambio, per la gioia dei concorrenti già seduti. E così finiscono i concorrenti di Arisa che giungono a formare la squadra che arriverà agli Home Visit!  - Si continua a "X Factor 2016" con la categoria di Manuel Agnelli, cioè gli Over 25. Si comincia con Simone PietroPaolo, chiamato Muna, che non conquista del tutto i giudici che affermano che è troppo perfetto e poco originale. Nonostante tutto la sedia gli viene data. Arriva sul palco Sarah Dietrich che interpreta "La canzone dell'amore perduto" di Fabrizio De Andrè, interpretandola con poca personalità. Anche lei viene fatta sedere, anche perchè per ora solo una sedia è occupata. Come terzo concorrente abbiamo Simone Nannicini, che la scorsa volta aveva ricevuto i più grandi complimenti da tutti. Stasera con entusiasma del tutto, ma comunque la sedia è sua per ora. Si procede con la performance di Sara Robin, la quale viene immediatamente sedere sulla quarta sedia. Giovanni Diana porta una canzone di Max Gazzè e, sebbene la sua esibizione non venga del tutto apprezzata, la penultima sedia è sua! Michele arriva anche oggi al cuore del pubblico, non però al cuore di tutti i giudici. Michele si conquista l'ultima sedia ed ora quindi sono problemi grandi per Manuel Agnelli, che ha esaurito tutti i posti! Si arriva alla sorprendente di Matteo Ghione Taghiera che però non viene fatto sedere da Manuel, che non apprezza la poca originalità.  - Nessuno ora sul palco di "X Factor 2016" vorrebbe essere nei panni di Manuel Agnelli, che deve per forza eliminare qualcuno per far sedere Eva Pevarello. Dopo questa eliminazione è il turno di Veronica Marchi, che la scorsa volta aveva ricevuto molti complimenti e addirtittura tutti i giudici si erano alzati in piedi per applaudirla. Tutti oggi però affermano che l'esibizione non è stata all'altezza della scorsa, sebbene infine Manuel Agnelli decida comunque di farla sedere. Si giunge ora all'esibizione tanto attesa di Armando Pavone, che porta sul palco "La donna cannone" di Francesco De Gregori. Mentre tutto il pubblico è già convinto, i giudici durante tutta la performance cerca di capire la sua capacità. Purtroppo la sua scarsa abilità nel nascondere e nel controllare la tensione fanno propendere Manuel Agnelli per il no. Si continua con la bella Alessandra, che presenta una voce impressionante, tanto che tutti gli altri giudici reclamano una sedia per lei. La sedia le viene data da Michele, per il dispoacere di molti. L'ultimo ad esibirsi questa sera è Andrea Biagioni, che si esibisce con "Hallelujah"! La voce è davvero spettacolare e in questo caso direi che la sedia è d'obbligo! Si giunge così alla fine dei Boot camp e il prossimo appuntamento è a Saint Tropez con gli Home Visit! 

Le squadre di X Factor 10 non sono ancora del tutto formate, ma i bookmaker non cessano i loro pronostici. Per i bookie è ancora Fedez - al secolo Federico Leonardo Lucia - il favorito alla vittoria. Il rapper settimana scorsa al Bootcamp ha scelto le 6 concorrenti della categoria Under Donne da portare alla Home Visti, che per lui e la sua squadra si svolgeranno a Saint Tropez. Per i bookmaker di Microgame Group è Fedez il giudice favorito alla vittoria finale, una scommessa che paga appena 2,40 volte la posta. A incalzare Fedez c'è il carismatico Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, alla sua prima esperienza al tavolo della giuria del talent: il giudice alle prese con gli “Over” è in lavagna a 3,75. Quota a 4,00 per lo spagnolo Alvaro Soler - il cantante dei tormentoni “El mismo sol” e “Sofia” - che si trova tra le mani la “patata bollente” delle categorie: i Gruppi. Ultima è Arisa, rientrata nella giuria dopo anni di lontananza dal talent. Alla cantante è stata affidata la categoria degli Under Uomini, che negli ultimi anni ha visto trionfare Michele Bravi e Lorenzo Fragola. I bookmaker non credono molto su Arisa: la sua vittoria è offerta a 4,25.

Il primo giudice ad affrontare la sfida delle sei sedie è stato Fedez con la categoria delle Under Donne, ovvero le ragazze dai 16 ai 24 anni. Sin dalla prima esibizione è stato subito chiaro come le cose si sarebbero fatte complicate per Fedez: quasi tutte le concorrenti, infatti, hanno ottenuto standing ovation e il favore dei giudici. Le prime sei concorrenti trovano tutte una sedia, la prima eliminata è Federica: la scelta di portare una canzone di un giudice (in questo caso “Controvento” di Arisa) viene criticata e non le ha giovato. Dopo le prime 7 concorrenti Fedez è costretto a fare molti switch. Tra gli switch più criticati la scelta del rapper di far alzare Irene Cavallo, che aveva cantato “Dancing” di Elisa, per cedere la sua sedia a Rossella, la ragazza dai capelli rosa. Alla fine Fedez è riuscito a comporre il suo “Dream Team”. Le sei Under Donne che partiranno con Fedez per Saint Tropez per le Home Visit sono: Gaia Gozzi, Valentina Giardullo, Sofia Rollo, Caterina Croppelli, Rossella Discolo e Graziella Frances Cambia (Grace).  Il secondo giudice ad affrontare la sfida delle sei sedie è stato Alvaro Soler, giudice dei Gruppi. I Soul System sono stati i primi di esibirsi e i primi a conquistare una sedia. Dopo di loro è stato il turno dei Hangovers che si sono presentati senza batterista poiché si è rotto la mano: il trio otterrà una sedie ma per poco. Si siedono anche i Kuda, mentre i Muzak devono tornare a casa. Tocca ai Jarvis: alle audizioni Alvaro aveva detto “no” alla band, ma stavolta si è dovuto ricredere.  Inaspettatamente, a colpire negativamente i giudici sono le Coraline. Le tre sorelle si siedono ma verranno poi sostituite da Daiana Lou, un gruppo composto da due artisti di strada che stupiscono tutti e quattro i giudici, che li “invitano” direttamente ai Live. Gli IISO conquistano la sedia occupata dai Kuda. I nomi dei 6 gruppi scelti da Alvaro Soler per le Home Visit di X Factor 10 sono: Soul System, Daiana Lou, Jarvis, Oak, Les Enfants e IISO.

© Riproduzione Riservata.