BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Il cliente/ Trailer del film con Susan Sarandon

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il film in onda sul Nove  Il film in onda sul Nove

IL CLIENTE, FILM IN ONDA OGGI, 18 OTTOBRE 2016, SU CANALE NOVE: TRAILER - "Il cliente" è un legal drama del 1994 seguendo il quale sarà possibile apprezzare la magistrale recitazione di due mostri sacri del cinema hollywoodiano quali Susan Sarandon e Tommy Lee Jones. Questo film, tratto da un fortunato romanzo di John Grisham, verrà trasmesso su Canale Nove alle ore 21:15 di oggi, martedì 18 ottobre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci presenta Mark, ragazzino di appena undici anni che viene coinvolto in una faccenda più grande di lui quando un mafioso decide di confessargli un segreto davvero scottante. Interrogato dalla Procura di Stato, il bambino dimostra di avere le idee chiare ed afferma di non voler dire nulla se non di fronte al suo avvocato. Il bambino assumerà allora Reggie Love, avvocatessa sensibile e determinata che si lascerà conquistare dal suo giovane cliente ed accetterà di infilarsi in una situazione più grande di lei per una manciata di dollari. Presto, infatti, la situazione si complicherà dato che anche la criminalità organizzata si metterà alle costole del bambino, per cercare di eliminare un testimone pericoloso. Sul sito dell'emittente, ?www.nove.tv?, non è al momento contemplato alcun servizio di diretta streaming.

IL CLIENTE, IL FILM IN ONDA SUL NOVE OGGI, 18 OTTOBRE 2016: CURIOSITÀ - Il cliente è il film che verrà trasmesso sul Nove oggi, martedì 18 ottobre 2016, in prima serata. Una pellicola dal genere thriller e drammatica che è stata affidata alla regia Joel Schum. Il piccolo protagonista della pellicola è stato interpretato da Brad Renfro, giovane attore che all'epoca delle riprese aveva solo dodici anni. L'attore nel corso della sua carriera ha preso parte a film anche importanti come L'allievo e Sleepers. Purtroppo la sua vita di eccessi lo portò a morire molto giovane: fu stroncato a soli venticinque anni da un'overdose di eroina.

IL CLIENTE, IL FILM IN ONDA SU CANALE 9 OGGI, 18 OTTOBRE 2016: IL CAST - Il cliente è il film in onda su canale Nove oggi, martedì 18 ottobre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola thriller del 1994 che si basa sull'omonimo romanzo scritto da John Grisham, il padre del legal-thriller. Alla regia troviamo Joel Schumacher, uno degli autori più amati dell'ultimo periodo, newyorchese DOC nato nel 1939, questo cineasta verrà ricordato per le sue opere cariche di spinta all'azione e di aggressività. "Il cliente" non è l'unica trasposizione cinematografica diretta da Schumacher, nel 1996 il regista ha realizzato un altro film basato su un romanzo dello scrittore intitolato "Il momento di uccidere". Anche il cast è grandioso, la protagonista assoluta è Susan Sarandon, grandissima attrice statunitense che si è aggiudicata il Premio Oscar dedicato alla migliore attrice nel 1996 per la sua toccante interpretazione in "Dead Man Walking - Condannato a morte". La spalleggia un ottimo Tommy Lee Jones, Oscar nel 1994 per il suo ruolo in "Il fuggitivo". Ma vediamo ora nel dettaglio la trama del film.

IL CLIENTE, LA TRAMA - Mark Sway (Brad Renfro) è un undicenne che nonostante la sua giovane età, ha già una pessima abitudine: assieme al suo fratellino Ricky (David Speck) fumano una sigaretta rubata dalla borsa della loro madre nel bosco dietro casa. Quasi per caso si imbattono in Jerome Clifford (Walter Olkewicz), avvocato di discreto successo invischiato in loschi affari. L'uomo rivela al ragazzino di essere in procinto di uccidersi per evitare che lo faccia prima di lui Barry "La Lama" Muldano (Anthony LaPaglia), nipote del boss della malavita Johnny Sulari (Ron Dean). Il piccolo Ricky, testimone del suicidio, ne resta talmente turbato da diventare catatonico e da richiedere cure mediche costanti. In questo modo sia le autorità sia la malavita si rendono conto che Clifford avrebbe potuto rivelare ai due bambini gli scottanti segreti che la mafia vuole nascondere a tutti i costi, in particolare si ritiene che il nostro protagonista possa sapere dove Muldano ha sepolto un senatore dello Stato della Louisiana dopo averlo tolto dalla circolazione. Si crea una vera e propria lotta contro il tempo per mettere le mani sul piccolo Mark, la corsa viene vinta, fortunatamente, dalle forze dell'ordine e il ragazzino incontra Regina "Reggie" Love (Susan Sarandon), una sensibile avvocatessa che accetta di rappresentare i suoi interessi. La donna cercherà di tenere il suo piccolo assistito il più lontano possibile da Roy Goltrigg (Tommy Lee Jones), procuratore degli Stati Uniti che sfrutta il caso e la persona di Mark per riuscire a realizzare le sue ambizioni politiche e che, in realtà, non ha nessuna intenzione di tutelare davvero la vita del suo testimone. Nel frattempo, lo spettatore scopre che il potente Sulari, in realtà, non ha mai autorizzato suo nipote ad uccidere il politico, infuriato per l'alzata d'ingegno di Moldano, il vecchio mafioso ora pretende che il suo impulsivo parente ritrovi Mark e che riesca a scoprire che cosa il bambino sappia precisamente. Inoltre, Barry "La Lama" dovrebbe anche riuscire a rimuovere il cadavere dell'uomo politico dalla rimessa appartenente all'avvocato Clifford. Purtroppo le forze dell'ordine piantonano costantemente il locale, rendendo impossibile al malavitoso il portare a termine l'incarico del suo boss. Sulari, allora, decide di tagliare la testa al toro ed ordina al nipote di uccidere il bambino ed il suo avvocato, i morti, del resto, raramente riescono a parlare. Nel frattempo, Mark e Reggie si recano a New Orleans per deporre e per rivelare che il cadavere del senatore è custodito nella rimessa dell'avvocato suicida, il legale vuole letteralmente vendere questa informazione e chiedere alla procura soldi sufficienti a far ricoverare Rick in un centro di cure specializzato...



© Riproduzione Riservata.