MARTE/ La serie di Ron Howard su National Geographic, seconda puntata 22 novembre 2016: il team riuscirà a sopravvivere?

- La Redazione

Marte, la serie di Ron Howard e in onda su National Geographic torna oggi, martedì 22 novembre 2016, con il secondo episodio, tra interviste e narrazione. Il team sopravviverà?

marte_national_geeographic_channel_facebook Marte

Il piccolo schermo di National Geograpich è pronto a trasmettere stasera, martedì 22 novembre 2016, il secondo appuntamento con la miniserie Marte – Nuovo Mondo: La serie, prodotta da Ron Howard, il regista premio Oscar per Apollo 13, è composta in tutto di sei episodi. La scienza è la protagonista assoluta di questa trasmissione: nelle prossime puntate, a partire da quella in programma più tardi, non mancheranno la partecipazione e le consulenze di alcuni degli esponenti più esimi del mondo delle missioni spaziali. Il racconto progredirà attraverso diverse scene recitate e narrate, per generare un intreccio davvero originale ed avvincente. La settimana scorsa il pubblico ha potuto notare che le interviste più interessanti sono state sapientemente intervallate alla narrazione:l’imprenditore sudafricano Elon Musk, che ha fondato Space X, ha permesso infatti di progettare razzi e veicoli spaziali al fine di trasportare persone e oggetti in grande quantità. Elon Musk è intervenuto per dire la sua circa la possibilità di sbarcare concretamente su Marte e iniziare ad impostare un progetto di colonizzazione umana. È intervenuto anche l’amministratore della NASA Charles Bolden, insieme a James Lovell, il comandante dell’Apollo 13. Entrambi interessati alla possibilità di inviare una missione con degli astronauti sul pianeta rosso, sperano che si possa sbarcare su Marte entro il 2030.

La serie ha luogo infatti nel 2033, anno in cui sei astronauti sono in procinto di realizzare quel sogno. Protagonisti sono il comandante, System engineer e architetto spaziale statunitense Ben Sawyer, il secondo pilota Hana Seung, che riveste il ruolo di ingegnere informatico, l’ingegnere meccanico robotico Robert Foucault, la psicologa e chirurgo d’aviazione Amelie Durand, l’idrologo e geochimico Javier Delgado e l’esobiologa russa Marta Kamen. Questo squadrone d’assalto si trova a bordo della navicella Daedalus da sette mesi, pronto a sbarcare su Marte. Sbrigate le operazioni di atterraggio, li vediamo intenti nell’esplorazione della superficie del pianeta. Nelle prossime puntate, a partire dal prime time di oggi, scopriremo cosa attende gli astronauti nel loro momento migliore: la colonizzazione di un ambiente spaziale, con lo scopo di gettare le basi di una vera e propria esistenza umana extraterrestre. Il team riuscirà a sopravvivere? Se sì, si organizzerà in modo efficace, di modo da iniziare a condurre una vita regolare? Saprà affrontare i pericoli ed i rischi di un ambiente ostile?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie