Amici 2016 / Ed.16, anticipazioni e news: Erik sconsolato, cos’è successo? (oggi, 23 novembre)

- La Redazione

Amici 2016, ed. 16 anticipazioni e news: prima sfida a squadreper gli allievi della scuola, ecco chi ha vinto e il grande annuncio di Maria De Filippi (Oggi, 23 novembre).

amici_logo_facebook_R439 Amici di Maria De Filippi

Poco tempo fa l’account ufficiale di Amici 2016 ha pubblicato un video del ballerino Erik che appare triste e sconsolato, quasi sul punto delle lacrime, mentre la professionista Elena gli dà dei consigli su come affrontare al meglio le difficili prove che si troverà davanti le prossime volte. “Succede e quello che stiamo facendo non è semplicissimo. Devi essere sempre pronto, mai lasciare, non ti arrendere mai. Quando hai una donna anche se cadi tu cadi con lei, non la lasciare mai”. Sembra che Erik, mentre provava un balletto con Elena, abbia lasciato improvvisamente la ballerina che quindi è caduta mentre provavano un passo a due. Il ballerino appare mortificato – forse perché in un primo momento sarà stato anche sgridato – ma di certo i consigli di Elena lo faranno ragionare e lo aiuteranno le prossime volte a mantenere la calma quando gli si presenteranno davanti queste situazioni. Anche perché, come dice la ballerina, può capitare a tutti di sbagliare qualche passo!

Primo colpo di scena nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Nella puntata odierna di Amici 2016, il ballerino di latino Francesco Sasanelli che stava preparando la sfida con Cosimo per conquistare l’ultimo banco della scuola, ha dovuto arrendersi e dare forfait a causa di un infortunio. Durante la preparazione della sfida con la maestra Natalia Titova, il ballerino si è accasciato con il braccio dolorante. Dopo gli accertamenti del caso, il medico ha riscontrato una lesione al tendine che lo costringerà a restare lontano dalla pista da ballo per almeno quattro mesi. Un tempo troppo lungo per la scuola di Amici a cui Francesco ha dovuto dire addio in anticipo. Marcello Sacchetta e Stefano De Martino hanno così riunito tutta la classe in sala relax annunciando la decisione della produzione: Francesco torna a casa e Cosimo entra di diritto nella scuola. Gli allievi di Amici 2016 hanno salutato tra le lacrime Francesco mentre i fans si augurano che il ballerino possa avere la possibilità di tornare nella prossima edizione, esattamente com’è accaduto ad Andreas Muller.

Oggi è un giorno speciale per la nuova classe di Amici 2016: si festeggia infatti il compleanno di una delle cantanti che hanno ottenuto un banco nella scuola di Maria De Filippi. A compiere gli anni è Shady e sulla pagina Instagram di Amici Ufficiale troviamo un post dedicato a lei con tanto di palloncini: “Oggi è il compleanno di Shady Tanti auguri! Ma chi le regala un paio di “Louboutin”? #Amici16”. I telespettatori di Amici 16 hanno voluto farle i loro migliori auguri e in un paio d’ore il post ha collezionato oltre 5800 like e commenti questi: “Auguri sei mitica”, “Auguri bellissima!”, “Happy b-day Shady”. Shady riceverà in regalo un paio di meravigliose “Louboutin”? Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.  In attesa della nuova puntata di Amici 2016, sui social, i fans del talent show si sono uniti per fare gli auguri di buon compleanno a Shady. La cantante è la prima allieva a compiere gli anni all’interno della scuola più famosa d’Italia e, per lei, oltre agli auguri della produzione, stanno arrivando quelli dei fans che hanno già preso a cuore la cantante. Dopo aver incantato durante la prima puntata esibendosi sulle note del suo inedito, Shady riuscirà a confermare le alte aspettative degli insegnanti? Il livello della nuova classe di Amici è davvero molto alto. All’interno della scuola, infatti, sono arrivate voci belle ed uniche unite ad un talento straordinario degli allievi. Shady, tuttavia, ha le carte in regola per spaccare. Considerata una cantautrice unica, dotata di una forza incredibile, Shady è già diventata la beniamina del pubblico. 

In attesa della nuova puntata di Amici 2016, emergono retroscena sul rapporto tra gli allievi della nuova classe. In particolare, nella scuola di Amici di Maria De Filippi potrebbe già essere nato il primo amore. Come svela il Vicolo delle news, la freccia di Cupido potrebbe aver colpito Riccardo e Shady. I due si sono sfidati durante la prima sfida a squadre ma a far discutere è stato l’atteggiamento della cantante che proprio oggi compie gli anni. Shady, infatti, è apparsa riluttante all’idea di sfidare Riccardo scatenando la curiosità di Maria De Filippi che le ha chiesto se ci fossero antipatie tra i due. Ipotesi negata da entrambi e così la conduttrice ha così chiesto se fossero fidanzati. La domanda è stata sviata sia da Shady che da Riccardo. Il primo gossip della scuola di Amici 2016, però, è esploso. Riccardo e Shady sono davvero innamorati? La prova arriva da un braccialetto di Riccardo indossato da Shady. E chissà se la cantante riceverà un regalo dal presunto fidanzato per il suo compleanno.

Una delle grandi protagoniste della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi è stata sicuramente Elena D’Amario. La ballerina, nata nella scuola di Amici, lo scorso anno ha fatto parte del corpo di ballo dei professionisti scatenando l’entusiasmo degli allievi maschi, felici di poter lavorare con una ragazza bella e brava come lei. Quest’anno, però, Elena D’Amario non ci sarà. Ad annunciarlo è stata la stessa Maria De Filippi nel corso della registrazione della seconda puntata pomeridiana che andrà in onda sabato 26 novembre, alle 14.10 su canale 5. Elena, infatti, è attualmente impegnata con gli Oscar della danza per i quali riceve anche un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la produzione di Amici. La D’Amario, dunque, ha detto definitivamente addio al talent? I fans si augurano di poterla rivedere più avanti, magari proprio nel serale.

La prima lezione collettiva per i ballerini di Amici 2016 è una seduta di classica con la Celentano che si sofferma a indicare i principali punti su cui lavorare: “Avere tecnica non significa fare dieci giri o saltare soltanto. Significa eseguire correttamente ogni passo. Fare giusti i primi cinque significa saper fare il 90% del lavoro. Il millimetro fa la differenza”. I primi esercizi alla sbarra vengono presto sostituiti da una prova libera che non riscontra commenti positivi: “Mi sembrate dei budini gelatinosi”, grida in particolare a Giulia, un po’ legata sulla quinta posizione. Intanto Garrison prova la coreografia comune pensata per Giulia, Raffaella e Vittoria ma esclude quest’ultima dall’allenamento in nome della loro antipatia storica: “Non credo farai questo pezzo, ma comunque osserva e impara”. L’amore ritrovato tra Andreas e Veronica Peparini prosegue in palestra, dove preparano una coreografia. Per Andreas essere di nuovo insieme a lei, a provare un brano, è un ritorno in grande stile ed è talmente emozionato da non riuscire a parlare. La Peparini lo calma: “Ti do il compito da fare a casa, visto che non parli. Scrivimi quello che pensi della coreografia. Non fare il ragazzino”. Sembra che i due giochino a stuzzicarsi come un tempo. La Celentano, a lezione privata con Oliviero, si ritiene soddisfatta del suo pupillo: “Sei un ballerino con cui posso impostare la mia idea di lavoro. Chiaramente più un ballerino è dotato più io pretendo”. Il concetto si realizza totalmente nel passo a due scelto dalla Celentano. Il brano sottolinea particolarmente le doti plastiche di Oliviero, ma la maestra è dura nell’evidenziare i difetti anche minimi: “Non ci metti abbastanza torsione”. 

Il secondo giorno nella scuola di Amici parte da alcune comunicazioni importanti da lasciare ai ragazzi in sala relax, mentre i ballerini si preparano per la prima tragica lezione collettiva di Alessandra Celentano e i cantanti, sobillati da Alex Braga, si divertono a giocare un po’. In sala relax Stefano Di Martino e Marcello Sacchetta hanno tre comunicazioni importanti da dare. La prima, si riferisce alla possibilità di essere mandati in sfida già da questo sabato. La seconda, ha a che fare con le gare a squadre e prevede l’elezione dei primi capogruppo. La terza, invita i ragazzi a capire dove sbagliano e a come rimediare all’errore in base ai feedback dei giudici. L’ostilità di Braga per Francesco P. è sempre manifesta, così come si delineano più chiaramente i tanti no riferiti ad Elisa. “La ragazza è troppo impostata”, “Non parla come canta. È uno sdoppiamento di personalità?” sono solo alcune delle frecciate che riceve. Anche Marc Lee è osteggiato e appare a Rudy Zerbi “più un personaggio che un artista”. I capisquadra saranno Lo Strego e Riccardo. Il primo è categorico: “Il mio giudizio non conta niente. Valuterò chi prendere in squadra in base a come si sono espressi i professori”. Rudy va a trovare Thomas in sala incisione e Carlo Di Francesco fa lo stesso con Riccardo. Il primo è spaventato dalla giovane età di Thomas e cerca di farglielo capire con un consiglio fondamentale: “Non ti concentrare solo sull’intonazione e il movimento, ma anche sulle parole che canti”. Carlo invece alimenta le sue perplessità nei confronti di Riccardo: “Vuoi essere un bravo cantante o un prodotto commerciale? Così come sei vai bene solo sugli scaffali di un Autogrill. Vorrei capire se sei un paraculo o questa è la tua indole”. Riccardo non ci sta e replica di getto: “Non uso paroloni come Lo Strego. Vado a sensazione”. 

Ieri è stata registrata una nuova puntata di Amici 2016 che il pubblico potrà vedere sabato 26 novembre, alle 14.10 su canale 5. Come svela il Vicolo delle news, nel nuovo appuntamento pomeridiano vedremo la prima sfida a squadre. A sfidarsi sarà la squadra de Lo Strego e quella di Riccardo. Come vi abbiamo già raccontato, a vincere è stata quella de Lo Strego al termine di una sfida diversa da quella degli anni precedenti. La sfida è formata da due manche in cui sono previste quattro prove. A decidere il vincitore e ad esprimere il proprio giudizio sulla singola esibizione non è più un solo insegnante come accadeva lo scorso anno ma tutta la commissione. Alla fine di ogni manche andrà in sfida un componente della squadra perdente scelto da quest’ultima. Una novità annunciata da Maria De Filippi e che mette d’accordo il pubblico che non ha mai gradito la scelta di affidare l’esito della sfida ad un singolo insegnante.

Tempo di seconda registrazione nella casa di Amici 16: ieri è andata in scena la sfida a squadre che verrà trasmessa il prossimo sabato sul piccolo schermo di Canale 5. I primi due capitani della 16esima edizione – Riccardo e Lo Strego – hanno dunque avuto modo di confrontarsi insieme agli allievi della classe. La pagina Facebook ufficiale del talent show (che, lo ricordiamo, torna in daytime, dal lunedì al venerdì a partire dalle 13.50 circa su Rel Time) ha chiesto ai fans di scegliere quale dei due talenti preferiscono e, leggendo i commenti, è chiaro che gli schieramenti sono netti: c’è chi rimane saldo dalla parte di Riccardo, considerando Lo Strego uno stratega, e chi invece trova questa caratteristica del concorrente più che mai vincente. “Riccardo ovvio, lo Strego è una stratega…si è inventato un personaggio secondo me” ha ammesso infatti una fan, ma c’è anche chi è pronto ad aggiungere “Vorrei essere in squadra con Lo Strego perchè è Unico”, “Lo strego wowwww! Dite pure ciò che volete! Per vincere una partita, devi fare strategie. È uno stratega?? Ben venga!!! Alla faccia vostra!!”. Curiosi di vedere come se la sono cavata? Non resta che aspettare il weekend. Clicca qui per vedere il post dalla pagina Facebook di Amici.

La prima puntata di Amici 2016 con la squadra al completo andrà in onda sabato 26 novembre, alle 14.10 su canale 5. La puntata non andrà in onda in diretta ma è già stata registrata. Nel nuovo appuntamento con il talent show andrà in scena la prima sfida a squadre. A svelare tutte le anticipazioni della nuova puntata di Amici è il vicolo delle News. Il nome della prima squadra è “I senza piani” formata da Riccardo, Mike, Federica, Marta, Elisa e Thomas (Canto) e Giulia, Erik, Cosimo, Sebastian, Vittoria (Ballo) mentre quello della seconda squadra è “Gli Streghi” formata da Lo strego Alessio Giada Francesco Marc Lee (Canto) e Oliviero Andreas Lorenzo Raffaella (Ballo). La prima sfida a squadre è stata vinta dagli Streghi che hanno trionfato in entrambe le manche. La prima allieva ad andare in sfida è stata Federica che ha vinto mentre Sebastian affronterà la propria sfida nella prossima registrazione. Durante la puntata, poi, Maria De Filippi ha annunciato la presenza nel serale, con un ruolo tutto nuovo, di Morgan, in studio per un omaggio a Luigi Tenco.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie