BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NEMO - NESSUNO ESCLUSO/ Anticipazioni e diretta streaming: l’annuncio di Emma Bonino, “Il tumore se n'è andato” (puntata 19 ottobre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Enrico Lucci e Valentina Petrini (Facebook)  Enrico Lucci e Valentina Petrini (Facebook)

NEMO - NESSUNO ESCLUSO, DIRETTA STREAMING PUNTATA 19 OTTOBRE 2016 - Torna stasera su Rai 2 “Nemo - Nessuno escluso”, il nuovo programma di Alessandro Sortino condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Nella seconda puntata i temi trattati nei servizi proposti saranno: i campi rom, i profughi, le paure degli adolescenti, vita e morte dei nostri cani e gatti. Gli ospiti della puntata saranno l'ex Ministro degli Esteri Emma Bonino, lo scrittore Erri De Luca e l'attrice Rosita Celentano. In studio con i due conduttori ci sarà anche lo stand-up comedian Giorgio Montanini.Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Nemo - Nessuno escluso” sintonizzandovi su Rai 2, potrete seguire il programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini anche in diretta streaming sul sito Raiplay.it, cliccando qui.

NEMO - NESSUNO ESCLUSO, ANTICIPAZIONI E SERVIZI SECONDA PUNTATA 19 OTTOBRE 2016: L’ANNUNCIO DI EMMA BONINO: “IL TUMORE SE N’È ANDATO” - Nella puntata di “Nemo - Nessuno escluso” in onda questa sera su Rai Due Emma Bonino parlerà della sua malattia e cioè del cancro al polmone che l’ha colpita nel 2015. Buone notizie per l’ex ministro degli Esteri, che spiega: “Credo di esserne quasi fuori. Ho ancora delle verifiche ma credo che questo antipaticissimo signore, denominato tumore, anche molto maleducato perché io non è che lo avessi invitato ad abitare con me quando si è presentato, se ho capito bene, se ne sia andato". Nella stessa intervista l’esponente dei Radicali si dice tuttavia consapevole che la strada è ancora lunga: : "Questo è un tipo di malattia, dicono i miei medici, da cui non si guarisce. Ci si impara a convivere".

NEMO - NESSUNO ESCLUSO, ANTICIPAZIONI E SERVIZI SECONDA PUNTATA 19 OTTOBRE 2016: VIDEO, HAGAR E SARA ACCOMPAGNANO AMIR - Sono i social network a svelare qualche retroscena in più in merito alla puntata di Nemo - Nessuno escluso che verrà mandata in onda oggi - mercoledì 19 ottobre 2016 - sul piccolo schermo di Rai 2. Più tardi, verrà infatti trasmesso un servizio dal titolo “Io, straniero nel mio Paese”, che vede protagonista il rapper Amir Issaa, nato in Italia con padre egiziano. Amir ha voluto visitare il suo paese d’origine, e in questo viaggio è stato accompagnato da Hagar e da Sara, che si sono presentate in una clip condivisa su Twitter (clicca qui per vederla direttamente dalla piattaforma social). Due ragazze romane, che racconteranno l’esperienza fatta insieme all’artista. In studio, insieme a Enrico Lucci, stasera ci saranno Emma Bonino, Erri De Luca e anche l’attrice Rosita Celentano.

NEMO - NESSUNO ESCLUSO, ANTICIPAZIONI E SERVIZI SECONDA PUNTATA 19 OTTOBRE 2016: LA MUSICA DI KETTY PASSA - Tutto pronto per il secondo appuntamento con Nemo - Nessuno escluso, in onda questa sera alle ore 21.10 su Rai 2, condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. La consulente musicale del programma è Ketty Passa, l’artista della settimana su “Just Discovered” di Mtv New Generation grazie al suo nuovo singolo “Sogna”. “In questi giorni sono emozionata e determinata perché sono coinvolta in due percorsi bellissimi sulla via della musica. Il primo riguarda ciò che ho seminato negli ultimi due anni da cantautrice: un singolo già online e un album in arrivo. Il secondo mi vede coinvolta come dj e consulente musicale per dar voce al tessuto narrativo di Nemo-Nessuno escluso, con una selezione di brani che sarà moderna e coerente rispetto ai contenuti ma anche piena di energia”, ha detto la cantante dai capelli blu a Il Mattino.

NEMO - NESSUNO ESCLUSO, ANTICIPAZIONI E SERVIZI SECONDA PUNTATA 19 OTTOBRE 2016 - Questa sera, mercoledì 19 ottobre 2016, alle 21.10 su Rai 3 va in onda il secondo appuntamento con “Nemo - nessuno escluso”, il programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini insieme allo stand-up comedian Giorgio Montanini. Gli ospiti della puntata sono l'ex Ministro degli Esteri Emma Bonino, lo scrittore Erri De Luca e l'attrice Rosita Celentano. Ma vediamo quali storie verranno raccontate questa sera. Il primo servizio è stato realizzato da Ane Irazabal e Cosimo Caridi a Calais, in Francia, dove si trova uno dei campi profughi più grandi d’Europa. I due inviati raccontano le storie e le paure di chi cerca a tutti i costi di raggiungere la Gran Bretagna. Il secondo servizio è di Carmen Vogani e si intitola “Noi ragazzine rom”: due ragazze raccontano, senza filtri né mediazioni, la loro vita nel campo rom di Salone, alla periferia di Roma. Il protagonista della terza storia, “Io, straniero al mio Paese”, è il rapper Amir Issaa, nato in Italia da padre egiziano, Per la prima volta Amir visita il paese d'origine del padre alla scoperta delle proprie origini. Il servizio successivo dal titolo “Parlano gli adolescenti” è di Claudia Benassi: indagine su cosa pensano, amano e di cosa hanno paura gli adolescenti oggi. In chiusura due reportage di Enrico Lucci e Umberto Alezio sul mondo degli animali domestici: tra vestiti, percorsi benessere e feste di compleanno. Ma anche il racconto del dolore dei padroni quando i loro cani e gatti muoiono.



© Riproduzione Riservata.