BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Il debito/ Su Iris il film con Helen Mirren e Sam Worthington. Trailer e diretta streaming

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il film in onda su Iris  Il film in onda su Iris

IL DEBITO, FILM IN ONDA OGGI, 19 OTTOBRE 2016, SU IRIS: DIRETTA STREAMING E TRAILER - Oggi, Mercoledì 19 ottobre 2016 alle ore 21, su Iris andrà in onda Il debito. Stiamo parlando di un titolo cinematografico di genere thriller, diretto nel 2010 da John Madden e remake di un film israeliano molto in voga in patria. Realizzata negli Stati Uniti, la pellicola vede come protagonisti principali il Premio Oscar Helen Mirren, Tom Wilkinson e Ciarán Hinds. Come si può benissimo notare anche nel trailer ufficiale in lingua italiana, la trama è incentrata su due uomini e una donna inviati a Berlino Est per trovare ed acchiappare il chirurgo del campo di concentramento nazista di Birkenau. Dopo trent'anni, si viene a scoprire che in realtà il trio non è riuscito a portare a termine la pericolosa missione. Le conseguenze saranno devastanti. La diretta streaming sarà disponibile sul sito Mediaset previa registrazione, cliccando qui.

IL DEBITO, IL FILM IN ONDA SU IRIS OGGI, 19 OTTOBRE 2016: CURIOSITÀ - Il debito è il film che andrà in onda su Iris oggi, mercoledì 19 ottobre 2016, in prima serata. Una pellicola del 2010 che si dipana lungo una durata di quasi due ore (114 minuti per la precisione) per la regia di John Madden: si tratta di un remake del film israeliano Ha-Hov diretto nell’anno 2007 dal regista Assaf Bernstein. Ovviamente il soggetto è tratto dal film originale, che è stato scritto Bernstein e da Ido Rosenblum mentre la sceneggiatura è frutto del lavoro di Jane Goldman, Matthew Vaughn e Peter Straughan. Prodotto dalla Marv Films in collaborazione con la Pioneer Pictures la pellicola è stata distribuita al cinema e nel mercato dell’home video in Italia dalla Universal Pictures. Le musiche che compongono la colonna sonora sono state scritte da Thomas Newmann, il montaggio è stato realizzato da Alexander Berner mentre la scenografia è stata realizzata da Jim Clay.

IL DEBITO, IL FILM IN ONDA SU IRIS OGGI, 19 OTTOBRE 2016: IL CAST - Il debito è il film in onda su Iris oggi, mercoledì 19 ottobre 2016, alle ore 21.00. Una pellicola dal titolo originale The Debit, realizzata nel 2010 che si dipana lungo una durata di quasi due ore (114 minuti per la precisione) per la regia di John Madden, e remake del film israeliano Ha-Hov diretto nell’anno 2007 dal regista Assaf Bernstein. Nel cast di questo splendido film figurano Helen Mirren che nel corso della propria carriera ha vinto l’Oscar per la magistrale interpretazione nel film The Queen, Tom Wilkinson attore noto al pubblico per aver preso parte a diverse pellicole di successo come Operazione Valchiria, Batman Begins, Il ritorno di Mr Ripley e tanti altri. Tra gli altri attori ricordiamo Claran Hinds, Jessica Chastan, Marton Csokas, Sam Worthington e Jesper Cristensen. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film. 

IL DEBITO, LA TRAMA - Siamo nel 1965 quando tre agenti David Peretz (Ciaran Hinds), Rachel Singer (Helen Mirren) e Stefan Gold (Tom Wilkinson) vengono inviati a Berlino Est per una missione segreta. I tre giovani agenti infatti hanno il compito di dover catturare per poi finalmente consegnare alla giustizia un uomo di nome Dieter Vogel (Jesper Christensen) che era stato un pericoloso criminale ai tempi dei nazisti conosciuto per essere il chirurgo all’interno di un Campo di Sterminio. Tuttavia però i tre agenti non riescono a portare a termine il loro piano, anche se lo rapiscono ma non lo trasferiscono ad Ovest come invece gli era stato incaricato. David, Stefan e Rachel decidono pertanto di portare Vogel nel loro appartamento con la speranza di poter trovare un valido piano alternativo per sbarazzarsi di quella ingombrante presenza. Tuttavia una notte il pericoloso criminale riesce ad eludere la sorveglianza e a fuggire. I tre agenti iniziano ad essere invasi dai sensi di colpa, ma poi meditano di raccontare una versione dei fatti completamente inventata e cioè che Rachel ha sparato, uccidendo Vogel e che hanno pertanto seppellito il suo corpo. Gli altri due amici non sono convinti della versione, ma alla fine decidono di accettare. I tre agenti possono quindi far ritorno in Israele acclamati come veri eroi.

Il film improvvisamente si sposta al 1997 quando la figlia di Rachel e di Stefan, che nel frattempo si erano sposati, scrive un libro proprio per esaltare la figura della madre e di quella missione così importante che aveva eseguito brillantemente. Purtroppo però i tre agenti sanno che quella è una menzogna, soprattutto David non riesce più a far fronte alle bugie e perciò si suicida. Nel frattempo viene fuori anche una testimonianza del fatto che Vogel è ancora esistenze e vive in Ucraina. Per Stefan e Rachel ora non rimane che recarsi in Ucraina e trovare Vogel magari uccidendolo ora per cercare di salvare la loro versione dei fatti ma soprattutto la loro reputazione.



© Riproduzione Riservata.