BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

STASERA IN TV/ Programmi Rai: Politics batte la serie internazionale con Dustin Hoffman (oggi, 18 ottobre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

programmi rai  programmi rai

PROGRAMMI TV RAI DI OGGI, 18 OTTOBRE 2016: I NOSTRI CONSIGLI - Nella serata di oggi, 18 ottobre 2016, cosa vedere sulle reti del servizio pubblico? Noi pensiamo che una scelta oculata potrebbe sena dubbio rivelarsi "Politics-Tutto è politica". Se è vero che il programma non sta andando troppo bene, va però spezzata una lancia in suo favore, consistente nel fatto che comunque sta provando a portare qualcosa di nuovo in televisione, per quanto riguarda i talk-show di natura prettamente politica. Stasera gli argomenti di discussione saranno ovviamente legati al referendum costituzionale che è sempre più vicino. Il programma sarà quindi doppiamente interessante, perchè si potrà cercare di avere più chiare quelle che sono le posizioni sul referendum e i perchè di chi vorrebbe vincesse il "si" e quelli di chi invece spera nell'affermazione del "no", oltre che vedere un programma senza dubbio innovativo nell'ambito dei "talk-show" politici.

STASERA IN TV, PROGRAMMI RAI DI OGGI, 18 OTTOBRE 2016. Per la prima serata di oggi, martedì 18 ottobre 2016, il palinsesto di casa Rai è stato ben allenstito con la scelta dei programmi, i film non saranno l'unica proposta di stasera, ma ci saranno anche programmi di varietà, talk show e serie tv. Ma vediamo insieme una leggera anticipazione su quello che ci aspetta sui canali. Rai Uno manderà in onda la prima puntata de "I Medici", che come vedremo a breve non è semplicemente una serie tv. A seguire ci sarà "Porta a Porta". Rai Due per la serata ha scelto solo ed esclusivamente il buon umore, dato da Amdeus prima e da un po'di comicità poi. Rai Tre invece alterna il talk-show politico ad un programma storico assai vicino ai consumatori come "Mi manda Rai Tre". Si può dire che se le tre reti principali gettano sul tavolo degli assi, Rai 4 non è certo da meno, qui infatti ci sarà il grande cinema di intrattenimento con "Iron Man 3". Anche Rai 5 per stasera si da al cinema e lo fa ovviamente con qualcosa il cui spessore concettuale è invidiabile. C'è però davvero l'imbarazzo della scelta, perchè Rai Movie ci propone uno degli ultimi film di Sidney Poiter.

Infine c'è da dire di Rai Premium, che non punta in alto, ma non sceglie nemmeno un prodotto disprezzabile, "Sea Patrol" farà benissimo il suo dovere per gli amanti delle serie tv. Detto che l'offerta complessiva è davvero intrigante, pensiamo però che l'esordio de "I Medici" sarà capace di vincere a mani basse. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione della serata Rai. 

Ultra HD e 4K da stasera sono termini che si possono associare anche alla Rai. Il merito è tutto de "I Medici", serie prodotta grazie agli sforzi congiunti di Italia ed Inghilterra e che fa il suo esordio a livello mondiale stasera. Come si può facilmente intuire dal titolo, questa serie, che strutturalmente si compone di otto episodi, vuole raccontare ascesa e caduta della famiglia che ha fatto la storia di Firenze nel corso del suo periodo rinascimentale. Per capire che si tratta di qualcosa di eccelso bastano due parole, Dustin Hoffman. L'attore è presente nella serie e questo fa capire la qualità del progetto. Rai Due non vuole però partire battuta nel confronto interno ed è per questo che spera molto in "Stasera tutto è possibile", che continua a macinare buoni ascolti. Ciò dipende sicuramente anche dalla capacità di Amadeus, ma anche dal tipo di programma. Chi non sembra curarsi degli ascolti e di non vivere con ansia tale aspetto è la nuova Rai Tre di Daria Bignardi. Qui infatti è il momento di "Politics-Tutto è politica".

Questo nuovo talk-show non sta andando bene, ma la rete mostra grande fiducia. Quasi certamente anche stasera argomento principe sarà il referendum costituzionale. Rai 4 si veste dei colori e del logo Marvel stasera e lo fa con il film che nel progetto cinematografico complessivo del marchio ha aperto quella che tutti conoscono come "Fase due". Stiamo parlando di "Iron Man 3". Il film è di tre anni fa ed è ovviamente stato un grandissimo successo. Va detto che lo si può apprezzare solo se si sono visti gli altri due, ma effetti speciali e trama meritano sicuramente una menzione speciale. Si dice che Rai 5 sia lo specchio della cultura per quanto riguarda la Rai e questo è assolutamente vero qualsiasi sia la scelta della rete per il proprio palinsesto. Stasera è la volta del cinema e la scelta è andata a cadere su un film norvegese di 15 anni fa. Il titolo di questa pellicola è "Elling" e il racconto che ci si troverà a seguire grazie a dialoghi ed immagini è quello di due persone con problemi mentali e relazionali che provano a reinserirsi nella società, con alterne fortune. Stasera scegliere cosa vedere è davvero complicato e si potrebbe arrivare a pensare di far decidere ai dadi, visto che su Rai Premium vedremo una delle ultime fatiche di Sidney Poiter, ovvero "Sulle tracce dell'assassino". Rai Premium è il canale sinonimo di conclusione della nostra abituale carrellata, per oggi ci salutiamo dicendovi che qui ci attendono mare, sole e avventure, tutto condensato dentro una serie tv canadese. Avrete immaginato si parli di "Sea Patrol" ed in effetti è proprio così.



  PAG. SUCC. >