BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: The Face of Love è il nostro consiglio per la serata (oggi, 18 ottobre 2016)

Pubblicazione:martedì 18 ottobre 2016 - Ultimo aggiornamento:martedì 18 ottobre 2016, 19.13

programmi mediaset programmi mediaset

PROGRAMMI TV MEDIASET DI OGGI, 18 OTTOBRE 2016: I NOSTRI CONSIGLI - Tra le tante proposte Mediaset per la serata di oggi, 18 ottobre, noi ci sentiamo di consigliare una delle ultime pellicole che hanno visto Robin Williams sul set. Il film in questione è una malinconica commedia sentimentale dal titolo "The Face of Love", la quale si caratterizza anche per la presenza di altri due attori molto validi, quali Ed Harris e Annette Bening. La storia è quella di una vedova che dopo alcuni anni dalla morte del consorte conosce per caso un uomo che sembra essere una copia del defunto marito. Tutto questo la porterà in uno stato psicologico complesso e alla fine dovrà scegliere se vivere nell'illusione di qualcosa che non potrà mai tornare o se farsi coraggio e darsi una possibilità in una relazione che non potrà mai essere una copia di quella portata avanti per una vita intera.

STASERA IN TV, PROGRAMMI MEDIASET DI OGGI, 18 OTTOBRE 2016. Per la prima serata di oggi, martedì 18 ottobre 2016, le reti Mediaset cominciano a farci respirare l'aria della fine dell'anno, con scelte particolari, film, programmi di inchiesta, reality e serie tv saranno opiti dei canali Mediaset, ma vediamo in anticipo cosa scopriremo stasera una volta accesa la scatola luminosa. Canale 5 ci offre un film drammatico che sarà poi seguida da Matrix, mentre Italia Uno concede giustamente spazio a "Le Iene" e poi a una serie tv. Rete 4 si fa in quattro per darci ottimo cinema, prima con Robin Williams e poi con uno dei capolavori di Tornatore. Tra La 5 e Mediaset Extra assistiamo quasi ad un gemellaggio, visto che entrambe ci portano dentro il GF VIP, va però subito detto che una lo fa in replica e l'altra no.

Forse si potrebbe parlare di gemellaggio anche osservando Iris e Italia 2, ma risulta probabilmente esagerato, i film proposti sono infatti di genere diversissimo, perchè da una parte abbiamo un vecchio western e dall'altro uno dei tanti Fantozzi. Su Top Crime si sta per concludere una prodotto made in Canada per il piccolo schermo e su Boing c'è invece ancora qualcosa da dire per una delle tante serie per ragazzi di cui il canale è "casa". La serata non si presenta con un grande favorito ed è per questo che a nostro avviso una tra Italia Uno e Rete 4 potrebbe anche riuscire ad imporsi. ma vediamo ora nel dettaglio la programmazione della serata. 

Canale 5 ci porta nelle conseguenze della guerra con un film drammatico il cui volto più noto risulta essere Zac Efron. La storia è quella di un milite americano che dopo essere riuscito miracolosamente a sopravvivere in Iraq, si convince del fatto che la sua buona stella dipenda dalla foto di una donna, che non ha mai avuto modo di conoscere e di cui ha una sola foto. Il film è molto particolare e il titolo nostrano è "Ho cercato il tuo nome". Italia Uno non cerca il nome di nulla di nuovo da proporci e non potrebbe essere altrimenti visto il continuo successo de "Le Iene". Sul canale ci aspetta un'altra interessante carrellata di servizi tra il serio e il faceto, tutti denominati dalla volontà di essere vicino alla gente comune e di denunciare le ingiustizie. Rete 4 punta alla voglia di tutti di vedere un'altra volta Robin Williams sul set e quindi ci offre una delle sue ultime interpretazioni. Il film in questione è "The Face of Love" e può contare su un cast che oltre a Williams comprende Ed Harris e Annette Bening.

La storia è quella di una donna che deve confrontarsi con il proprio stato di vedovanza e la cui vita viene sconvolta dall'incontro con un uomo che appare essere identico al marito. C'è sicuramente da riporre i fazzoletti, rispetto a Rete 4, se si deciderà di andare sia su La 5 che su Mediaset Extra. Parliamo in contemporanea dei due canali per un motivo, entrambi hanno il GF VIP in rampa di lancio. Una ci fa infatti vedere quel che è accaduto nell'ultimo serale, l'altra invece ci porta nel presente e ci fa scoprire cosa accade "live" nello show. Volendo si potrà ovviamente fare zapping, per non perdersi assolutamente nulla. Come abbiamo anticipato, Iris e Italia 2 cercano di fare un buon risultato offrendo due film tra loro molto diversi. La prima sceglie un western che parte della critica ha però all'epoca stroncato.

Si parla di "Le colline bruciano". Questo film ha il suo volto più noto in Natalie Wood e si caratterizza per essere un tipico western nella media. Italia 2 sceglie invece uno dei tanti momenti della saga di Fantozzi e andando nello specifico la scelta è caduta su "Fantozzi alla riscossa", che a qualcuno farà sicuramente piacere avere modo di vedere nuovamente. Abbiamo ancora poco tempo e quindi vi diciamo subito di Top Crime e di Boing. Va detto che entrambe non osano, visto che una sceglie di farci fare altri due passi verso il finale di 100 Code e l'altra conferma ancora una volta il suo essere rete per giovanissimi alla ricerca di qualcosa di adatto alla propria età, su Boing vedremo infatti "Io sono Franky".


  PAG. SUCC. >