BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

TALE E QUALE SHOW 2016 / Quarta puntata: classifica, vincitore e pagelle. Deborah Iurato ringrazia Laura Pausini

Tale e quale show 2016, Ed.6, pagelle: i top e flop della serata. Classifica e vincitore della quarta puntata dello show condotto da Carlo Conti. Vince Leonardo Fiaschi

Tale e Quale Show su Rai 1Tale e Quale Show su Rai 1

Una delle esibizioni più apprezzate della quarta puntata di Tale e Quale show è stata sicuramente quella di Deborah Iurato che si è calata nei panni della sua cantante preferita, Laura Pausini. Dopo aver ricevuto i complimenti dalla cantante italiana più famosa nel mondo, Deborah Iurato, ancora emozionata, su Instagram, ha ringraziato pubblicamente Laura Pausini. “Grazie di cuore Laura Pausini, è stato bellissimo e tanto emozionante!!! Ti voglio bene”, ha scritto l’ex allieva della scuola di Amici di Maria De Filippi pubblicando una foto in cui è in compagnia della Pausini. Quella di Deborah Iurato è stata un’esibizione bellissima. Per Deobrah Iurato è stata davvero una grande emozione. Per lei, infatti, oltre ai complimenti della Pausini, sono arrivati quella della giuria. Cliccate qui per vedere il post.

Sembra inarrestabile il successo di Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti e prodotto da Rai 1 in collaborazione con Endemol Shine Italy. Boom di ascolti ieri: 5.172.000 spettatori e il 24,11% di share, che rappresenta un record per la trasmissione. Quarta vittoria consecutiva di Tale e Quale Show, che si è aggiudicato la serata di ieri. Il dato registrato è il più alto nel prime time sin dall'inizio della stagione, escludendo però il calcio e l'access prime time. Ci sono stati ieri anche picchi del 34% di share e di oltre 6 milioni di spettatori. Tale e Quale Show, però, riscontra successo anche tra i giovani: 22% di share, ad esempio, tra i 15-24 anni. E, infatti, è stato boom pure sui social network, dove il programma è tra gli argomenti più discussi. Durante la messa in onda ha raggiunto il primo posto nella classifica dei trend topi di Twitter, mantenendo il primato fino a stamattina.

La quarta puntata della trasmissione Tale e Quale Show andata in onda ieri sera sulle frequenze di Rai 1 per la conduzione di Carlo Conti, ha visto la vittoria di Leonardo Fiaschi che ha vestito i panni della rocker toscana Gianna Nannini cantando uno dei suoi pezzi più amati, Sei nell’anima. A fine trasmissione, Fiaschi ha rilasciato una breve intervista a caldo: “Ragazzi un’emozione incredibile lo dico da Gianna Nannini e da Leonardo, mi sono divertito mi sono spaccato.. divertitevi perché con la passione ed il divertimento si può arrivare ovunque..io ringrazio tutti: i truccatori, il costumista, i coach, tutti quelli che mi hanno supportato… trucco e parrucco.. tutto. Ragazzi vi voglio dedicare una canzone… Meravigliosa paura sei sola al mondo, all’improvviso ti scendi nel Paradiso.. amore e vita meravigliosi… Grazie vi voglio bene!”. Clicca qui per vedere il video.

La quarta puntata di Tale e Quale Show ha rischiato di far scoppiare il caso. Tutto è accaduto in occasione dell’imitazione di Laura Pausini affidata a Deborah Iurato che ha parlato dell’artista facendo riferimento alle sue origini emiliane. Peccato che Laura, in realtà, sia romagnola, come ha notato il popolo di Twitter portando Carlo Conti a scusarsi in diretta. L’imitazione è stata poi oggetto di un tweet da parte della stessa Pausini che prima ha fatto i complimenti a Deborah Iurato e poi ha scritto: “Tale e Quale é il mio programma TV preferito. Bravissimi i truccatori, i sarti, i maestri di canto e gli artisti! Bravi veri”. Laura Pausini, inoltre, è stata oggetto anche del giudizio di Loretta Goggi che, commentando l’esibizione di Deborah Iurato ha lanciato una frecciatina all’artista sostenendo che durante un concerto in Sudamerica avrebbe interpretato Maledetta Primavera senza citarla. Insomma, la quarta puntata di Tale e Quale Show ha rischiato di far scoppiare un caso.

La quarta puntata di Tale e Quale Show ha visto trionfare Leonardo Fiaschi, grazie alla sua interpretazione di Gianna Nannini. Nel podio finale anche Tullio Solenghi e Daniele Merlini, i quali hanno indossato i panni di Pippo Baudo e Tiziano Ferro. Al termine della trasmissione abbiamo tirato le somme sulla puntata andata in onda questa sera su Rai 1, stilando i  e idel quarto appuntamento con Tale e Quale Show. Cominciamo dal fondo, con il simpaticissimo Enrico Papi che continua a far sorridere come ai tempi di Sarabanda: stesse movenze, stesso sguardo. Nulla è cambiato, solo la trasmissione e il personaggio da interpretare. Dettagli non di poco conto (voto 4). Non ci ha convinto del tutto nemmeno Sergio Assisi in Daniele Silvestri. Lui si è divertito molto, noi un pò meno (voto 5). Passiamo ai vertici, con l'interpretazione coinvolgente di Bianca Atzei in Amy Whinehouse. Ci chiediamo come una cantante col suo talento sia costretta ad accontentarsi di una partecipazione a un programma di intrattenimento (voto 7,5). Molto bene anche Deborah Iurato nelle vesti di Laura Pausini: visivamente due gocce d'acqua, anche col canto se la cava alla grande. Sorprendentemente simile all'originale (voto 8). La quarta puntata di Tale e Quale Show è stata una serata di grande intrattenimento su Rai 1, coi protagonisti che si sono misurati nelle imitazioni di nuovi personaggi. Il pubblico da casa ha apprezzato moltissimo, ma la parola è passata ai tre giudici che sono stati chiamati a esprimersi per la classifica finale. Questa la graduatoria definitiva, con la partecipazione ai voti degli stessi concorrenti: al primo posto Leonardo Fiaschi, seguono a pari punti Solenghi e Merlini.  Fuori dal podio Bianca Atzei, Deborah Iurato, Vittoria Belvedere, Manilo Dovì, Silvia Mezzanotte, Lorenza Mario, Sergio Assisi, Fatima Trotta e in ultima posizione Enrico Papi. Nel finale della puntata di questa sera c'è stata l'interpretazione di Gabriele Cirilli, che a grande richiesta ha riproposto Gangnam Style. "Se lo rifaccio tra quattro anni avrò bisogno delle infermiere, non delle ballerine" ha scherzato il comico.

E' cominciata da alcuni istanti una nuova puntata di Tale e Quale show 2016, il programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Insieme al giornalista della Rai ci saranno tre giudici e tutte le nuove interpretazioni dei dodici protagonisti. Come si evince dai social network la curisoità dei fan è davvero molto elevata, noi intanto vi forniamo qualche anticipazione sulla puntata, confermando i rumors delle scorse ore. In questa nuovo appuntamento con Tale e Quale Show ci sarà l'imitazione di Manilo Dovi, che si trasformerà in Prince, il noto musicista di Minneapolis recentemente scompaso. Alla bravissima e sensuale Bianca Atzei toccherà invece il compito di imitare Amy Winehouse, anche lei mancata durante l'estate del 2011. Davide Merlini si occuperà invece di imitare Tiziano Ferro, mentre a Leonardo Fiaschi l'arduo compito di imitare la cantante senese. Spazio anche all'imitazione di Anna Oxa, di cui si occuperà Silvia Mezzanotte. Anche Vittoria Belvedere sarà tra i protagonisti di questa puntata con l'imitazione di Nada. 

La quarta puntata di Tale e Quale Show comincia con l'imitazione di Mary Poppins, interpretata da Lorenza Mario. L'esibizione si svolge sulle note di 'Un poco di zucchero', con un ottimo corpo di ballo al suo fianco.  "Grazie Lorenza, ci hai fatto sognare e tornare bambini. Sei stata brava" ha commentato il conduttore della trasmissione di Rai 1, Carlo Conti. La palla poi passa ai giudici, chiamati ad esprimersi sulla performance di Lorenza. Ecco le parole di Loretta Gaggi "Questo numero fa parte di Tale e Quale Show. Bravissima Lorenza e grazie per questa esibizione. Bene anche il corpo di ballo".Ecco invece il pensiero dell'attore Montesano "Nella borsa chi c'è Pupo? Ho visto che ti sei trovata a tuo agio nel ballare". Gli fa eco Claudio Amendola "Inizio col botto mi sono sicuramente divertito. Bravi tutti,  è stato molto divertente. Come hanno detto gli altri, Lorenza si è trovata molto a suo agio nel balletto. Molto bene!". Conti passa poi alla seconda imitazione, ovvero quella di Laura Pausini che sarà interpretata da Deborah Iurato.

Grande interpretazione di Deborah Iurato nel corso della quarta puntata di Tale e Quale Show. La vincitrice della tredicesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi ha strappato una marea di applausi, dopo la reinterpretazione di Laura Pausini con la canzone 'Simili'. "Il tuo viso è identico. Ottima la gestualità, davvero complimenti Deborah" dice la Goggi.  "Già le somigliava quando l'ha intervistata. In questa esibizione è stata perfetta - commenta Montesano - Deborah ha una potenza vocale incredibile". Conferma tutto Amendola: "Il primo piano era praticamente imbarazzante. Lei e la Pausini due gocce d'acqua. Bravissima". Si procede poi con l'esibizione di Fiaschi, che reinterpreta la Nannini. "Voglio fare i complimenti alla fotografia, perchè sotto la luce l'effetto non è lo stesso" tuona Amendola. "La difficoltà nell'interpretare un personaggio femminile era evidente ma sei stato bravissimo". Montesano, invece, da i voti numerici: "Voto sette al trucco, otto nella voce". Goggi soddisfattissima: "E' stata la migliore performance che hai fatto finora".

A Tale Quale Show è il momento di Bianca Atzei nelle vesti di Amy Winehouse, con la canzone Rehab. La bravissima cantante milanese si misura in un ruolo non proprio semplicissimo, guadagnando comunque l'apprezzamento del pubblico e della giuria.  "Molto molto bene - il verdetto di Montesano - mi piace molto questa canzone presa dall'album back to black. Mi ha letteralmente conquistato". "Non hai preso mai fiato, sei stata brava. Ma se devo trovare un difetto - spiega Amendola - dico che Amy Winehouse tendeva a sfidare il pubblico. Ma per il resto bene". Più soddisfatta la Goggi, che si complimenta con la Atzei: "Hai cantato per Amy, per te e per tu. Davvero bravissima Bianca".  Poco dopo tocca a Tullio Solenghi, che reinterpreta Pippo Baudo in Il suo nome è donna Rosa. Finita l'esibizione di Solenghi entra in studio a sorpresa il vero Baudo, il pubblico si lascia andare ad un sonante e sentito applauso per l'inedita accoppiata. 

Altra standing ovation a Tale e Quale Show per la reinterpretazione firmata Manilo Dovi di Prince Rogers Nelson. "Come al solito la mimica è la tua forza - commenta Amendola - ma questa volta forse abbiamo sfiorato la caricatura, ma per tutto il resto è andata benissimo". Entusiasta dell'esibizione Loretta Goggi: "Complimenti per la fisicità. So che è difficile entrare nei panni di Prince. E' un lavoro complicato, che è stato fatto molto bene". A breve toccherà invece a Vittoria Belvedere, che dovrà mettersi nei panni di Nada. Insomma la puntata di questa sera rivisita personaggi del passato e nondavvero molto interessanti. Il pubblico presente in studio si sta divertendo moltissimo, così come i tre giudici che finora hanno espresso voti positivi. Probabilmente quella che ha maggiormente impressionato al momento è stata Deborah Iurato nella reinterpretazione della Pausini con la canzone 'Simili'.

Tanti applausi a Tale e Quale Show per Vittoria Belvedere in versione Nada. L'attrice ha ricevuto un notevole consenso sia da parte della giuria che da parte del pubblico presente negli studi di Rai 1. Ora tocca a Enrico Papi, che si mette nei panni di Will Smith in 'Men in black'. Il primo commento al termine dell'esibizione spetta a Claudio Amendola, che non sembra proprio convinto dalla performance dell'ex conduttore di Sarabanda: "Cominciamo dalla somiglianza. Diciamo che mi ricordavi più qualcun altro - spiega sorridendo l'attore romano - so tra le altre cose chi vivi a Miami, ma non parli con nessuno laggiù?". Amendola punzecchia Enrico Papi, ma alla fine si complimenta con lui per la performance. Ecco invece il giudizio di Loretta Goggi: "Volevo dire che con gli occhiali assomigli molto al protagonista. Bene il balletto, anche se Will ha qualche chiletto in meno". Montesano evidenzia il coefficiente di difficoltà dell'esibizione di Papi: "Era alto e sei stato bravo".

Prosegue a ritmo spedito la quarta puntata di Tale e Quale Show, con l’esibizione di Davide Merlini in Tiziano Ferro. Tocca poi a Silvia Mezzanotte, che si misura in 'Senza Pietà' di Anna Oxa. Look incredibile e carica artistica impressionante. L'esibizione è servita.  "E' stato fatto un grande lavoro sugli zigomi. Spesso il trucco non deve essere necessariamente identico, anzi dovrebbe essere adattato al volto di chi lo interpreta. Questa è solo una mia personale osservazione" spiega Loretta Goggi interpellata da Carlo Conti.  "Il giudizio sulla voce è superfluo. Anna Oxa ha un grande carica erotica e pure qui in questa esibizione non è mancata" conclude Claudio Amendola. A breve tocca a Sergio Assisi, che dovrà reinterpretare il cantante Davide Silvestri con la canzone 'Salirò'. Puntata veramente interessante quella di questa sera, con il pubblico che sembra molto coinvolto dalle performances dei protagonisti.

In Tale e Quale Show Sergio Assisi prova a scalare la classifica con la reinterpretazione di Daniele Silvestri, con la canzone 'Salirò'. Ora è il momento di Fatima Trotta, che dovrà mettersi nei panni di Ellie Goulding con la canzone 'Love me like you do'. Loretta Goggi ha apprezzato soltanto parzialmente l'esibizione della Trotta: "Ha interpretato un personaggio molto particolare. Fatima è stata molto somigliante, mentre all'inizio ho avvertito qualche problema con l'intonazione". Spazio poi alle parole dell'altro giudice di Tale e Quale Show, ovvero l'attore Claudio Amendola: "Io non posso dare un giudizio tecnico come Loretta Goggi. Però devo essere sincero, ho visto delle performances che mi hanno convinto maggiormente in questa serata". Conclude poi Enrico Montesano: "Sembra una canzone facile, ma non lo è assolutamente. Per me sei stata brava". Negli studi di Rai 1 è finalmente arrivato il momento di Gabriele Cirilli, pronto a riproporre un suo pezzo forte: 'Gangnam Style'.

Quarto appuntamento con Tale e quale show 2016: la sfida lanciata da Carlo Conti per la serata di oggi non sarà affatto semplice per Deborah Iurato, una delle concorrenti di questa sesta edizione che continua con grinta sul piccolo schermo di Rai 1. La cantante, noto volto di Amici di Maria De Filippi e vincitrice della 13esima edizione del talent show, dovrà infatti vestire i panni dell’incredibile Laura Pausini, per una performance che certamente sarà in grado di stupire il pubblico. Durante la settimana, sembra proprio che Deborah Iurato si sia data parecchio da fare per riuscire a non deludere le aspettative dei telespettatori e anche della giuria. Proprio l’altro giorno l’artista è tornata su Twitter e ha assicurato: “Si lavora… Non vedo l’ora di vestire i panni della mia dolce @LauraPausini @taleequaleshow #taleequaleshow #laurapausini #divertirsi”, pubblicando uno scatto in cui si mostra con un’espressione molto determinata. Riuscirà a regalare scintille più tardi? Clicca qui per vedere il tweet di Deborah Iurato direttamente dalla sua pagina Twitter ufficiale.

Questa sera, venerdì 7 ottobre 2016, alle 21.15 su Rai 1 va in onda il quinta appuntamento con Tale e Quale show, il programma condotto da Carlo Conti. Il supervarietà del venerdì continua a mietere successi: la terza puntata ha fatto compagnia a 4 milioni 626mila telespettatori, con uno share del 21,84%. Anche stasera i 12 protagonisti si cimenteranno con le imitazioni delle star più amate della musica italiana e internazionale, accompagnati dagli arrangiamenti di Pinuccio Pirazzoli e dalle coreografie di Fabrizio Mainini. Come sempre le 12 performance saranno valutate dai tre membri della giuria: Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola. Immancabile lo spazio “A grande richiesta” di Gabriele Cirilli che ancora una volta proverà a sorprende il pubblico in studio e quello da casa.

Vediamo quali difficili imitazioni dovranno affrontare i concorrenti uomini della sesta edizione di Tale e Quale Show. Sergio Assisi salirà sul palco nei panni di Daniele Silvestri, mentre Davide Merlini interpreterà Tiziano Ferro dopo la vittoria della settimana scorsa nei panni di Stevie Wonder. Leonardo Fiaschi dovrà affrontare un cambio di “genere” indossando i panni di Gianna Nannini, mentre Tullio Solenghi sarà uno dei più noti noti volti della tv italiana: Pippo Baudo. Enrico Papi interpreterà Will Smith. Prova difficile per Manlio Dovì che imiterà Prince. 

Ecco le prove delle concorrenti donne. Deborah Iurato si trasformerà in Laura Pausini, Fatima Trotta imiterà la cantante inglese Ellie Goulding. Vittoria Belvedere indosserà i panni di Nada, mentre Lorenza Mario sarà Mary Poppins. Silvia Mezzanotte si troverà alle prese con Anna Oxa e Bianca Atzei avrà il compito di portare sul palco Amy Winehouse.

© Riproduzione Riservata.