BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Bake Off Italia 2016, ed 4/ Diretta: eliminata Annalisa, Joyce riconquista il grembiule blu (concorrenti sesta puntata, oggi 7 ottobre)

Bake Off Italia 4 su Real Time, anticipazioni quarta puntata: 11 concorrenti rimasti in gara, giudici e prove. Il tema è il viaggio nel tempo (oggi, venerdì 7 ottobre 2016).

Bake Off Italia 4Bake Off Italia 4

La prova wow ha chiarito le idee ai giudici che si sono riuniti per decidere il nome dei migliori e dei peggiori della sesta puntata di Bake Off Italia 4. La persona che potrà godere del grembiule blu durante l'episodio del prossimo venerdì 14 ottobre è di nuovo Joyce, che settimana dopo settimana si dimostra sempre più la favorita al titolo di 'Miglior pasticcere amatoriale d'Italia'. Arriva poi il momento della proclamazione dei peggiori che, al contrario di quanto accaduto la scorsa settimana, sono tre donne: Roberta, Annalisa e Paola. Solo una di loro dovrà lasciare il programma: l'eliminata è Annalisa, la più anziana del gruppo, che viene abbracciata da tutti i suoi compagni, dispiaciuti per questa scelta. Bake Off Italia giunge al termine, ora saranno in 10 a giocarsi l'ambita vittoria finale.

Dopo avere assaggiati i cheese cake, i giudici rendono nota la classifica della prova tecnica: Undicesimo Mattia, decimo Federico, nono Luca, ottava Annalisa, settima Roberta, sesta Valentina, quinto Lorenzo, quarta Joyce, terza Paola, seconda Martina e prima Francesca. La prova wow porta nel futuro e più precisamente in Giappone con la salad cake, ovvero la torta vegetale. Arriva il maestro Masaki ad insegnare agli aspiranti pasticceri come preparare questo dolce futuristico ricco di verdure quali cipolle, spinaci, barbabietole, cetrioli e molto altro ancora. Il problema principale è l'assemblaggio: dopo avere preparato il pan di Spagna, i concorrenti dovranno confrontarsi con una decorazione ricca di eleganza e creatività. Tocca ai temuti assaggi: Joyce convince di nuovo, Martina usa troppi ingredienti e non piace. Federico viene promosso ma non a pieni voti. Benino Francesca, Annalisa propone un piatto che si disfa completamente, Paola resta troppo legata ai gusti messicani. Luca fa un capolavoro di gusto, Mattia conclude un bel lavoro, Roberta esagera con i sapori come aglio e cipolla e viene bocciata. Lorenzo ottiene il primo 'wow' del giorno. Valentina propone una torta rosa gradevole al palato.

Nella prova tecnica, la macchina del tempo riporta al 2016 con il dolce più in voga del momento ovvero il cheese cake. Ci sarà però un piccolo dettaglio da non sottovalutare: i biscotti dovranno essere preparati dagli aspiranti pasticceri e il dolce dovrà imitare quanto proposto da Knam (con zucca, cannella, cannella e chiodi di garofano). Il tempo a disposizione è di 110 minuti e fin dal primo momento non mancano i problemi, soprattutto nella preparazione dei biscotti e successivamente nei tempi di cottura del dolce. Cosa accadrebbe se i minuti in forno o quelli dedicati al raffreddamento non fossero valutati correttamente? E' il momento di assaggiare i vari piatti preparati: il dolce di Annalisa è troppo cremoso, Joyce ottiene i complimenti nella cottura anche se manca il sapore delle spezie. La torta di Martina è compatta e ben fatta, Luca ha montato troppo le uova, Federico presenta un interno ancora crudo e con troppe spezie. Roberta miscela bene gli ingredienti, Francesca propone la miglior torta assaggiata fino a questo momento. Federico presenta un bordo troppo bruciato ma il sapore è ottimo. Paola va così così come Mattia, che ottiene qualche critica. La farcia di Valentina è buona ma l'esterno non convince. Quale sarà la classifica della prova di oggi?

Nella puntata di Bake Off Italia 4 è il momento delle opinioni dei giudici riguardo la torta Moka, da completare nel corso della prova creativa. Si comincia con Joyce che ottiene i complimenti di tutti. Bene anche Martina e Federico. Francesca viene criticata perché il caramello prevale sul gusto del caffè, Annalisa esagera con il liquore, Paola usa troppe noccioline intorno alla torta ma il gusto è buono. Luca presenta una torta Moka all'interno di una corona ma deve affrontare varie critiche dei giudici. Mattia è tra i migliori, con un piatto a forma di rotolo che viene considerato 'quasi' perfetto. Roberta presenta una Moka cheese cake che non convince Knam. Lorenzo offre la torta più brutta del giorno, con un'altro difetto: è troppo fredda. Valentina usa la banana, come consigliato dai giudici, ma evidenzia una certa inesperienza. Il dolce è buono ma non mancano gli errori. La prova nel complesso convince i giudici, che la considerano la migliore prova creativa effettuata fino a questo momento.

La puntata di Bake Off Italia 4 si apre con l'entrata di Benedetta Parodi con un abito rosa in stile anni '50. Il viaggio del tempo coinvolge anche la giudice Clelia d'Onofrio che arriva con occhiali da soli e vestito colorato a pois, in perfetto stile vintage. I concorrenti devono dedicarsi alla creazione di un dolce di moda proprio in quegli anni: la torta Moka, dal nome di una città dello Yemen con K in più (Mokka). Ma non mancano i problemi perché gli aspiranti pasticceri non potranno usare strumenti elettrici come se stessero cucinando proprio negli anni '50. Joyce decide di sfruttare il suo vantaggio proprio a tal proposito, scegliendo di usare la planetaria che gli farà guadagnare una decina di minuti. Knam ricorda che la torta deve essere creativa, proprio come la prova alla quale i concorrenti sono sottoposti. Federico prepara un dolce prendendo d'esempio una ricetta del re del cioccolato, anche se quest'ultimo non sembra troppo convinto della scelta fatta. Joyce punta molto nelle decorazioni, con un bordo di cioccolato intorno alla sua creazione. L'obiettivo è di evidenziare fantasia e creatività, gli aspiranti pasticceri ci riusciranno questa settimana?

Comincia la sesta puntata di Bake Off Italia 4, il cooking show di Real Time dedicato alla pasticceria che ogni venerdì sera tiene incollati ai teleschermi poco più di un milione di telespettatori. Sono solo 11 i concorrenti rimasti in gara, che dovranno dimostrare di essere all'altezza delle aspettative dei giudici Knam, d'Onofrio e Martino. Nelle prime cinque puntate, l'argomento che ha fatto maggiormente discutere sia all'interno che all'esterno del programma è stata l'assenza di creatività. I concorrenti, infatti, sono stati accusati di non essere in grado di creare dolci innovativi, che denotino fantasia e anche coraggio di andare oltre i soliti schemi. Nella prova creativa di oggi riusciranno finalmente a dimostrare di avere imparato dall'esperienza fatta fino a questo momento? Per saperlo dovremo attendere solo pochi minuti, perché si parte proprio con questa tanto temuta prova. Pronti, via...

Il tema della puntata di oggi di Bake Off Italia 4, in onda su Real Time, è il viaggio nel tempo. Benedetta Parodi, conduttrice del talent dedicato agli aspiranti passeggeri, ha voluto dare appuntamento ai telespettatori con una foto pubblicata sulla sua pagina Istagram: “ziabeneAttenzione! Questa sera a #bakeoffitalia si viaggia nel tempo!!!! #canale31 @realtimetvit trucco di @francesca.latorre.33 capelli @lorellamarchetti” Lo scatto ci mostra il modo scelto da Benedetta per viaggiare nel tempo e cioè cambiando acconciatura e trucco: con il frisé sui capelli e dei colori accesi a dipingerle le palpebre, la presentatrice di Bake Off Italia è tornata indietro nei mitici anni ’80, una decade che lei conosce bene essendo nata all’inizio degli anni ’70. Clicca qui per vedere la foto che ha collezionato oltre 4mila like in poche ore.

Benedetta Parodi è pronta per la sesta puntata della quarta stagione di  “Bake Off Italia - Dolci in forno” in onda stasera su Real Time. La nuova stagione del talent per pasticcieri amatoriali sta registrando i numeri più alti di sempre, con una media di 1.110.000 spettatori con il 5% di share: “I dolci portano allegria, è una formula veloce ma non crudele. C'è un clima giocoso che mette d'accordo tutti in famiglia. Poi da sempre ha un'ottima fotografia, Bake Off Italia viene studiato da tutti i Bake Off del mondo”, ha detto la Parodi a Il Giornale commentando il successo del programma. Inoltre la conduttrice ha spiegato quali sono, secondo lei, i punti di forza di Bake Off Italia 4: “Il nuovo giudice Antonio Lamberto Martino, che ha portato una ventata di novità, come portavoce del salato. Ha movimentato il meccanismo del programma e la dinamica tra i giudici. E poi tre nuove prove, quella creativa, quella tecnica e quella spettacolare. Il programma si è anche allungato, ti accompagna per tutta la prima serata”. 

Stasera davanti al tendone di Villa Annoni di Cuggiono (MI) arriva la DeLorean di Ritorno al Futuro (clicca qui per vedere la GIF). Per la sesta puntata di Bake Off Italia 4 Benetta Parodi e i tre giudici - Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Antonio Lamberto Martino - portano gli 11 concorrenti in gara in un “dolcissimo” viaggio nel tempo. Gli aspiranti chef dovranno cimentarsi in preparazioni avveniristiche per poi tuffarsi nell'old style degli anni '60. Anche il look della conduttrice e di Clelia D’Onofrio rispetterà il tema della serata: Benedetta Parodi entrerà nel tendone con un’acconciatura vintage, mentre il giudice indosserà occhiali da sole e foulard come una vera diva anni ’60. Appuntamento alle 21.10 su Real Time! Clicca qui per vedere il promo della puntata.

Mancano poche ore alla sesta puntata di Bake Off Italia 4 in onda in prima serata su Real Time. La conduttrice Benedetta Parodi, che ha appena pubblicato il libro di ricette “Benedetta tutto l'anno”, è pronta ad affrontare nuove sfide del canale di Discovery: “Per Natale ci sarà uno speciale legato al pranzo delle festività natalizie e di Capodanno. Poi a inizio 2017, un programma tutorial in cui cucinerò, lo stiamo ancora definendo. Real Time è un ambiente giovane, dinamico, quando mi siedo a discutere dei miei nuovi progetti, mi rendo conto che spesso anticipano le mie parole”, ha detto la moglie di Fabio Caressa a Il Giornale. Benedetta Parodi ha detto che piacerebbe fare anche un programma con qualcuno della mia famiglia: “O con Fabio (Caressa, suo marito, giornalista sportivo) in Sky o con mia sorella Cristina in Rai. O magari con loro due a Discovery, un ambiente sempre aperto alle novità…”. 

Tutto pronto per la sesta puntata di Bake Off Italia 4 in onda questa sera, venerdì 7 ottobre 2016, alle 21.10 su Real Time. Stasera Benedetta Parodi e i tre giudici Clelia D’Onofrio, Ernst Knam e Antonio Lamberto Martino porteranno gli 11 concorrenti rimasti in gara a spasso nel tempo: il tendone di Villa Annoni per l’occasione si trasformerà in una macchina nel tempo. Che tipo di dolci dovranno preparare nelle tre prove - Creativa, Tecnica e la Prova Wow - gli 11 concorrenti rimasti in gara? Dopo l’eliminazione di Claudio, a contendersi il titolo di quarto Miglior Pasticcere Amatoriale d'Italia e un proprio libro di ricette sono rimasti: Annalisa, Federico, Francesca, Joyce, Lorenzo, Luca, Martina, Mattia, Paola, Roberta e Valentina. Settimana scorsa ad aggiudicarsi il grembiule blu e il bonus per la puntata di oggi è stata Joyce. In attesa dell'appuntamento di stasera, vediamo cosa è successo settimana scorsa.

Nella quinta puntata di Bake Off Italia per la prova creativa i giudici hanno deciso di far preparare ai concorrenti dei mini cakes. Tanta fantasia, con Paola che si ingegna con i dolcetti alla birra, mentre Roberta tira fuori il suo animo romantico con i wedding mini cake. L valutazione della sfida parte da Joyce, che non ha espresso grande creatività. Martina, Federica e Francesco sortiscono un effetto diverso nei giudici, che nonostante la severità mostrata, elogiano il lavoro dei tre concorrenti. Annalisa e Roberta sembrano invece conquistare il parere positivo dei giudici, mentre per Valentina, Clelia e Martina non si prospetta una buona giornata. Giudizi discordanti e dei mini cakes che non suscitano il totale interesse di chi deve valutare. La seconda prova è quella tecnica. Questa volta bisogna preparare dei cioccolatini, basandosi su una ricetta creata da Ernst Knam, la quale mostra come temperare il burro di cacao per una perfetta decorazione Pollock. Ci sono tre varianti da preparare, con tutti i risultati della prova da inserire in delle scatole eleganti: un'ora in più per questa prova rispetto alla prima, con tre ore a disposizione. Una gara davvero complessa, anche perché bisogna evitare macchie (soprattutto sul grambiule) e preparare involucri perfetti. Una prova in cui lo stesso Knam sottolinea il suo disappunto, evidenziando la mancanza di estetica. Una prova che segna già la classifica finale, con Claudio relegato all'ultimo posto. Joyce conquista la prima postazione.L'ultima prova è la prova Wow: i concorrenti dovranno preparare un cestino contenente dello street food, come realizzato da Martino. Nonostante la presenza degli abitanti del luogo, la valutazione finale spetterà comunque ai giudici. Una prova sicuramente più riuscita rispetto alla precedente: sono in tre a rischiare l'eliminazione, ma a farne le spese è a Claudio. 

© Riproduzione Riservata.