BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Chi l'ha visto?/ Anticipazioni, diretta streaming e casi puntata 19 ottobre 2016: Ilaria Alpi, chiesta assoluzione per Omar Hassan

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Federica Sciarelli conduce Chi l'ha visto? (LaPresse)  Federica Sciarelli conduce Chi l'ha visto? (LaPresse)

CHI L’HA VISTO?, DIRETTA STREAMING PUNTATA 19 OTTOBRE 2016 - Federica Sciarelli torna questa sera, mercoledì 10 ottobre, su Rai 3 con un nuovo appuntamento di “Chi l’ha visto?”. Al centro della puntata il caso di Isabella Noventa. Dopo le dichiarazioni della tabaccaia Manuela Cacco, Debora Sorgato ha chiesto di essere ascoltata dal pm. L’ex amante di Freddy ha infatti accusato la sorella di quest’ultimo di essere la vera autrice del delitto di Isabella. In studio si parlerà anche del caso di Ilaria Alpi, la giornalista uccisa da un commando, insieme a Miran Hrovatin, il 20 marzo del 1994 a Mogadiscio in Somalia. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Chi l’ha visto?” sintonizzandovi su Rai 3, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

CHI L’HA VISTO?, ANTICIPAZIONI E CASI PUNTATA 19 OTTOBRE 2016: IL CASO ALPI - Stasera a Chi l’ha visto? si torna a parlare del caso di Ilaria Alpi, la giornalista del Tg3 uccisa insieme all'operatore Miran Hrovatin a Mogadisco il 20 marzo del 1994. Nel processo di revisione davanti alla Corte d'appello di Perugia è stata chiesta l’assoluzione "per non avere commesso il fatto" di Hasci Omar Hassan. “Se è vero che Hassan è stato condannato dobbiamo avere anche il coraggio di ammettere che possa essere innocente”, ha detto il magistrato. Hassan che si è sempre proclamato innocente ha scontato in carcere 16 dei 26 anni della condanna per poi essere affidato ai servizi sociali. Nel processo di revisione è stata acquisita la deposizione, per rogatoria, di Ahmed Ali Rage, detto Gelle, il principale accusatore del somalo che ha poi ritrattato. L'uomo ha confermato ai magistrati quanto detto a "Chi l'ha visto?", nella puntata andata in onda il 18 febbraio 2015, di non avere detto ad alcuno che "era stato lui a uccidere".

CHI L’HA VISTO?, ANTICIPAZIONI E CASI PUNTATA 19 OTTOBRE 2016 - Questa sera, mercoledì 19 ottobre 2016, dalle 21.15 su Rai 3 Federica Sciarelli conduce un nuovo appuntamento di Chi l'ha visto?. Nella puntata si parlerà dei nuovi sviluppi del caso di Isabella Noventa. Nel corso dell’incidente probatorio Manuela Cacco, indagata per omicidio e occultamento di cadavere con i fratelli sorgano, ha indicato Debora come vera autrice del delitto. “Il racconto di Manuela non ci convince. Per questo abbiamo intenzione di farci interrogare dal pm una volta terminato l'incidente probatorio per raccontare la nostra verità”, ha detto l'avvocato Carlo Augenti, legale di Debora Sorgato, come riportato sul Gazzettino.it. Cosa dirà la sorella di Freddy Sorgato al pubblico ministero? È la prima volta in cui Debora racconta la sua verità sulla fine di Isabella, sparita la notte del 15 gennaio dopo una cena con il suo ex. Come è morta e dove è stato nascosto il corpo di Isabella Noventa è ancora tutto da chiarire.

Si torna a parlare del caso Alpi, nel giorno dell’udienza. La Corte d'appello di Perugia ha deciso per la revisione del processo per Hasci Omar Hassan, unico condannato a 26 anni di reclusione per l'omicidio della giornalista del Tg3, Ilaria Alpi e dell'operatore Miran Hrovatin, avvenuta a Mogadisco il 20 marzo del 1994. L’uomo, che è stato in carcere per 19 anni, si è sempre dichiarato innocente. I legali di Hasci chiedono l'annullamento della condanna e la sua estraneità al duplice omicidio.



© Riproduzione Riservata.