BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

STASERA IN TV/ Programmi Sky: il debutto di The Shield è da non perdere! (oggi, 18 ottobre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

programmi sky  programmi sky

PROGRAMMI TV SKY DI OGGI, 18 OTTOBRE 2016: I NOSTRI CONSIGLI - Cosa potremmo mai consigliarvi per la serata di oggi 18 ottobre, se non quello che ci propone Sky Atlantic? Qui la prima serie della storica "The Shield" ha ormai mollato gli ormeggi, per usare un linguaggio metaforico. Siamo infatti alla quinta puntata della prima stagione di questo storico prodotto televisivo, che con il tempo ha modificato le caratteristiche e le regole della serialità televisiva in generale e del genere crime più nello specifico. Secondo noi è il caso di vederlo perchè si tratta davvero di una delle serie più belle di sempre e anche a distanza di alcuni anni dalla sua conclusione conserva incredibilmente intatta la propria forza narrativa. Il suo punto di forza? Il fatto che non vi siano personaggi completamente positivi e anzi, la negatività la fa da padrona, ma nonostante ciò ci si ritrova a patteggiare sempre per i protagonisti.

STASERA IN TV, PROGRAMMI SKY DI OGGI, 18 OTTOBRE 2016. Per la prima serata di oggi, martedì 18 ottobre 2016, la piattaforma satellitare Sky è decisamente dedicata alle serie tv, film e anche un reality, ovviamente i generi tra loro sono decisamente diversi, ma vediamo in anticipo cosa offre Sky ai suoi abbonati prima di calarci nel dettaglio dei programmi. Le reti Fox sono tutte proiettate a fornire ampia scelta in fatto di serie televisive. Si spazia infatti assai per due aspetti fondamentali quali il genere e i paesi di produzione. Se però le reti Fox danno spazio a ottimi prodotti che non sono dei cult, ci pensa Sky Atlantic a colmare questa lacuna e lo fa con "The Shield". Questa è una delle serie più apprezzate di ogni epoca e probabilmente risulterà anche il programma più visto della serata, nonostante su Sky Uno vi sia Cracco e il suo "Hell's Kitcken Italia". A far capire che quella di oggi è serata di ottimo livello, ci pensa anche il cinema. Si parte su Cinema 1 con "Pearl Harbor", che pur non essendo il kolossal che i produttori si aspettavano in fatto di incassi, rimane comunque un ottimo film.

Su Hits c'è una delle ultime interpretazioni di Paul Newman, lo vedremo in "Era mio padre". Si abbassa leggermente il livello, che rimane comunque di tutto rispetto, guardando a Hits e Family, che ci danno in dote una commedia con Emma Thompson e un film di un giovanissimo Tom Cruise. Su Max c'è invece l'opera seconda di M. Night Shyamalan, un nome che è una garanzia. ma vediamo adesso nel dettaglio la programmazione per la serata.

Fox e Fox Crime seguono la linea delle repliche, volendo in questo modo garantire attenzione sia a chi magari vuole rivedere una serie tv, sia a chi vuole approcciarsi magari per la prima volta ad una serie. Sul primo vedremo "Falling Skies" e sul secondo qualcosa dai contorni completamente diversi, ovvero "Poirot". Ovviamente di entrambe non ci saranno le puntate iniziali, ma avventure che sono nel pieno svolgimento della trama, ovvero appartenenti rispettivamente alla terza e alla quinta annata. Si è ancora alle battute iniziali su Atlantic, che offre "The Shield".

Di questa serie si è detto e si continua a dire molto anche a distanza di anni dalla sua conclusione e il motivo è facilmente intuibile, la serie ha ridisegnato i canoni del crime. Se però questo prodotto risulta troppo duro per chi vuole una serie tv, ecco che allora Fox Life diventa appetibile grazie alla transalpina "Nina", storia di una vita comune. Viene posto uno stop alle serie televisive e lo fa Sky Uno, grazie alla ingombrante presenza di Carlo Cracco. Tutti avranno capito che stiamo per vedere un nuovo appuntamento con "Hell's Kitcken Italia", uno di quei tipici programmi che se anche non si guardano si conoscono comunque per sommi capi. Ora è arrivato il momento molto atteso da tutti i cinefili, quello del passaggio alle reti dedicate alla loro passione principale. E i primi due titoli che vedremo sono assolutamente da prendere in considerazione. Parliamo infatti di "Pearl Harbor", film di inizio anni duemila con Ben Affleck. Hits invece ci fa fare un volo nella nostalgia e nell'incontro tra generazioni di attori differenti.

Tutto questo avviene grazie a "Era mio padre". Questo film che è un buon esempio di pellicole sui gangster nell'America degli anni '30 del secolo scorso ha infatti Paul Newman e Tom Hanks come volti noti. Family e Passion ci portano uno a vedere una commedia con Colin Firth e una un film abbastanza vecchio con Tom Cruise. Il titolo del primo è "Nanny McPhee - Tata Matilda", il quale si fa notare anche per la presenza di Emma Thompson. Passion cerca invece dif are incetta di fan femminili di Tom Cruise. Il motivo? Bisogna ricercarlo in "Cocktail". Questo film è di poco meno di 30 anni fa e la star americana vi interpreta il ruolo di un giovane barman che riesce a sfondare e ad aprire un proprio locale. Siamo in chiusura ed è ora di Max, dove vedremo il secondo film frutto del binomio composto da M. Night Shyamalan e Bruce Willis. Il film è "Unbreakble - Il predestinato" e merita sicuramente di essere annotato come opera cinematografica da guardare.



  PAG. SUCC. >