BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Top Chef Italia 2016/ Sesta puntata: i semifinalisti e gli eliminati, trasferta a Lisbona per i concorrenti? Il messaggio di Jacopo (oggi, 19 ottobre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Top Chef Italia sul Nove  Top Chef Italia sul Nove

TOP CHEF ITALIA, DIRETTA STREAMING PUNTATA 19 OTTOBRE 2016: IL MESSAGGIO DI JACOPO PER LA SUA MARIA - Settimana scorsa a Top Chef Italia è stato eliminato Jacopo Bracchi, che ha sfidato Palmiro Carlini, dopo essere stato giudicato il peggiore nella prova di affumicatura. Dopo la sua uscita di scena Jacopo ha scritto un lungo messaggio su Facebook: "E anche questa avventura finisce qui... Vorrei scusarmi sinceramente con tutti, non tanto per quello che ho detto, perché spero tutti possano capire che in questo contesto la tensione la fa da padrona sempre....tanto per la falsa dimostrazione di immaturità che ho dato!". Il ragazzo è infatti stato criticato dopo hiedendo scusa per la motivazione che ha dato decidendo di sfidare Palmiro: "Perché i più grandi devono lasciare il posto ai più piccoli". L'avventura di Jacopo si è conclusa ma continua quella della sua compagna Maria Amalia Anedda: "Ho avuto il piacere di lavorare al fianco di grandissimi chef e persone fantastiche... e la conferma di avere al mio fianco una Donna con la "D" maiuscola! Ti amo Maria #TopChefItalia", è la dedica alla sua donna. Clicca qui per leggere tutto il post.

TOP CHEF ITALIA 2016, ANTICIPAZIONI SESTA PUNTATA 19 OTTOBRE: VIDEO PROMO, SEMIFINALISTI ED ELIMINATI - Il video promo della sesta puntata di Top Chef Italia 2016 - in onda stasera, mercoledì 19 ottobre, sul Nove - mostra in anteprima alcune immagini della città che i concorrenti si troveranno a visitare per la trasferta prevista in serata. Sembra proprio che gli chef ancora in gara dovranno prendere un aereo per raggiungere Lisbona (Portogallo), dal momento che si intravedere la torre di Belem: in quale prova dovranno cimentarsi una volta arrivati sul posto? Nel video, inoltre, viene svelato che alla vigilia della semifinale - in programma la settimana prossima - l’ospite scelto è un celebre chef: curiosi di scoprire di chi si tratta? Appuntamento alle 21.15 con il cooking talent show dei professionisti. Clicca qui per vedere il video promo della sesta puntata di Top Chef Italia 2016 direttamente dal sito ufficiale del programma.

TOP CHEF ITALIA 2016, ANTICIPAZIONI SESTA PUNTATA 19 OTTOBRE: 4 INGREDIENTI PER I CUOCHI AMATORIALI! - Quattro ingredienti da urlo per i piatti di questa sera. Questo mostra Top Chef Italia 2016 ai suoi telespettatori che questa sera prenderanno posto davanti alla tv per la nuova gara in onda con il cooking show di Canale Nove. Aspiranti chef pronti a darsi battaglia tra costolette, carciofi, funghi e calamari, o almeno questi sembrano gli ingredienti mostrati nella piccola gif pubblicata qualche ora sul profilo Twitter ufficiale in vista della messa in onda di questa sera. Dopo l'eliminazione di Jacopo e Chiara avvenuta mercoledì scorso, gli otto aspiranti chef si daranno battaglia per ottenere un posto nella prossima puntata dello show e, perchè no, anche nella finalissima che assegnerà il titolo di Primo Top Chef Italiano. In attesa di scoprire chi sarà eliminato, ecco qui la gif pubblicata su Twitter. Cosa prepareranno i nostri cuochi amatoriali?

TOP CHEF ITALIA 2016, ANTICIPAZIONI SESTA PUNTATA 19 OTTOBRE: ESTERNA A COPENAGHEN? - Stasera, mercoledì 19 ottobre, sul Nove va in onda la sesta puntata di Top Chef Italia. Nella cucina del talent show dedicato ai cuochi professionisti ritroviamo i quattro giudici Giuliano Baldessari, Moreno Cedroni, Mauro Colagreco e Annie Féolde, pronti a valutare i 6 concorrenti rimasti in gara che si affronteranno sulle consuete 4 prove: il Quickfire Test, il duello del Cook Off, l'Esterna e il Final Blade. Dopo l’eliminazione di Jacopo e Chiara, sono rimasti in otto a contendersi il titolo di “Primo Top Chef Italiano” e il premio finale di 50.000 euro. In cucina ritroveremo: Maria Amalia Anedda, Palmiro Carlini, Filippo Crisci, Matteo Fronduti, Masai Kuroda e Matteo Torretta. In attesa della sfida di oggi in cui la prova in esterna dovrebbe svolgersi in Portogallo, rivediamo cosa è successo settimana scorsa.

Top Chef Italia, riassunto quinta puntata - Si parte subito forte nella prima sfida, con gli aspiranti chef che dovranno scegliere dei coltelli, ognuno con la punta diversa. Ogni punta equivale a un colore, che a sua volta corrisponde a un’idea di piatto con una fotografia che rappresenta un luogo in particolare, come ad esempio per Colagreco, che trova fichi e un bastimento: la storia è quella di sua zia, che partì in Argentina con una pianta di fico. In un'ora i concorrenti si lanciano nella riproduzione della loro storia, ma non è facile: tante difficoltà troppe. E il piatto top chef è quello di Matteo, che va nello spogliatoio e riceve la lettera della moglie. Il migliore è ancora Masaki, che vince i 5.000 euro. Jacopo invece è il peggiore e sfida Palmiro: entrambi sceglieranno il piatto dello sfidante, consigliando otto ingredienti da utilizzare totalmente. Palmiro non mette in difficoltà Jacopo, mentre quest'ultimo sì, comprando addirittura il ketchup. Una vera mossa a tradimento, ma Palmiro vuole inventarsi un piatto che sorprenda tutti. Jacopo propone una tagliata di maiale con salsa al peperoncino, ma lui sbaglia anche la cottura. Palmiro invece utilizza al meglio gli ingredienti, eliminando di conseguenza Jacopo, troppo presuntuoso e non in grado di gestire al meglio i facili ingredienti. Si passa poi all'esterna nella Pinacoteca di Brera. Un buon modo per mescolare arte e cucina: tutti contro tutti e un risotto giallo non alla milanese, in circa mezz'ora. Masaki non brilla come al solito, mentre Chiara e Filippo non fanno una prova eccellente. I due Matteo si salvano, mentre gli altri concorrenti proseguono nella sfida. Altro risotto, ma a proprio piacimento. In questa prova ci sono altri due giudici, ovvero i fratelli Manuel e Cristian Costardi. Masaki non sembra essere in giornata e sbaglia ancora la cottura, mentre Palmiro a livello di estetica crea davvero un bel piatto. Bene anche Filippo, ma a salvarsi e Palmiro. Rimangono in quattro per l'ennesima prova. Una prova contro gli sprechi, perché i concorrenti dovranno preparare un risotto con il riso avanzato: ancora una preparazione poco da “Masaki”, mentre Maria si rifà alla grande. Si va dunque al Final Blade con Chiara, Masaki e Filippo: i tre dovranno preparare un solo ingrediente ma ben affumicato, con Chiara in netta difficoltà con questo tipo di preparazione. Saranno a disposizione quaranta minuti per i tre per poter convincere i giudici. Masaki se la gioca bene, mentre Chiara e Filippo non osano troppo. A lasciare il programma è Chiara, che non è riuscita a fare un piatto decente, mentre Masaki conquista il titolo di “fenomeno”.



© Riproduzione Riservata.