BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Elio e le storie tese / La band milanese ospite su Rai 2: a febbraio parte il nuovo tour mondiale (Stasera casa Mika, 29 novembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Stasera Casa Mika  Stasera Casa Mika

ELIO E E LE STORIE TESE LA BAND MILANESE OSPITE NELLO SHOW DI RAI 2 (STASERA CASA MIKA, 29 NOVEMBRE 2016): A FEBBRAIO PARTE IL NUOVO TOUR MONDIALE - C'è grande attesa per la presenza di Elio e le storie tese stasera nel programma Stasera Casa Mika che va in onda su Rai Due. Questo è un contenitore che si occupa di musica e spettacolo ormai appuntamento fisso col cantante libico nelle vesti di presentatore. Elio sicuramente racconterà l'inizio della nuova avventura della sua band che il prossimo febbraio partirà con la data zero del tour mondiale in programma. Il ventitré febbraio infatti Elio e le storie tese si esibiranno al Camp Industry di Parma. Saranno poi in giro per l'Europa per numerose date che prevedono concerti a Bruxelles, Londra, Mainz, Lussemburgo, Budapest, Berlino, Amsterdam e altre numerose tappe. Sarà molto interessante vedere se proprio  Elio ne parlerà stasera, magari facendo capire quali sono le sensazioni del gruppo pronto ad un'avventura straordinaria.

ELIO E E LE STORIE TESE LA BAND MILANESE OSPITE NELLO SHOW DI RAI 2 (STASERA CASA MIKA, 29 NOVEMBRE 2016) - Tra gli ospiti della puntata di martedì 29 novembre di Stasera Casa Mika ci sarà anche Elio, che sarà presente nella trasmissione insieme alle Storie Tese. La band milanese è pronta così a divertire ancora una volta il pubblico con i suoi testi dissacranti, uniti ad una qualità musicale davvero fuori dal comune. Mika è pronto ad intrattenere i suoi telespettatori con un varietà di ottimo livello, che ha ricevuto ottimi riscontri dall'Auditel. Proverà a ripetersi con l'aiuto di Elio e Le Storie Tese, a metà strada tra musica e comicità. In realtà Elio e Mika già si conoscono da diversi anni, essendo stati entrambi giudici del talent show di X Factor nella settima e nella nona edizione. Il rapporto si rinsalda anche per la scelta del cantante britannico di invitarlo alla sua trasmissione e renderlo così uno dei massimi protagonisti. Nello scorso mese di febbraio, il gruppo ha preso parte al Festival di Sanremo col pezzo Vincere l'odio e si è piazzato al dodicesimo posto. Elio e tutti gli altri hanno potuto così trovare l'occasione per tornare a far parlare di sé grazie ad un brano davvero particolare, che in realtà è una sorta di mix di vari generi differenti. 

ELIO E E LE STORIE TESE LA BAND MILANESE OSPITE NELLO SHOW DI RAI 2 (STASERA CASA MIKA, 29 NOVEMBRE 2016): LA CARRIERA - La carriera di Stefano Belisari, conosciuto da tutti col nome d'arte di Elio, è strettamente collegata a quella della band che lo ha reso famoso in tutta Italia. Insieme a lui ci sono attualmente Faso, Cesareo, Rocco Tanica, Jantoman e Christian Meyer. Dopo una lunga gavetta limitata soprattutto agli ambienti underground del Milanese, Elio e Le Storie Tese iniziano a farsi notare anche a livello nazionale. Collaborano con la Gialappa's e realizzano brani entrati nel nostro immaginario collettivo, come Born to be Abramo, Servi della gleba, Ti amo campionato, Nessuno allo stadio. Il successo definitivo arriva nel 1996, quando gli Elii prendono parte al Festival di Sanremo con La terra dei cachi e sfiorano la vittoria, oltre a conquistare il premio della critica intitolato a Mia Martini. La morte di Feiez, altro membro del gruppo, ferma seppur in parte tale ascesa. Elio e Le Storie Tese sono oggi il simbolo del cosiddetto rock demenziale, capaci di segnare diverse epoche.

< br/>
© Riproduzione Riservata.