BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

STASERA IN TV/ Programmi Rai: la serie Castle 8 e Ulisse - Il piacere della scoperta (oggi, 8 ottobre 2016)

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, sabato 8 ottobre 2016: l'ottava stagione della serie Castle su Rai 2 e Ulisse - Il piacere della scoperta su Rai 3. Il dettaglio del palinsesto.

Programmi RaiProgrammi Rai

Per la prima serata di oggi, sabato 8 ottobre 2016, il palinsesto Rai ci porta in dote qualcosa di unico come la danza. Rai 1 per stasera sarà la casa di Roberto Bolle e di riflesso di tutti coloro che amano la danza. Diciamo questo grazie a Roberto Bolle - La mia danza libera, che si caratterizza per essere uno spettacolo dove il grande danzatore, fiore all'occhiello della cultura italiana contemporanea, si racconta e svelerà molto della propria vita artistica e anche di quella prettamente personale. Lo show sarà di altissimo livello e piacerà molto non soltanto a chi ama l'artista, ma anche a chi fino ad oggi lo ha conosciuto solo di nome. Se però il richiamo delle serie televisive è troppo forte, ecco che allora Rai 2 diventa la vostra rete di approdo naturale, vista la presenza prima di Castle e poi di Elementary, tutte con puntate ovviamente mai viste in chiaro, come si dice in gergo per indicare la televisione non in abbonamento. Se le prime due reti fanno proposte sicuramente all'altezza della situazione, lo stesso si deve senza dubbio alcuno dire anche guardando a quello che Rai Tre mette in campo. Qui infatti c'è un catalizzatore di ascolti come Alberto Angela, il quale ci porterà per mano, con la solita simpatia e competenza, alla scoperta di Roma con un viaggio in parallelo tra la città come è oggi e quella dell'antichità.

Su Rai 4 ci aspettano le puntate conclusive di Gomorra, serie che ha fatto puntare i riflettori sulla capacità italiana di fare serie televisive. Si chiude definitivamente il capitolo dedicato alle serie televisive per aprire quello del teatro prima e dei film poi. Il primo dei due capitoli si apre con Rai 5, che ci propone l'interessante "Giocando con Orlando". Passando ai film va detto che Rai Movie stasera riuscirà a stupire molti, perchè è andata a ripescare un film di quasi 40 anni fa con Sean Connery e tratto da un romanzo di Micheal Crichton. Stiamo parlando di 1855 - La prima grande rapina al treno. Il film è tratto da un romanzo che è ispirato a fatti realmente avvenuti e la pellicola piacerà molto a chi ama l'avventura. Prima di rivederci qui domani per altri palinsesti bisogna dire di Rai Premium, che "si fa in quattro" per darci della fiction di livello e per farlo è andata sul sicuro con le repliche di Braccialetti rossi.