L’allieva / News, verso l’ultima puntata: finale aperto per la seconda stagione? (oggi, 27 ottobre)

- La Redazione

L'allieva, news: verso l'ultima puntata della fiction, Emmanuele Aita - che veste i panni del mitico Paolone - spiega i segreti del successo della serie con Alessandra Mastronardi

Allieva_cast_LaPresse_R439 L'Allieva (Foto: LaPresse)

Lunedì 31 ottobre, in prima serata su Raiuno, andrà in onda l’ultima puntata de L’allieva. Il pubblico attende con ansia il finale della fiction che ha incollato davanti ai teleschermi milioni di telespettatori. La storia di Alice ha appassionato tutti e, in vista dell’ultima puntata, i fans non vedono l’ora di scoprire se Alice si tufferà tra le braccia di Claudio o resterà con Arthur. La fiction ha avuto talmente successo che i telespettatori vogliono la seconda stagione. In vista di nuove puntate, dunque, il finale della prima stagione de L’allieva sarà aperto o chiuso? Sicuramente, pensando ad un ulteriore sviluppo della storia, ci sarà un finale aperto anche se i fans della coppia Alice-Claudio sperano in un lieto fine per il bel dottore e la dolce specializzanda. I sentimenti di Alice per Claudio sono evidenti ma, in tutto questo, cosa accadrà ad Arthur? Il colpo di scena è dietro l’angolo…

Alessia Gazzola è la scrittrice che ha creato Alice Allevi e tutto il mondo che gira intorno a lei nei romanzi della serie “L’allieva”, che è diventata una fiction di successo su Rai 1. La scrittrice, che è anche un medico legale come la sua Alice, ha letto per La stampa l’ultimo libro di Kathy Reichs, la scrittrice americana che ha dato vita all’antropologa forense Temperance Brennan a cui è stata ispirata la celebre serie tv “Bones”. L’ultimo libro della Reichs si intitola “Ossa The Collection”, una raccolta di quattro racconti. Per la Gazzola il nuovo libro della Reichs, anche lei antropologa forense, è una risposta alla domanda: “Come mai hai scelto di fare proprio questo lavoro?”. Su Lastampa.it Alessia Gazzola scrive: “È sempre un dono quando un autore rivela qualcosa del proprio mondo e del modo in cui nascono le proprie storie. E, naturalmente, delle proprie convinzioni. Un dono che richiede una certa dose di coraggio e sono proprio queste pagine la principale ricchezza di questo volume. Il piacere di sentire la viva voce di Kathy che, come se fosse faccia a faccia con ciascun lettore, parla di sé con ammirevole sincerità, supera quasi il piacere della lettura dei racconti”. 

Manca solo un appuntamento con L’allieva, la fiction tratta dai romanzi di Alessia Gazzola. Lunedì 31 ottobre Alice Allevi sceglierà tra Claudio Conforti e Arthur Malcomess. I fan che non vedono l’ora di scoprire come si evolverà la storia, si divertono guardando i simpatici video in cui Lino Guanciale nei panni di Claudio Conforti dà consigli per sedurre una ragazza. “Il quesito che mi si pone è: separare l’amicizia su Facebook dalla frequentazione con una ragazza? A che serve l’amicizia su Facebook… se ci sei, se ci frequentiamo che bisogno c’è?! Io non sono di quelle che si fanno vivi solo via Skype e no… Malcomess… la frequentazione Facebook la lascio a te. Se c’è carne viva meglio quella… ve lo dice uno che è abituato a lavorare con i morti”, scherza l’attore (clicca qui per vedere il video). Ma i fan della ficiton guardando il video sono rimasti colpiti da una dichiarazione di Guanciale: l’attore dice “nella prossima stagione dell’Allieva”. Si tratta di un lapsus o l’attore si è lasciato sfuggire che ci sarà una seconda stagione della fiction? Lo scopriremo presto!

Tempo di attesa per i fans de L’allieva, la fiction con Alessandra Mastronardi, Lino Guaciale e Dario Aita che torna in scena lunedì 31 ottobre 2016 con l’ultimo episodio in programma. Dopo il weekend la protagonista Alice Allevi dovrà confessare ad Arthur della sua notte di passione e con il professor Conforti e affrontare le conseguenze della sua azione: sono diversi gli amici e i colleghi che circondano Alice ogni giorno e tra i più simpatici c’è certamente Paolone, interpretato da Emmanule Aita, fratello di Dario (Arthur Malcomess). In un’intervista esclusiva rilasciata a Verve Magazine, l’attore ha provato a spiegare da che cosa è stato determinato il successo de L’alliva: “Sicuramente lo splendido cast” ha sottolineato Emmanuele “la regia di Ribuoli che non sbaglia mai e soprattutto l’ottimo lavoro di sceneggiatura fatto partendo dai romanzi della Gazzola. I lettori sono rimasti molto contenti della trasposizione e questo è stato un punto fondamentale a nostro favore”. Anche l’ultima puntata, in programma in prime time lunedì (sempre con il Grande Fratello Vip 2016 come principale rivale), riuscirà ad ottenere ottimi dati in termini di audience?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Fiction e Serie TV

Ultime notizie