THE AFFAIR 2/ Anticipazioni puntata 19 ottobre 2016: Helen interrompe la relazione con Max

- La Redazione

The Affair 2, anticipazioni del 19 ottobre 2016, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic. Noah si spinge oltre al limite con Alison; lo scrittore bersagliato da visioni sul lago. 

the_affair_facebook The Affair 3, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

Nella prima serata di oggi, mercoledì 19 ottobre 2016, Sky Atlantic trasmetterà due nuovi episodi di The Affair 2, campione di ascolti negli USA. Le puntate andranno in onda in prima Tv assoluta e saranno la terza e la quarta, dal titolo “Segreti” e “Ordinanza restrittiva“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo la settimana scorsa: Noah (Dominic West) vive lontano da casa da molti mesi ormai. Non è però andato a convivere con Alison (Ruth Wilson), preferendo dedicarsi al suo nuovo libro ed è tormentato dall’incidente avuto in auto la notte in cui è morto Scotty (Colin Donnell). L’editore crede che non possa essere un lavoro vincente e lo spinge a continuare. Più tardi, passa dalla sua ex casa: la porta gli viene aperta dalla suocera che ovviamente non dimostra di apprezzare la sua visita. Scopre così che Martin (Jake Siciliano), su suggerimento della nonna, andrà da un terapeuta per superare il divorzio dei genitori. La giornata di Helen inizia con il suo nuovo compagno: Max Cadman (Josh Stamberg). Noah in quel momento si trova invece con Alison, con cui ha deciso alla fine di convivere. Helen decide anche di chiamare l’ex marito a casa, per discutere dei figli e di tutto il resto, lasciandolo sorpreso per il suo atteggiamento calmo e pacato. La giornata dell’ex moglie continua poi fra feste mondane promosse dai genitori ed al fianco di Max, che tuttavia esita a far salire in casa. Nel presente, Helen si presenta al fianco dell’avvocato Gottlief (Richard Schiff) e gli garantisce che sarà lei a pagare la parcella. Alison si sveglia a casa di Noah, sulla spiaggia. Approfitta della sua assenza per guardarsi un po’ attorno e vede un uomo intento a pescare, per poi incappare nel libro a cui sta lavorando lo scrittore e che ha dedicato a lei. Più tardi, tornata a casa, trova Cole (Joshua Jackson) ad attenderla, con cui ha una lite. L’ex marito le chiede se ha già letto il libro di Noah e prima di andarsene, le lascia la scatola con i ricordi del figlio. In quel momento in casa c’è anche Yvonne (Joanna Gleason), la proprietaria di casa, che la invita per un tè. Il marito propone poi ad Alison di farle da assistente, presso la loro casa editrice. Quando lo riferisce a Noah, lo scrittore va su tutte le furie, convinto che la sua capacità di provvedere ad entrambi sia stata messa in discussione, ma la lite dura solo pochi secondi. Nel presente, Alison scopre che Helen ha pagato l’avvocato e puntualizza che è lei la moglie, adesso. Nel passato, Cole è diventato ormai un autista e gli capita Bruce (John Doman) come cliente. Ore dopo, Scotty scopre che il fratello ha visto l’ex moglie e lo spinge a richiedere la metà dei soldi, ma Cole non vuole saperne. Nel presente, Cole incontra Alison in tribunale, mentre tiene in braccio la bambina. L’udienza preliminare di Noah viene invece rimandata di qualche giorno. 

In questo nuovo episodio di The Affair 2 ritorneremo allo stile classico che abbiamo conosciuto nella prima stagione. Noah ed Alison saranno di nuovo al centro del racconto e ci regaleranno nuovi particolari sul loro passato. Lo scrittore in particolare non capisce il motivo, a distanza di anni dalla morte del figlio, che spinge Alison a non avvicinarsi ancora ad una piscina. Cerca di trascinarla con forza e l’atmosfera felice di qualche istante prima, si trasforma in tutt’altro. Intanto, lo scrittore è ancora bersagliato dai ricordi, aggiungendo di volta in volta qualche dettaglio in più. Mentre sta nuotando, ha una nuova visione di un’auto che spinge qualcuno verso il mare. Il rapporto fra la coppia ed Yvonne diventa inoltre più intenso, soprattutto dopo che l’editrice manifesta la volontà di leggere il suo nuovo libro. Anche in questo caso, qualcuno interromperà ciò che sta avvenendo: Whitney. 

Nel quarto episodio di The Affair 2 di questa sera, faremo invece la conoscenza dei genitori di Noah. Giustamente preoccupata per la separazione del figlio, la coppia non tarderà a fare visita allo scrittore ed a cercare di rimediare le cose. Helen inoltre ha qualche esitazione: davvero vuole chiedere il divorzio? In base alla sua altalena emotiva, è chiaro che la donna non sappia ancora se l’uomo che ha amato fino a qualche tempo prima sia davvero scomparso o meno. Noah decide invece di approfittare di questa fragilità della moglie per chiedere la custodia esclusiva dei quattro figli. Helen infatti ha appena deciso di chiudere la relazione con Max, sicura che sia stata troppo affrettata. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie