LUCA RUSSO/ Il napoletano teme il confronto con Bartolomeo? (Bake off Italia 4, ottava puntata 21 ottobre 2016)

- La Redazione

Luca Russo, il concorrente rischia l'eliminazione dal real time. Ma cosa è successo nell'ultima puntata? (Bake off Italia 4, ottava puntata 21 ottobre 2016).

BakeOff_Italia4_Benedetta_Parodi_ErnstKnam_CleliadOnofrio_AntonioMartino Bake Off Italia

Ha rischiato di essere eliminato: ma alla fine si salva anche se non convince i giudici. Nella scorsa puntata Luca aveva puntato molto sulla sua torta Moka in stile anni ‘50 ma per i giudici non era buona. Il destino del concorrente si era risollevato con la prova tecnica, nella quale aveva ottenuto solo il penultimo posto, mentre la prova Wow aveva ricevuto complimenti. La settima puntata di Bake Off Italia mette Luca in serie difficoltà e preoccupazione fin dall’inizio. Il concorrente è chiamato insieme ai suoi colleghi a giudicare le torte degli eliminati delle scorse puntate. Con un giudizio quasi unanime tutti votano per il rientro di Stefania ma qualcosa non va nel giudizio e i giudici fanno rientrare Bartolomeo. Il ritorno del concorrente, che aveva dovuto lasciare il programma per motivi personali ed era stato sostituito proprio da Luca, non va giù al ragazzo. Il tempo per discutere è finito si passa alla gara vera e propria e la prima sfida prevede la preparazione di un calzone, in versione creativa. Cosa è successo nell’ultima puntata? Scopriamolo insieme.

Il giovane partenopeo decide di creare una sua versione artistica del calzone e realizza con il lievito madre una scultura a forma di Vesuvio e monte Somma. Per l’impasto utilizza farina di canapa e manitoba mentre per i ripieni provola e salsiccia per il suo Vesuvio, gorgonzola, miele e noci per l’altra parte. La sua creazione artistica non convince i giudici nella forma e nel sapore, il calzone non è cotto e non è saporito. Il concorrente non è molto soddisfatto del risultato soprattutto perché si è impegnato tanto. La prova Wow non da molte preoccupazioni a Luca, che riesce a gestire bene i tempi e la preparazione della sfera al cioccolato. Il concorrente si destreggia bene con il cioccolato liquido e riesce a creare delle sfere di cioccolato senza nessun problema a differenza di altri concorrenti che rompono i loro gusci. I giudici lodano la finezza del cioccolato ma hanno pareri diversi sulla sorpresa al suo interno. Knam e Clelia D’Onofrio apprezzano l’idea dei mini bignè, mentre Martino ritiene il dolce troppo prevedibile e facile da preparare. Luca non è dello stesso parere soprattutto perché bisogna azzeccare la preparazione della pasta. Secondo i giudici i sapori tra vari elementi non ci sono, il concorrente ha puntato su consistenze diverse ma questo suo sforzo non è apprezzato. La salsa è molto dolce e nel bignè la presenza della gelatina ha tolto spazio alla crema. Il risultato non è per nulla soddisfacente e Luca appare molto amareggiato durante i commenti con gli autori. Il concorrente che già si era lamentato altre volte per i giudizi dei giudici non capisce bene il loro criterio di valutazione soprattutto sulla scelta delle varie consistenze e si ripromette di fare meglio la prossima volta. Alla fine della puntata Luca resta di fronte ai giudici insieme a Paola e Valentina. Il concorrente supera la fase eliminatoria e a uscire è la piccola Valentina, forse troppo inesperta per poter proseguire. Il percorso di Luca all’interno di Bake Off Italia può così continuare. Luca fin dal suo ingresso nel programma, come sostituto di Bartolomeo, ha sempre avuto un andamento costante ed ha spiccato spesso nelle prove tecniche. Il concorrente non si è mai impegnato molto con gli abbinamenti dei sapori ed ha sempre puntato più sulla tradizione e sui gusti classici. Ha mostrato di avere buone capacità ma non sempre è riuscito a tenere a bada le polemiche. Il programma è ormai arrivato a metà del suo percorso e Luca ha buone possibilità di accedere alle fasi finali del gioco. Il concorrente dovrebbe, però, osare di più nelle prove e sperimentare nuovi abbinamenti, lasciando da parte la tradizione, puntando più sulla creatività.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie