DIEGO CONTI / Il giovane laziale è il primo eliminato della nuova stagione (X Factor 2016, Ed.10 primo Live 27 ottobre)

- La Redazione

Diego Gonti, il cantante nel talent musicale in onda su Sky Uno per la conduzione di Alessandro Cattelan. Il suo percorso nel programma(X Factor 2016, Ed.10 primo Live, 27 ottobre).

giuria_xfactor_2016 X Factor 2016

Diego Conti è finito al ballottaggio con i ‘Les Enfants’ in questa puntata live di X-Factor 2016. Una sfida musicale che si è rivelata decisamente combattuta, visto che i concorrenti si sono presentati coi loro cavalli di battaglia. I tre ragazzi propongono ‘Che fantastica storia è la vita’ di Antonello Venditti, mentre Diego si esibisce in una canzone di Lucio Battisti, ‘Io Vivrò’. Il pubblico sembra apprezzare particolarmente l’esibizione del giovane Conti, a giudicare di tanti applausi dopo le prime strofe. Il conduttore Alessandro Cattelan si è complimentato coi concorrenti e ha annunciato che il nome dell’eliminato verrà svelato dopo la pubblicità. Attimi di pura tensione all’Arena di X-Factor, con il verdetto nell’aria. Prevarrà la grinta dei Les Enfants o  vinceranno le emozioni che ha saputo trasmettere Diego con il bellissimo pezzo dell’indimenticato Lucio? Al ritorno in studio i giudici hanno le idee molto chiare. La maggioranza decide di premiare i Les Enfants, dunque Diego è il primo eliminato della stagione di X-Factor 2016. “E’ stato breve ma intenso” conclude il giovane laziale, già arrivato al momento dei saluti.

Tra poche ore nella prima serata di Sky Uno va in onda un nuovo appuntamento con il talent musicale X Factor condotto da Alessandro Cattelan. Una puntata molto importante in quanto si tratta del primo atteso Live. Tra i concorrenti ancora in gara c’è anche Diego Conti, componente della categoria degli Under Uomini. Prima di rivederlo all’opera sul palco ricordiamo qual è stato il suo percorso nel talent. Diego Conti è approdato ai Live di X Factor 10. Il talentuoso artista ventunenne, ha convinto e conquistato Arisa e l’ospite d’onore della puntata delle Home Visit che è stata la cantante italiana Patty Pravo. Già dalle audizioni Diego aveva convinto i giudici ed il pubblico. In particolare Manuel Agnelli aveva definito il suo modo di cantare interessante e coinvolgente. In realtà, per sua stessa ammissione, le audizioni sono state affrontate da Diego con grande tensione che non gli ha permesso di esprimere a pieno le proprie qualità. Durante i Bootcamp ha invece dato sfogo a tutta la sua creatività ed al suo talento, sbalordendo ancora una volta giuria e pubblico, grazie alla sua voce. Durante la puntata delle Home Visit, Diego si è esibito con la canzone Rewind di Paolo Nutini. Performance impeccabile e di alto livello. Il giovane musicista si è detto estremamente felice di essersi potuto esibire accompagnato da una band durante le Home Visit: lo ha riportato agli albori della sua carriera, quando si esibiva col suo gruppo in molti locali della sua città. Il momento dell’annuncio della decisione di Arisa, è stato certamente carico di ansia e tensione ma ha ovviamente riempito di gioia il giovane Diego Conti.

Le sue potenzialità sono davvero notevoli: a soli 21 anni possiede già un’innata capacità di dare spettacolo sul palco con grande sicurezza e maturità artistica. Suona la chitarra in modo impeccabile, riuscendo così ad arricchire le sue esibizioni vocali e donando ad esse un tocco di ulteriore magia. Con la sua voce graffiante riesce a coinvolgere chiunque ascolti la sua musica. Insomma, Diego sembra avere tutte le carte in regole per diventare un serio candidato alla vittoria finale.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di X Factor

Ultime notizie