BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Sulle tracce dell’assassino/ Diretta streaming e trailer del film con Sidney Poitier

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il film prima serata su Rai Movie  Il film prima serata su Rai Movie

SULLE TRACCE DELL'ASSASSINO, FILM IN ONDA OGGI, 18 OTTOBRE 2016, SU RAI MOVIE: DIRETTA STREAMING E TRAILER - "Sulle tracce dell'assassino" è un thriller del 1988 che può vantare la presenza del grande Sidney Poitier, di Tom Berenger e della simpatica Kristie Alley. Sarà possibile seguire questa produzione su Rai Movie alle ore 21:10 di martedì 18 ottobre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci mostra due uomini nel garage di un battello mentre cercano di catturare un delinquente che ha preso in ostaggio una guida alpina: avvisano la donna di stare attenta ed aprono il fuoco per cercare di liberarla. Il rapitore cerca di farsi scudo con lei per proteggersi dai proiettili, nonostante la donna opponga tutta la resistenza di cui è capace. Mentre uno dei due tiene il killer sotto tiro, l'altro cerca di prenderlo alle spalle e riesce a liberare la guida. Il killer fugge in mezzo ai passeggeri, cercando di aprirsi un varco e seminando il panico tra la folla. La sua diretta streaming, invece, sarà fruibile sul sito www.rai.tv, cliccando qui.

SULLE TRACCE DELL'ASSASSINO, IL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE OGGI, 18 OTTOBRE 2016: CURIOSITÀ - Sulle tracce dell'assassino è il film che verrà trasmesso su Rai Movie oggi, martedì 18 ottobre 2016, in prima serata. Poliziesco, azione e avventura, sono i generi che sono stati riuniti nella pellicola diretta da Roger Spottiswoode, che si è basato su un soggetto scritto da Harv Zimmel con Michael Burton e Daniel Petrie Jr. Il montaggio della pellicola è stato effettuato da George Bowers e Garth Craven, le musiche della colonna sonora sono state composte da John Scott e la scenografia è stata ideata da Richard Sylbert con John Willett e Jim Erickson. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti nel 1988 e la sua durata è pari a 109 minuti. Sulle tracce dell'assassino segna il ritorno sulle scene del grande Sidney Poitier, uno dei primi attori afroamericani ad incontrare i favori del pubblico statunitense. Poitier, infatti, mancò dal grande schermo per più di dieci anni tra il 1977 e il 1988. 

SULLE TRACCE DELL'ASSASSINO, IL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE OGGI, 19 OTTOBRE 2016: IL CAST - Sulle tracce dell'assassino è il film in onda su Rai Movie oggi, martedì 18 ottobre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola dal genere poliziesco che è stata prodotta nel 1988 per la regia di Roger Spottiswoode, un autore canadese che ha saputo coniugare perfettamente nel corso della sua lunga carriera i toni più noir e misteriosi del thriller e quelli più leggeri della commedia brillante. Il cast che ha preso parte a questa produzione è davvero eccezionale, il protagonista del film è Sidney Poitier, indimenticabile nella sua interpretazione in "Indovina chi viene a cena" e Premio Oscar per il suo ruolo in "I gigli del campo". Al suo fianco recita Tom Berenger, attore statunitense classe 1949 dalla sconfinata filmografia. Tra i suoi film più celebri ricordiamo "Platoon", "Nato il quattro luglio", "L'ombra del dubbio" e "Betrayed - Tradita". La protagonista femminile della pellicola, invece, è la divertente Kristie Alley, regina della commedia brillante americana a cavallo tra gli anni ottanta e gli anni novanta, in un inedito ruolo drammatico. Ma scopriamo nel dettaglio la trama del film.

SULLE TRACCE DELL'ASSASSINO, LA TRAMA - La Polizia ferma un uomo che si sta introducendo in una gioielleria. Quando le forze dell'ordine riescono a identificarlo scoprono che l'esercizio commerciale è in realtà di sua proprietà. Messo alle strette, l'uomo è costretto a confessare che sua moglie è tenuta prigioniera nella loro stessa casa da Steve (Clancy Brown), brutale e sadico criminale, il delinquente si è detto deciso a non rilasciare la donna a meno che il suo facoltoso marito non gli consegni un'ingente quantità di preziosissimi diamanti. La Polizia, ovviamente, deve cercare di catturare il malvivente e si apposta fuori dall'abitazione del gioielliere. Quando Steve uccide senza pietà la domestica dei due coniugi, l'agente dell'FBI Warren Stantin decide di intervenire, rischiando il tutto per tutto pur di assicurare il killer alla giustizia. Purtroppo, la situazione gli sfuggirà di mano ed il prezzo che dovrà pagare sarà davvero notevole, la moglie del gioielliere viene infatti ammazzata e Steve riesce ugualmente a scappare, facendo perdere le sue tracce. Questa vicenda diventerà centrale nella vita dell'agente Stantin, l'uomo, infatti, si ritiene direttamente responsabile dell'accaduto e ben presto diventa ossessionato dall'idea di catturare il criminale. Seguendo le tracce di Steve, arriva in una riserva naturale dove il nostro killer si sta accingendo a prendere parte ad una battuta di pesca tra le selvagge foreste dello Stato di Washington. Il suo piano è a dir poco diabolico, approfittando della calma dei boschi, l'assassino vuole ammazzare tutti i suoi compagni di viaggio lasciando in vita soltanto la loro guida, l'allegra e competente Sarah Rennell (Kirstie Alley). La donna, infatti, gli serve in forma perché lo deve aiutare a superare il confine tra Stati Uniti e Canada, evitando i serrati posti di blocco che le forze dell'ordine hanno preparato per riuscire ad incastrarlo. Solo una volta in salvo, Steve procederà ad eliminare anche Sarah. L'agente Stantin intuisce che il suo uomo ha qualcosa di terribile in mente e per evitare che qualcun altro debba morire per sua mano si incammina dietro il gruppo di escursionisti, sperando ardentemente di raggiungerli in tempo. Si unisce alla missione Jonathan Knox (Tom Berenger), fidanzato della sventurata Sarah ed esperta guida alpina, secondo lui, infatti, un cittadino come l'agente dell'FBI non potrà mai essere in grado di stare al passo con la sua ragazza. Il sentiero che Sarah ha intrapreso, infatti, è piuttosto complesso e comprende ferrate e passaggi pericolosi e delicati: solo guidato da un aiuto competente Stantin riuscirà a seguire le tracce del suo uomo e di trovare la sua vendetta, dopo tante avversità.



© Riproduzione Riservata.