BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: la fiction con la Ferilli, il music show di Alvin e la pellicola con Stallone. Consigli (oggi, 19 ottobre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

programmi mediaset  programmi mediaset

STASERA IN TV, PROGRAMMI MEDIASET DI OGGI, 19 OTTOBRE 2016: I NOSTRI CONSIGLI - Ormai ha oltre 30 anni, ma la scena in cui si cuce una ferita da solo è indimenticabile per una intera generazione. Sarà per questo che per la serata Mediaset odierna consigliamo senza pensarci su due volte uno dei successi di Stallone, ovvero "Rambo 2 - La vendetta", in onda alle 21.15 su Rete 4. Questa pellicola del 1985 non è sicuramente all'altezza del precedente, che si segnalava per essere un film che voleva anche indagare la psicologia del personaggio e provare ad essere tra le righe una denuncia dei problemi che la guerra provoca a chi ne è insieme esecutore e vittima. Tuttavia il film rimane un grande classico della cinematografia dell'attore e rivederlo fa sempre un grande effetto. Inoltre, cosa da non sottovalutare, si tratta di un'ottima forma di intrattenimento. Quindi perché non vedere Rambo alle prese con la liberazione degli ultimi americani ancora prigionieri in Vietnam?

STASERA IN TV, PROGRAMMI MEDIASET DI OGGI, 19 OTTOBRE 2016. Per la prima serata di oggi, mercoledì 19 ottobre 2016, la programmazione delle reti Mediaset provano a conquistarci con una programmazione a 360 gradi. Comincia Canale 5 con una fiction a cui seguirà il ritorno nella realtà con Matrix e proseguono Italia Uno e Rete 4 che invece provano a farsi scegliere con un game show e una commedia da una parte e due film action degli anni '80 dall'altra. La 5 e Mediaset Extra sono anche oggi reti gemelle, ma attenzione, pur dando entrambe sfogo alla voglia di reality, lo fanno con due prodotti diversi, di cui uno è alla prima assoluta. Iris e Italia 2 invece non sono gemelle, perchè una ci propone un dramma di sei anni fa e l'altra sceglie invece di provare a farci sorridere con una serie tv.

E sempre di questo genere si deve parlare guardando in casa di Top Crime, anche se ovviamente qui da ridere c'è poco, a differenza sempre di Italia 2 e aggiungiamo anche di Boing, dove c'è un simpatico cartone. Alla fine della serata a salire più in alto di tutti in fatto di ascolti sarà probabilmente Canale 5 con Sabrina Ferilli. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione della serata Mediaset.

Su Canale 5 viene trasmesso un nuovo episodio della fiction "Rimbocchiamoci le maniche", che vede la bella Sabrina Ferilli protagonista ma con un grosso carico sulle spalle, oltre ad essere madre di tre figli, in crisi con il matrimonio deve anche occuparsi del paesino di cui è sindaco e della fabbrica che è stata chiusa. Italia Uno si affida alla voglia di giochi musicali degli italiani e a giudicare dai riscontri avuti finora sta anche andando bene, motivo per cui "Bring the Noise" sembra destinato a guadagnare buoni ascolti. Un ottimo esito dalla propria idea si aspetta Rete 4, che stasera ci porta in Vietnam con uno di quei film che o si ama o si odia. Stiamo parlando di "Rambo 2 - La vendetta".

Pensare di vedere questo film aspettandosi un chiaro messaggio contro la pratica della guerra è sbagliato, qui c'è il puro intrattenimento d'azione stile Stallone anni '80 e il messaggio veicolato dal primo Rambo è un lontano ricordo. Inizialmente si è detto che Mediaset Extra e Italia 2 stasera sono gemelle, ma non troppo. Abbiamo utilizzato questa particolare espressione linguistica perchè se entrambe guardano a quella parte di pubblico che impazzisce per i reality, ciascuna ha fatto però scelte autonome. La prima offre un prodotto nuovo e quindi ancora da spacchettare, recante il titolo "Mothers-Madri allo specchio". La seconda va sull'usato sicuro che poi tanto usato non appare, visto che si parla si di GF, ma di quello VIP. Sul canale vedremo cosa succede in diretta nella casa e sicuramente qualcosa di interessante di cui discettare il giorno dopo succederà. Se i film anni '80 con Stallone non vi aggradano, allora il consiglio spassionato è di bussare dalle parti di Iris.

Qui si potrà vedere una delle interpretazioni di Helen Miller, probabilmente l'attrice britannica vivente più importante. Vedremo "Il Debito". C'è senza dubbio da prepararsi a grandi risate se si planerà su Italia 2. Qui non c'è spazio per nulla che non sia il buonumore e tutto avviene in modo dissacrante e elevato grazie a "Big Bang Theory". Il clima torna quello del thriller su Top Crime, dove ad aspettare gli spettatori è "The Stalker", con le sue storie purtroppo così vicine a quello che si può vivere nella società odierna. Si stacca la spina da tutto su Boing, dove c'è "Dr Slump".



  PAG. SUCC. >