Fabrizio Corona / Respinta l’istanza di scarcerazione: Silvia Provvedi non lo dimentica, Foto (oggi, 18 ottobre 2016)

- La Redazione

Fabrizio Corona, news: in carcere a San Vittore divide la cella con Giovanni Cottone l'ex marito di Valeria Marini che aveva violato gli arresti domiciliari. (oggi 18 ottobre 2016).

fabriziocorona2016 Fabrizio Corona

Fabrizio Corona è tornato in carcere per intestazione fittizia di beni. Il Gip di Milano ha poi respinto ieri l’istanza di scarcerazione. Nonostante il momento sia veramente complicato, c’è qualcuno che non abbandona l’ex paparazzo e che ogni giorno gli dedica un pensiero. Si tratta della sua fidanzata Silvia Provvedi, che tramite il profilo de Le Donatella, che gestice con la sorella, posta una foto proprio insieme a Fabrizio Corona che la bacia affettuosamente sulla guancia. La Provvedi manda un messaggio diretto e senza giri di parole, sottolineando: “Sei l’unico mio pensiero“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

L’istanza di scarcerazione avanzata dai legali di Fabrizio Corona è stata respinta dal gip di Milano Paolo Guidi. I difensori dell’ex re dei fotografi, Ivano Chiesa e Antonella Calcaterra, non sono dunque riusciti nel tentativo di far riassaporare il gusto della libertà al loro assistito, in prigione da otto giorni dopo essere stato arrestato con l’accusa di intestazione fittizia di beni insieme alla sua collaboratrice storica Francesca Persi. Anche quest’ultima sarà costretta a rimanere dietro le sbarre dopo che anche per lei, come riportato da TgCom24, il giudice milanese ha deciso di bocciare l’istanza di attenuazione della misura cautelare. Ricordiamo che nell’ordinanza di custodia cautelare, l’accusa sosteneva che per eludere le “disposizioni in materia di misure di prevenzione patrimoniale”, Corona avesse usato Persi come “testa di legno”.”

La chiamano norma-Corona dopo il battesimo usato da Bersani per criticare il governo nella manovra economica appena presentata: Fabrizio Corona arriva così anche sui banchi del Parlamento, simbolo di una modalità di “reato”, l’evasione fiscale, che rischia di far parlare ancora tanto e per molto tempo. Oggi Padoan ha difeso la voluntary disclosure dicendo che il provvedimento di far emergere denaro liquido non dichiarato e pagando tutte le imposte su quella somma “non è un assolutamente un condono”. Ma il Pd e il governo intero sono spaccati du questa norma e la polemica imperversa: «”Dopo aver alzato drasticamente il limite al contante, adesso dovremmo farlo emergere dal nero con una specie di amnistia a pagamento, con qualche vantaggio per il bilancio dello Stato» tuona Bersani che azzarda anche un “”beh, una simile idea sarà stata messa in giro artatamente da Fabrizio Corona che, nel caso, potrebbe candidarsi a sottosegretario». Durissimo contro Corona e di riflesso contro la decisione della manovra economica del Governo, anche Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera: «Se fosse consentito agli evasori di pagare un prezzo per poter ripulire i propri soldi, cosa racconteremmo ai nostri ragazzi? Che la si può fare sempre franca qualunque cosa si faccia? Nascondere soldi, tanti soldi, a nero era e resta un reato se non si pagano le imposte» (fonte il Giornale).

Il caso di Fabrizio Corona dopo i primi giorni di scoop e notizie frenetiche vive adesso una fase di stallo in attesa della decisione per la scarcerazione o la conferma della misura cautelare per l’ex fotografo dei vip. Francesca Persi e Corona sono ora a San Vittore ma la questione dibattuta fuori resta ancorata sui soldi ritrovati e sulla provenienza dei fondi nel controsoffitto della Persi che restano sotto profonda indagine. «Corona mi deve ancora dei soldi», sono le parole pronunciate da Nina Moric, ex moglie e madre del figlio Carlos di Fabrizio, a Domenica Live dove assieme al compagno Luigi Mario Favoloso ha attaccato il paparazzo. «In passato ho fatto tante denunce ma non è successo niente perché lui si ritiene un nullatenente», ha dichiarato davanti a Barbara D’Urso la bella modella slava: i soldi e i debiti sono il vero fulcro della vicenda, per capire se si tratti solo di evasione fiscale o se invece ci siano gli estremi per la conferma di quanto accusato pesantemente da Favoloso, «quei soldi non sono il frutto del lavoro degli ultimi dieci mesi ma vengono da lontano».

E se il vero assist per uscire di carcere per Fabrizio Corona non arrivasse dalla sua difesa o dalle Procure, ma dalla Manovra finanziaria di Renzi e Padoan appena presentata? La “norma-Corona” qualcuno l’ha già ribattezzata, con notevoli polemiche che stanno avvenendo sui banchi della politica e nelle sedi economiche italiane: con la volontary disclosure, una delle norme inserite nella Legge di Bilancio, in sostanza viene ammessa una sanatoria che prevede l’emersione di capitali liquidi detenuti dai privati senza averla mai dichiarati prima sul territorio nazionale, pagando una grossa somma di multa ma potendone uscire senza conseguenze penali. Qualcuno ha pensato al caso Corona? Siamo in tanti, certamente anche se ci sono punti a favore della norma che non prevedono una via così tanto semplice per i molti casi “alla Corona”; di certo con l’arresto di Fabrizio Corona per quel ritrovamento di 1,7 milioni di euro nel controsoffitto della collaboratrice Francesca Persi sembra rispondere appieno ai casi previsti dalla Manovra. «ll provvedimento entrato in Consiglio dei ministri la scorsa settimana prevede che chi svela le sue ricchezze nascoste possa farle emergere alla luce del sole pagando un contributo forfetario calcolato su imposte, interessi, sanzioni e contributi pari al 35 per cento degli accrediti ed al 15 per cento degli addebiti», riporta Repubblica parafrasando la norma del Governo. 100mila euro e può uscire di prigione senza problemi? Non è ovviamente così banale la situazione, anche perché viene preteso dal Governo che venga dichiarato da dove provenisse il denaro accumulato. E qui forse si stanzierebbero i veri problemi…

Al centro dell’interesse mediatico: impossibile che Fabrizio Corona, alla luce del recente arresto, non sia presente nelle pagine di gossip e cronaca, per non parlare degli studi televisivi. Oggi, martedì 18 ottobre 2016, Fabrizio Corona sarà presente in qualità di ospite indiretto a La vita in diretta. Dato tutto quello che è successo e le parole spese a suo favore o contrarie, l’avvocato dell’ex re dei paparazzi darà la versione dei fatti vista dal punto di vista dell’interessato. Fabrizio Corona, seppur ancora in carcere, lo farà nel modo che gli riesce meglio, illuminato dai riflettori mediatici. Il caso ormai è di dominio pubblico e visto lo spazio occupato anche nei giorni scorsi in vari studi televisivi, inevitabile che lo stesso Fabrizio Corona non sfrutti proprio il tubo catodico come trampolino di lancio per la propria riabilitazione. Nello studio de La vita in diretta sarà presente anche Floriana Secondo, ex vincitrice del Grande Fratello 3. La giornalista Antonella Delprimo intervisterà la “coatta”, come era stata nominata ai tempi del reality show. Donna tenace, forte, senza peli sulla lingua. Una vera ciociara insomma. Floriana inteverrà in difesa di Fabrizio Corona, assumendo il punto di vista di molti italiani. L’ex fotografo non è infatti il solo a vivere una situazione simile, detenuto per un reato fiscale.

Ieri Nina Moric e il fidanzato Mario Luigi Favoloso sono stati ospiti di Domenica Live. In collegamento con Barbara D’Urso, i due hanno parlato di Fabrizio Corona, ex marito della modella croata. Secondo Favoloso, se Corona è finito in carcere è “merito” di Nina: “A suo tempo Fabrizio non ha fatto denuncia per l’estorsione, lo ha fatto Nina, perché voleva tutelare il figlio. Le indagini che hanno portato Fabrizio in carcere non riguardano i soldi trovati nel controsoffitto. Il tutto è partito sempre da Nina, con tutte le cause che ha contro di lui: Corona è accusato di intestazione fittizia di beni. Ma poi parliamo dei soldi trovati? Figurarsi se li ha guadagnati solo grazie alle serate documentate dal video delle Iene. Non ho detto che non sono frutto del lavoro, ma che non sono frutto del lavoro degli ultimi 10 mesi. Ma sono sempre frutto di lavoro, anche di periodi precedenti, magari non solo suo”. Nel frattempo dopo l’interrogatorio del 14 ottobre Fabrizio Corona resta in carcere nonostante abbia chiesto la scarcerazione al gip di Milano Paolo Guidi che ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare che lunedì scorso lo ha fatto tornare a San Vittore con l’accusa di intestazione fittizia di beni.

Il caso che vede protagonista Fabrizio Corona, tornato in carcere nei giorni scorsi, ha acceso nuovamente il dibattito. Il tante trasmissioni ci si occupa del suo secondo arresto con testimonianze che vanno dall’ex moglie Nina Moric (intervenuta ieri a Domenica Live) a Don Antonio Mazzi. Quest’ultimo ha detto la sua sul nuovo arresto a scapito di Fabrizio Corona nel corso della trasmissione odierna Mattino 5, come riporta il sito GossipBlog.it. A detta di Don Mazzi, durante la permanenza dell’ex re dei paparazzi nella sua comunità – per circa 4 mesi – ha avuto un comportamento impeccabile. “I problemi di Corona, come tanti altri, non si possono risolvere in galera”, ha commentato Don Mazzi, per il quale Fabrizio Corona dovrebbe essere curato. “Con l’aiuto di uno psichiatra, avremo tirato fuori un Corona diverso”, ha aggiunto. Il religioso ha poi ribadito come l’ostentazione dimostrata da Corona soprattutto nel corso delle sue ospitate ed interviste televisive, racchiude una non credibilità piuttosto evidente. Per tale ragione ha invitato tutti affinché si possa smettere di parlare di Corona, evitando così di fare il suo stesso gioco.

Fabrizio Corona è stato in modo indiretto anche uno dei temi centrali della trasmissione Domenica Live, andata in onda ieri pomeriggio su Canale 5. In collegamento con Barbara d’Urso, l’ex moglie Nina Moric ed il suo attuale fidanzato Mario Luigi Favoloso sono intervenuti lanciando alcune accuse definite dal paparazzo Roberto Sorge “ingiustificate”. Dopo il collegamento, l’ex modella croata ha pubblicato una foto su Facebook e questo ha portato molti utenti del social ad esprimere il loro parere sulle sue affermazioni rese in diretta tv. “Oggi sei stata fin troppo moderata, una signora. Non hai fatto nessuna brutta figura”, ha osservato una sua fan. Meno clementi le parole di un’altra utente che ha accusato aspramente la Moric ed il fidanzato, scrivendo: “Se hai amato veramente Fabrizio padre di tuo figlio perché vai in televisione a sput…? Comunque te e favoletta avete avuto un Po ‘ di visibilità il compenso quanto è stato?”. Poco dopo non si è fatta attendere la replica della Moric che ha commentato: “Io ho detto che il paparazzo ha fatto cose immorali, non ho mai parlato di alimenti, ho detto che mi deve dei soldi (lo dicono i giudici non solo io ) e poi ho detto che le parole che lui ha usato nei miei confronti, fra cui “deve farsi curare” forse le pronunciava riferite a se stesso… Ergo, tu ti sia sbagliata”. Le sue accuse lasceranno sicuramente molti strascichi.

Di Fabrizio Corona se ne continua a parlare insistentemente soprattutto dopo il suo arresto e le recenti dichiarazioni dell’ex moglie e madre di suo figlio, Nina Moric, intervenuta ieri nel corso della trasmissione Domenica Live, insieme all’attuale fidanzato. Di Corona, soprattutto sulle reti di casa Mediaset se ne parla davvero ovunque: da trasmissioni come Pomeriggio 5 e Domenica Live, passando per L’Intervista di Maurizio Costanzo fino a Quarto Grado, il programma più vicino alla cronaca. Nella passata puntata non sono mancate le foto segnaletiche di Fabrizio Corona arrestato lo scorso 10 ottobre e che ora dividerebbe, come rivelato da Dagospia, la stessa cella con l’ex marito di Valeria Marini, Giovanni Cottone nel carcere San Vittore. Nell’articolo si legge anche dei presunti confort di cui Corona godrebbe in cella (la numero 109 nel terzo raggio di San Vittore), avendo a disposizione anche una tv per poter vedere “i suoi amati reality, sicuramente anche il Grande Fratello Vip” ed avrebbe anche fatto amicizia con gli altri detenuti. Una vita ben diversa rispetto a quella vissuta dagli altri “dannati” del sesto raggio.

Il clamore sollevato dalle dichiarazioni di Nina Moric e del fidanzato Luigi Mario Favoloso SU Fabrizio Corona non sono le uniche ad attirare la curiosità delle testate e riviste di gossip. Mentre la coppia si trovava nel salotto di Barbara d’Urso, il sito dagospia ha invece rivolto l’attenzione ad un altro particolare che riguarda la figura dell’ex re dei paparazzi. Fabrizio Corona si trova infatti in questo momento a San Vittore, in seguito all’arresto dello scorso 10 ottobre, e precisamente nella cella 109. Non è il solo ad occupare lo stesso spazio, dato che uno dei due ospiti con cui si ritrova a condividere queste ore di sofferenza è Giovanni Cottone. Si tratta dell’ex marito di Valeria Marini, ora nel penitenziario dopo aver violato gli arresti domiciliari. La misura cautelare prevede sei giorni di detenzione, a causa, sembrerebbe, di alcuni affari illeciti gestiti via telefono. In base ai rumors, sembra inoltre che Fabrizio Corona e Cottone siano coinquilini stretti, dato che dividono il letto a castello, ma anche che entrambi hanno il vantaggio di poter usufruire di alcuni benefits. Sembra infatti che possano avere accesso a doccia e cucinino, interni alla cella, e che Fabrizio Corona possa anche andare in palestra, dove trascorre diverso tempo.

Ha fatto discutere molto la presenza di Nina Moric e il suo nuovo fidanzato Luigi Mario Favoloso a Pomeriggio 5. I due hanno parlato a lungo di Fabrizio Corona e del suo nuovo arresto, di situazioni del passato e alzato anche un po’ di polemica. Il mondo sta crollando di nuovo addosso all’ex paparazzo, ma c’è qualcuno che non si dimentica di lui e cioè la fidanzata Silvia Provvedi. In questi momenti di difficoltà per Fabrizio Corona la Donatella ha sempre provato a dare il suo sostegno anche se ovviamente la situazione è molto complicata. Intanto però su Instagram proprio Silvia Provvedi posta una bellissima foto che la vede assieme a Fabrizio Corona mentre i due dormono. Il messaggio è semplice, ma molto efficace: “Ciò che ci lega è più forte di ciò che ci divide… Ti amo“,

clicca qui per la foto e i commenti dei follower.

Nina Moric show contro l’ex marito Fabrizio Corona, qui sotto trovate alcune delle dichiarazioni più forti fatte dalla ex moglie del fotografo ora in carcere a Milano: Nina è intervenuta insieme al compagno Luigi Mario Favoloso a Domenica Live con tanto di litigio con gli ospiti in studio, specie il paparazzo Roberto Sorge che accusava la Moric di accuse ingiustificate. Ha voluto parlare anche del suo rapporto col figlio Carlos e delle dichiarazioni a proposito fatte da Corona nella famosa ormai intervista da Maurizio Costanzo: «Credo che in quelle dichiarazioni lui abbia descritto se stesso: parlava di una persona vuota, malata, di qualcuno che ha bisogno di farsi curare. Ho sempre cercato Fabrizio per il bene di Carlos. Lui si sente un fallito per avermi sposato? Io, invece, mi sento una regina ad aver sposato lui perché mi ha regalato un bambino meraviglioso. Dopo altri scambi di battute con gli ospiti in studio, la Moric ha voluto insistere che nonostante tutto il rancore verso Fabrizio non c’è: «Nonostante tutte le accuse che ci siamo fatti, io non gli porto alcun rancore. Non so perché lui voglia mettermi sempre in cattiva luce come madre. Credo che non sappia bene che tipo di mamma io sia. Le sue dichiarazioni sono tristi. Carlos ha 14 anni, ci vuole bene e ci vede come i suoi eroi».

Nuovi colpi di scena e rivelazioni sull’arresto di Fabrizio Corona: oggi Nina Moric e il fidanzato Luigi Mario Favoloso sono ospiti di Barbara d’Urso a Domenica Live per parlare del caso che vede protagonista l’ex fotografo dei vip. Nei giorni scorsi il nuovo compagno di Nina Moric aveva rivelato che l’inchiesta che ha portato Fabrizio Corona in carcere è partita dalle segnalazioni e denunce della showgirl. “Siccome l’avvocato Chiesa ha annunciato che è stato Corona a far partire le indagini, ho deciso di intervenire per puntualizzare”, la precisazione di Luigi Mario Favoloso. Nel corso della trasmissione domenicale si parla anche della casa dove risiede Fabrizio Corona: “Abbiamo comprato insieme la casa. L’aveva intestata a Bonato, poi è andato in carcere e l’ha intestata alla Persi. Io ci ho vissuto pochissimo, perché poi ci siamo separati e quindi ho perso la casa. Non sono arrabbiata per questo comunque”, la versione di Nina Moric. Si parla poi della provenienza dei soldi nascosti da Fabrizio Corona, ma Luigi Mario Favoloso non si sbilancia: “Non sono frutto del lavoro degli ultimi dieci mesi”. E Nina Moric aggiunge: “Magari sono anche soldi che deve a me. Mi ha fregato tanti soldi. Sapete quante denunce ho fatto? Ma poi non è successo nulla, perché risulta che non ha nulla”.

Si torna ancora a parlare di Fabrizio Corona in studio da Barbara D’Urso: dopo l’arresto ora l’attesa è per le eventuali specifiche di un caso davvero molto intricato e che forse chiama in causa più di una “semplice” evasione fiscale. O almeno, questo è quanto aveva lasciato intendere il marito di Nina Moric (madre di Carlos Corona, e prima moglie di Fabrizio) sempre da Barbara D’Urso ad inizio settimana, a Pomeriggio 5: Luigi Mario Favoloso, come spieghiamo qui sotto, aveva commentato il post della moglie Nina, anticipando eventuali novità e scoop sulla situazione carcerarie e penale di Corona. Oggi, sia Favoloso che la stessa Nina Moric saranno ospiti della trasmissione domenicale di Mediaset: dovranno spiegare le presunte accuse lanciate in precedenza i post al veleno della madre del figlio di Corona verso l’ex marito e l’intera situazione sulla casa dove sono stati trovati i soldi evasi da Corona, quella della sua collaboratrice Francesca Persi, che a quanto affermava Luigi Mario Favoloso appartiene in origine proprio a Nina. In studio giornalisti e ospiti faranno domande alla coppia che proverà a rispondere andando all’attacco del fotografo ora in carcere.

In carcere ma forse non per molto: Fabrizio Corona ieri, tramite i suoi avvocati Ivano Chiesa e Antonella Calcaterra, ha presentato la richiesta di scarcerazione al gip Paolo Guidi, il medesimo che aveva firmato l’arresto una settimana fa dando inizio alla seconda buia fase delle vicende giudiziarie di Fabrizio Corona. L’ex fotografo ora vuole combattere dimostrando la sua “innocenza” in un modo molto particolare, ovvero ammettendo la sua colpa: non siamo criptici, ma sono le reali motivazioni proposte dai legali della difesa. In sostanza, non sussistono le esigenze cautelerai perché nell’interrogatorio andato in scena giovedì scorso in carcere a Milano, Corona ha ammesso che i soldi trovati nella controsoffittatura della collaboratrice Francesca Persi e anche quelli portati in Austria, in tutto quasi 3 milioni di euro, sono frutto di guadagni in nero per le serate in discoteca e locali. Guadagni con cui Corona avrebbe voluto pagare tutte le tasse, mettendosi in regola, ma che al momento risultavano i nero. Ammissione di colpa per cercare di uscire dal carcere: strategia strana, funzionerà?

Risale a non molti giorni fa il post velenoso pubblicato da Nina Moric sui social riguardo all’arresto di Fabrizio Corona. La showgirl non aveva mancato infatti di sottolineare come il pagamento delle tasse sia un obbligo e non un passatempo da adempiere solo quando si ha voglia. In sua difesa era subito sceso in campo il fidanzato Luigi Mario Favoloso, che durante un’intervista di Pomeriggio Cinque aveva voluto spiegare il gesto della Moric. Si trattava quindi di uno scherzo e quindi non di uno scivolone nei confronti dell’ex re dei paparazzi. “Nina è arrabbiata“, ha affermato Favoloso, “perché l’intestazione della casa dove risiede Fabrizio Corona, ritenuta fittizia, in realtà è di Nina“. Questo si ricollegherebbe anche, stando alle sue parole, che il vero motivo per cui l’ex fotografo è finito in carcere è legato all’intestazione fittizia di beni. Adesso tocca però a Luigi Mario Favoloso rientrare nel mirino di Nina Moric e di uno dei suoi post scherzosi, a seconda dei casi. Ieri, la showgirl ha infatti scritto un breve messaggio sui social, annunciando ai fan che hanno divorziato “ancora prima di sposarsi”. Il motivo? “Insegna agli angeli a scendere di casa la mattina”, scrive la Moric, “lasciando le luci accese in camera mentre io ancora dormo“. Ovviamente lo scherzo non è stato capito da molti, che si sono lanciati nell’ipotesi di una love story in corso con qualche vecchia fiamma. Clicca qui per vedere il post di Nina Moric





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Vita in diretta

Ultime notizie