Umberto Brindani / Il direttore di ”Oggi” ospite da Fazio (Rischiatutto, puntata 10 novembre 2016)

- La Redazione

Umberto Brindani, il direttore di ''Oggi'' ospite di Fabio Fazio nello show Rischiatutto, il telequiz che era stato creato e presentato da Bike Bongiorno (oggi, 10 novembre 2016)

rischiatutto Rischiatutto

Tra gli ospiti della trasmissione Rischiatutto, con Fabio Fazio, il giorno 10 Novembre 2016, ci sarà anche Umberto Brindani, in quanto direttore di Oggi. Negli ultimi anni si è parlato del direttore di Oggi Brindani, a causa della sua querelle con Fabrizio Corona. Il fotografo aveva giudicato il titolo dell’intervista di Oggi, fattagli poco prima di essere arrestato nel 2013, poco rispettoso. Il titolo in questione era stato Ascesa e Caduta di un mascalzone. Il paparazzo non aveva gradito come il settimanale Oggi aveva intitolato lo scoop che lo riguardava e, per questo motivo, aveva scritto una lettera accusatoria dal carcere nei confronti del direttore Umberto Brindani. A questa lettera, quindi, il direttore di Oggi aveva risposto dicendo che non avrebbe querelato Corona e che spesso gli scoop che li proponeva il fotografo erano delle bufale. Recentemente, Brindani è stato anche il protagonista di una polemica con Daniele Luttazzi. Il giornalista aveva espresso delle critiche nei confronti del comico, favorendo l’allontanamento di quest’ultimo da La7. 

Nell’ultimo periodo, Umberto Brindani ha fatto notizia anche per la sua vita sentimentale. Nel 2012, infatti, il direttore di Oggi si è sposato con Sabina Donadio. Quest’ultima è stata l’ex compagna del giornalista Lamberto Sposini. Con la donna il direttore di Oggi ha anche un figlio, che si chiama Andrea Maria. Non si tratta del suo primo matrimonio, in quanto, in varie interviste, Umberto Brindani aveva già dichiarato di essersi sposato un’altra volta e di avere avuto un altro figlio di nome Tommaso. Recentemente, si è fatto riferimento al Direttore di Oggi, anche perchè costui ai giornalisti ha confessato di essere un grande appassionato di sport, in particolare di golf. Brindani ha affermato anche di avere giocato a pallavolo, aiutato dalla sua altezza che è di un metro e novantaquattro. 

Umberto Brindani nasce a Busseto il 4 Aprile del 1958. Ha 58 anni ed è un giornalista italiano. Il padre era un allevatore di maiali, mentre la madre era casalinga. Brindani si è laureato in Filosofia all’Università di Bologna ed ha iniziato ad essere un giornalista professionista a partire dal 1985. Il giornalista ha incominciato la sua carriera professionale presso il mensile Espansione. Successivamente, è stato chiamato a lavorare per il quotidiano Italia Oggi, che è un giornale che si occupa di finanza. Nel 1986, Umberto Brindani ha iniziato a collaborare con il giornale Panorama, diretto da Carlo Rossella. Questo gli ha permesso di diventare condirettore. Molti anni dopo, e precisamente nel 2004, Umberto Brindani è diventato direttore di Gente. L’anno successivo, il giornalista è tornato a lavorare per la Mondadori. In questo periodo, ha ricoperto la carica di direttore di Chi, affiancato dal vicedirettore Alfonso Signorini. Nel 2006, il giornalista ha incominciato a lavorare nella direzione di Tv Sorrisi e Canzoni, sostituendo il precedente direttore, che era Massimo Donelli. Nel 2008 Umberto Brindani ha lasciato la Mondadori e la direzione di Tv Sorrisi e Canzoni. In questo anno, è passato alla RCS, divendando condirettore di Oggi e guidando la direzione di Tv Oggi. Dal Febbraio del 2010, il giornalista è il direttore del settimanale Oggi. Dal giugno del 2015, Umberto Brindani ha incominciato a dirigere pure un nuovo settimanale. Questo settimanale prende il nome di Reazione a Catena. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie