BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Saving Mr. Banks/ Su Rai 1 il film con Emma Thompson. Trailer e diretta streaming

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il film in onda su Rai 1  Il film in onda su Rai 1

SAVING MR.BANKS, FILM IN ONDA OGGI, 19 OTTOBRE 2016, SU RAIUNO: DIRETTA STREAMING E TRAILER - Oggi, Mercoledì 19 ottobre alle ore 21.15, Rai Uno ha scelto di dedicare la sua prima serata ad un titolo a metà strada tra la commedia e il biografico. Si chiama Saving Mr. Banks ed è stato realizzato nel 2013 tra Stati Uniti e Gran Bretagna, con la regia affidata a John Lee Hancock. Protagonista della pellicola è il due volte vincitore del Premio Oscar come miglior attore Tom Hanks, che interpreta il difficile ruolo di Walt Disney. Accanto a lui ci sono Emma Thompson, Colin Farrell, Ruth Wilson e Paul Giamatti. Nel trailer ufficiale in lingua italiana vengono mostrati numerosi dialoghi tra Walt Disney e Pamela Travers, scrittrice australiana del romanzo Mary Poppins. L'obiettivo di Walt è quello di chiederle i diritti per farne una trasposizione cinematografica di grande successo. Ovviamente, ci riuscirà. La pellicola è disponibile anche in diretta streaming sul sito Raitv raggiungibile cliccando qui.

SAVING MR.BANKS, IL FILM IN ONDA SU RAI 1 OGGI, 19 OTTOBRE 2016: CURIOSITÀ - Saving Mr.Banks è il film che andrà in onda su Rai 1 oggi, mercoledì 19 ottobre 2016, in prima serata. La pellicola che racchiude i generi biografico, commedia e drammatico, ed è stata diretta da John Lee Hancock che si basato su un soggetto scritto da Kelly Marcel. Nella realtà dei fatti, Pamela Lyndon Travers - l’autrice di Mary Poppins - ha accettato che Disney portasse sul grande schermo il suo amatissimo personaggio. La sua benedizione non è stata così totale, come viene mostrato sul finire del film: in un'intervista del 1977 la scrittrice ha rivelato di aver visto la trasposizione un paio di volte e di aver imparato a convivere con la sua esistenza. Alla fine l'ha trovato un buon film, ma ha continuato a pensare che non fosse molto fedele ai suoi libri.

SAVING MR. BANKS, IL FILM IN ONDA SU RAI 1 OGGI, 19 OTTOBRE 2016: IL CAST - Saving Mr. Banks è il film in onda in prima tv su Rai 1 oggi, mercoledì 19 ottobre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola del 2013 che vuole raccontare del modo in cui il mitico Walt Disney ha acquistato i diritti sul romanzo "Mary Poppins" dalla sua autrice. Dietro la macchina da presa troviamo John Lee Hancock, regista statunitense classe 1956 la cui selezionata filmografia di compone di pellicole popolari come "Alamo - Gli ultimi eroi" e "The Blind Side". Venendo a parlare del cast, esso è composto da attori di grande rilievo e di ottima fama. La scrittrice Pamela Lyndon Travers è stata interpretata da Emma Thompson, una delle attrici britanniche più conosciute di sempre. Tra le sue migliori performance citiamo quelle che l'hanno fatta candidare per ben quattro volte al Premio Oscar, ovvero "Nel nome del padre", "Casa Howard", "Quel che resta del giorno" e "Ragione e sentimento". Il padre di Mickey Mouse, invece, ha il volto di Tom Hanks, indimenticabili nei panni di Forrest Gump o dell'avvocato sieropositivo in "Philadelphia". Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

SAVING MR. BANKS, LA TRAMA - Pamela Lyndon Travers (Emma Thompson) è l'autrice di una celebre serie di romanzi per bambini in cui racconta di come una bizzarra e algida bambinaia - Mary Poppins - con particolari poteri si adoperi per portare ordine e disciplina in tutte le famiglie che incontra. Ottimo successo editoriale, ma in pochi sanno che la sua opera è la rielaborazione di alcuni tragici eventi avvenuti nel corso della sua infanzia, segnata dalla prematura morte del suo adorato padre Travers Robert Goff (Colin Farrell), disastroso uomo d'affari affetto da un incurabile alcolismo. La morte di quest'uomo fantasioso e creativo lasciò un vuoto incolmabile che nemmeno l'arrivo della determinata zia Ellie (Rachel Griffiths) ha potuto colmare. Questi due personaggi saranno la principale fonte di ispirazione per dare vita ai protagonisti di Mary Poppins. I bambini di tutto il mondo si sono innamorati di quest'opera. Tra essi spicca la figlia di uno degli uomini più conosciuti del mondo, il grande Walt Disney (Tom Hanks). Quando la piccola lo implora di realizzare un film tratto dall'opera della sua scrittrice preferita, Disney non può non cercare di accontentare questa richiesta e fa di tutto per ottenere i diritti cinematografici dei romanzi. La Travers, però, gli resiste per circa vent'anni perché teme che la macchina di Hollywood rovini in modo irrimediabile i personaggi tanto cari al suo cuore. Alla fine è costretta a cedere, dato che la sua situazione finanziaria inizia a metterla in una posizione difficile, le royalties che Disney le darebbero la possibilità di salvare la sua casa. La romanziera, però, mette due condizioni che devono essere rispettate in modo molto rigido, la trasposizione cinematografica non dovrà essere un cartone animato. Inoltre, la Travers si aggiudica il diritto di approvare in modo irrevocabile la sceneggiatura. La donna, allora, si reca a Los Angeles per prendere parte ai lavori e per controllare che la sua opera non venga stravolta. Fin da subito prova una grande irritazione nei confronti della cultura statunitense, così poco formale e così invadente. Non appena incontra la squadra incaricata di dare vita a "Mary Poppins", composta da Don DaGradi (Bradley Whitford), da Richard Sherman (Jason Schwartzman) e da Robert Sherman (B.J. Novak), la nostra protagonista si dimostra pronta a dar battaglia...



© Riproduzione Riservata.