BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Iron Man 3/ Diretta streaming e trailer del film con Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il film in onda su Rai 4  Il film in onda su Rai 4

IRON MAN 3, FILM IN ONDA OGGI, 18 OTTOBRE 2016, SU RAI4: DIRETTA STREAMING E TRAILER - "Iron Man 3" è il terzo capitolo della saga dedicata a Tony Stark, super-eroe nato dalla fantasia dei fumettisti della Marvel. L'appuntamento con questo film è previsto su Rai 4 alle ore 21:10 di oggi, martedì 18 ottobre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci presenta Tony Stark, l'uomo che si nasconde dietro alla maschera di Iron Man: questo inventore costruisce prodotti eccezionali, ha una fidanzata straordinaria e ha l'hobby di salvare il mondo da orde di malintenzionati che vogliono conquistare il dominio della Terra. L'uomo, però, è colto da una terribile insonnia che non lo lascia riposare e che lo rende poco lucido. Quando il feroce e mitomane terrorista conosciuto come il Mandarino minaccia la sicurezza del Paese, Stark perde il lume della ragione e lo sfida apertamente. A causa di questa decisione rischierà di perdere Pepper, la donna che ama e dovrà rendersi conto che la sua dolce metà è l'unica cosa a cui tenga davvero. Chiunque preferisca, invece, accedere alla sua diretta streaming lo potrà fare grazie al sito www.rai.tv, cliccando qui.

IRON MAN 3, IL FILM IN ONDA SU RAI 4 OGGI, 18 OTTOBRE 2016: CURIOSITÀ - Iron Man 3 è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, martedì 18 ottobre 2016, in prima serata. Azione e fantascienza sono i componenti di questa questa pellicola del 2013 che è stata diretta da Shane Black. Il regista si è basato su un soggetto che è stato scritto da Stan Lee, Larry Lieber, Don Heck e Jack Kirby, mentre la sceneggiatura è stata realizzata dallo stesso regista con Drew Pearce. In questo film Robert Downey Jr. ha spinto la collega Gwyneth Paltrow ad interpretare anche scene più movimentate e maggiormente improntate al cinema d'azione. L'intento era quello di creare una certa difficoltà nello spettatore per capire se Pepper fosse la damigella in difficoltà o l'eroe salvifico. 

IRON MAN 3, IL FILM IN ONDA SU RAI 4 OGGI, 18 OTTOBRE 2016: IL CAST - Iron Man 3 è il film in onda su Rai 4 oggi, martedì 18 ottobre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola del 2013, terzo capitolo della saga cinematografica dedicata al celebre super-eroe Marvel. Alla regia troviamo Shane Black, autore statunitense classe 1961 la cui filmografia si caratterizza per lungometraggi carichi di adrenalina, di effetti speciali e di tensione. Venendo a parlare del cast, anche in questo terzo episodio il ruolo del formidabile Iron Man è stato interpretato da Robert Downey Jr., attore celebrato per il suo spiccato talento e per la sua giovinezza sregolata. Torna anche l'algida Gwyneth Paltrow, attrice britannica nota per aver partecipato a film molto popolari nella storia del cinema contemporaneo come "Seven", "Shakespeare in Love" e "Sliding Doors". In "Iron Man 3", invece, il ruolo dell'antagonista principale è stato interpretato da Guy Pearce, attore australiano reso celebre al grande pubblico per aver partecipato ad ottimi film fin dall'inizio della sua pregevole carriera: tra i più importanti possiamo citare "Priscilla - La regina del deserto", "L.A. Confidential" e "Nella sua pelle". Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

IRON MAN 3, LA TRAMA - Tony Stark (Robert Downey Jr.) è un miliardario che, come è noto, ha una doppia identità, per combattere l'ingiustizia e il crimine diventa Iron Man. Il film si apre con un suo flashback in cui il nostro protagonista rammenta la sera di Capodanno del 1999. Stark partecipava alla festa assieme alla sua collega Maya Hansen (Rebecca Hall), ricercatrice che è stata in grado di elaborare un prodotto farmaceutico dagli incredibili poteri taumaturgici, il suo nome è Extremis e la sua funzione è quella di guarire ferite e lesioni, riparando i tessuti danneggiati. Stark e Maya vengono abbordati da Aldrich Killian (Guy Pearce), uno scienziato che si dimostra molto interessato al ritrovato prodotto dalla ricercatrice, tanto per motivi professionali quanto per motivi personali. Qualcosa nella condotta dell'uomo, però, non convince il nostro protagonista che arriva a rivolgersi con toni sprezzanti allo scienziato. Killian si offende e giura che non dimenticherà mai questo affronto. Tornando al presente, Stark non riesce a darsi pace e a dimenticare quanto accaduto nella battaglia di New York (avvenuta in Avengers, altro film dedicato ai super eroi Marvel). Il nostro protagonista soffre di frequenti attacchi d'ansia e riscontra molta difficoltà nel riuscire a dormire la notte. Decide quindi di cercare un'occupazione per tenersi impegnato ed inizia a costruire decine delle tute che riescono a dotarlo dei suoi incredibili poteri. La cosa preoccupa non poco la sua fidanzata, la biondissima e graziosa Virginia "Pepper" Potts (Gwyneth Paltrow) dato che la donna ritiene che il passatempo del compagno sia ossessivo e poco utile. Nel frattempo, un pericoloso terrorista inizia a minacciare la pubblica sicurezza attraverso una serie di eventi terroristici piuttosto efferati, senza che nessuno riesca ad ostacolare i suoi folli propositi. Il suo nome è Mandarino, ben presto diventerà uno dei nemici giurati del nostro super-eroe. In uno degli attentati viene ferito Harold "Happy" Hogan (Jon Favreau), uno dei migliori amici di Tony Stark ed il capo del servizio di sicurezza incaricato di proteggere lui e la sua fidanzata. Il miliardario, allora, decide di prendere la situazione di petto, dato che nessuno può permettersi di fare del male ad una delle persone che ama, affronta il Mandarino in un'intervista televisiva e lo minaccia in modo aperto. La reazione del folle terrorista non tarderà a farsi attendere...



© Riproduzione Riservata.