BARTOLOMEO GIORDANO/ Il concorrente farà fruttare il suo rientro in gara? (Bake Off Italia 4, nona puntata oggi 28 ottobre 2016)

- La Redazione

Bartolomeo Giordano, il concorrente metterà a frutto il suo rispescaggio al talent? Ecco che cosa è successo la settimana scorsa (Bake off Italia 4, nona puntata oggi 28 ottobre 2016)

BakeOff_Italia4_Benedetta_Parodi_ErnstKnam_CleliadOnofrio_AntonioMartino Bake Off Italia

Bartolomeo Giordano è pronto a tornare in scena a Bake Off Italia 4, nella nona puntata in programma per oggi – venerdì 28 ottobre – su Real Time. Il pubblico avrà occasione di scoprire se il concorrente riuscirà a mettere a frutto la fortuna del suo ripescaggio. In attesa di scoprire come se la caverà, diamo uno sguardo al suo percorso e a aunto successo la settimana scorsa. Nella settima puntata Bartolomeo è stato protagonista di uno straordinario ripescaggio. Il concorrente salernitano era uscito dal programma per problemi personali ed aveva avuto la possibilità di concorrere nella sfida collettiva. La sua torta Extreme però non era stata votata dagli altri concorrenti e alla fine della valutazione solo grazie al gesto generoso e altruista di Stefania e Annalisa i giudici avevano avuto la possibilità di giudicare in modo obiettivo le torte nell’assaggio al buio. Bartolomeo è così potuto tornare in gara per i suoi meriti di pasticcere. Scopriamo che cosa è successo invece venerdì 21 ottobre.

Bartolomeo per tutta la puntata era rimasto sulle sue ma aveva dimostrato fin da subito che il suo rientro era meritato prima con l’utilizzo di ingredienti molto ricercati e poi con una crema a base di camomilla che aveva letteralmente conquistato Clelia D’Onofrio. Bartolomeo per la prima sfida della settimana prepara delle Red Velvet cupcakes con confettura di lamponi, crema al mascarpone e limone. La divertente Enrica interroga il concorrente sull’origine della torta e si fa spiegare la preparazione del dolce, quando scopre che Bartolomeo ha modificato di poco la ricetta classica lo bacchetta sulla creatività tra le risate di tutti. Knam giudica il suo lavoro eccellente. Le cupcakes sono belle esteticamente e molto buone al palato. La confettura di lamponi è abbondante e l’impasto è cotto bene. Per Bartolomeo la prova è un successo su tutti i fronti. Il suo dolce è fresco al palato e molto gustoso. La seconda prova inizia bene per il concorrente salernitano, che non sembra molto preoccupato per le numerose preparazioni della Gran Torino ed è sicuro sulla consistenza delle sue mousse. I problemi per lui arrivano sul finale quando glassa la torta con il caramello salato. La sua torta al momento dell’assaggio al buio è quella che si avvicina di più alla Gran Torino di Gabriele ma Knam nota subito il problema del caramello, gommoso e immangiabile, per lui c’è il settimo posto. Il caramello è risultato immangiabile rispetto a quello di altri concorrenti, spedendo così Bartolomeo tra gli ultimi in classifica. Il concorrente si risolleva con la scelta del fan Massimiliano nella prova Wow. La torta del ragazzo è un dolce facile da preparare a base di mele e noci, i giudici dicono che la sua sarà la torta più facile da fare. La collaborazione tra i due procede spedita. Tuttavia Bartolomeo si trova di fronte un ingrediente molto ostico per lui, il caramello. Questa volta la gestione dello zucchero procede bene e non solo l’impasto non si brucia ma soprattutto non sa di gomma. La torta di Bartolomeo riceve un doppio Wow dai giudici. Il dolce pensato da Massimiliano è bello da vedere e molto buono. Nonostante i problemi tecnici con il cioccolato Bartolomeo convince prova dopo prova, il suo rientro in gara dopo il ripescaggio ha dato nuova vitalità al programma e fatto scoprire un nuovo talento amatoriale a Bake Off Italia: gli altri concorrenti devono temerlo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie