BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ROBERTA LANFRANCHI/ L’attrice e doppiatrice si mette alla prova nel programma di Amadeus (Stasera tutto è possibile, sesta puntata 18 ottobre 2016)

Pubblicazione:

Stasera tutto è possibile  Stasera tutto è possibile

ROBERTA LANFRANCHI, L’ATTRICE E DOPPIATRICE SI METTE ALLA PROVA NEL PROGRAMMA GUIDATO DA AMADEUS: LA CARRIERA (STASERA TUTTO È POSSIBILE, PUNTATA 18 OTTOBRE 2016) - Oggi, martedì 18 ottobre, grande puntata dello show Stasera tutto è possibile, condotto dal bravissimo presentatore Amedeus: il programma, in onda sui canali Rai, è cominciato lo scorso 13 settembre ed è giunto alla sua sesta puntata. Tra gli ospiti previsti per la serie di oggi ci sarà anche l'attrice, ballerina, conduttrice e speaker radiofonica Roberta Lanfranchi. Nata a Cremona il 7 aprile del 1974, Roberta Lanfranchi ha iniziato fin da subito a studiare danza al Teatro alla Scala di Milano. Difatti il suo esordio in ambito televisivo è stato nel corpo di ballo della trasmissione Non dimenticate lo spazzolino da denti, prodotta dalle reti Mediaset. La sua carriera come ballerina è proseguita con il programma Buona Domenica, prima che nel 1996 diventasse la velina del varietà Striscia la notizia. Ha ricoperto questo ruolo per due stagioni e successivamente le è stata affidata la conduzione del programma comico Paperissima Sprint. Tra il 2007 e il 2008 e co-conduttrice assieme a Milo Infante del programma Italia sul due, in onda su Rai 2. Dopo alcuni anni durante i quali si è limitata a piccole apparizioni in televisione, nel 2011 ritorna sul piccolo schermo nel ruolo di opinionista del programma Rai, Domenica In, all'epoca condotto da Lorella Cuccarini. Successivamente è stata ospite del programma La prova del cuoco, condotto da Antonella Clerici. Nel 2013 è stata concorrente della terza edizione del programma televisivo Tale e Quale show, condotto da Carlo Conti. Dal luglio del 2014 è speaker dell'emittente radiofonica Rds, ma si è dilettata anche del doppiaggio, interpretando il personaggio di Ellie nei film d'animazione L'era glaciale 2: il disgelo, L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri, L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva. Recentemente ha lavorato al suo quarto film, L'era glaciale - In rotta di collisione, nel quale ha interpretato ancora una volta il mammut Ellie. Il film è uscito nelle sale italiane lo scorso 25 agosto 2016, ed è stato particolarmente apprezzato dal pubblico dei più piccoli.

ROBERTA LANFRANCHI, L’ATTRICE E DOPPIATRICE SI METTE ALLA PROVA NEL PROGRAMMA GUIDATO DA AMADEUS: LA VITA PRIVATA (STASERA TUTTO È POSSIBILE, PUNTATA 18 OTTOBRE 2016) - Per quanto riguarda la sua vita privata, Roberta Lanfranchi è stata sposata per dieci anni con il comico e presentatore televisivo Pino Insegno, dal quale ha avuto due figli, Matteo e Francesco. Nel 2007 i due hanno divorziato e Roberta Lanfranchi si è risposata nel 2011 con l'autore televisivo Emanuele Del Greco, quattro anni fa è nato anche il suo terzo figlio, Ettore, e in questo periodo si sta dedicando soprattutto al suo bambino.



© Riproduzione Riservata.