BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Rossy De Palma/ L’attrice spagnola torna a lavorare con Pedro Almodovar in Julieta (Stasera Casa Mika, puntata 29 novembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Stasera casa Mika  Stasera casa Mika

ROSSY DE PALMA, L’ATTRICE SPAGNOLA OSPITE NELLO SHOW MUSICALE DI RAI 2 (STASERA CASA MIKA, PUNTATA 29 NOVEMBRE 2016): IL RITORNO AGLI ORDINI DI PEDRO ALMODOVAR IN JULIETA - Stasera Casa Mika ospita un'attrice molto importante del panorama cinematografico europeo, Rossy De Palma. Questa è diventata famosa quando all'inizio della sua carriera ha lavorato con il regista spagnolo Pedro Almodovar, per il quale ha recitato la parte di un'intervistatrice in ''La legge del desiderio'' e poi soprattutto quello di Marisa in ''Donne sull'orlo di una crisi di nervi''. Ha recitato poi successivamente anche in ''Legami'', ''Kika - un corpo in prestito'' e ''Il fiore del mio segreto''. Dopo aver lavorato con registi importanti come Alex de la Iglesia e Robert Altman torna a recitare per Almodovar nel 2009 in ''Gli abbracci spezzati''. Quello di ''Julieta'', film uscito quest'anno, è un ritorno alle origini dunque, con Rossy De Palma che continua a crescere a fronte di una carriera davvero entusiasmante. Vedremo se parlerà proprio del suo rapporto con Pedro Almodovar al microfoni di Mika.

ROSSY DE PALMA, L’ATTRICE SPAGNOLA OSPITE NELLO SHOW MUSICALE DI RAI 2 (STASERA CASA MIKA, PUNTATA 29 NOVEMBRE 2016) - Tra poche ora va in onda nella prima serata televisiva di Rai 2 il terzo appuntamento con lo show musicale Stasera Casa Mika con il cantante britannico Mika che avrà al proprio fianco l’attrice e conduttrice italiana Sarah Felberbaum nelle vesti di ‘coinquilina'. In questa nuova puntata, penultima della serie, ci saranno ancora una volta grandissimi ospiti internazionali tra cui l’attrice e modella spagnola Rossy De Palma. In attesa di scoprire cosa farà nel programma musicale, conosciamola meglio ricordando i momenti salienti della sua carriera professionale.

ROSSY DE PALMA, L’ATTRICE SPAGNOLA OSPITE NELLO SHOW MUSICALE DI RAI 2: LA CARRIERA (STASERA CASA MIKA, PUNTATA 29 NOVEMBRE 2016) - Rosa Elna Garcia Echave conosciuta con il nome d’arte di Rossy De Palma, è nata a Palma de Maiorca nel mese di settembre del 1964. Da sempre appassionata del mondo dello spettacolo, ancora adolescente si trasferisce nella capitale spagnola di Madrid per dar vita ad un gruppo musicale tutto al femminile chiamato Peor Impossibile. Per via del suo caratteristico viso verrà chiamata Dama Picasso, Rossy riesce a conquistare il grande regista spagnolo Pedro Almodovar il quale decide di darle un’opportunità nella pellicola del 1987, La legge del desiderio. Un’opportunità che evidentemente Rossy sfrutta al massimo tant’è che il regista iberica decide di continuare in questa collaborazione realizzando nel 1988 il film Donne sull’orlo di una crisi di nervi, nel 1990 Legami, Kika nel 1993 e Il fiore del mio segreto nel 1995. Ha avuto anche esperienza nel cinema nostrano prendendo parte negli anni Novanta ad alcune pellicole abbastanza conosciute come Peggio di così si muore di Marcello Cesena e Tu la conosci Claudia? diretta da Aldo, Giovanni e Giacomo. Ha lavorato con altri grandi registi come Lina Wertmuller per il film Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica e Nel giardino delle rose al fianco di grandi attori come Giancarlo Giannini e Massimo Ghini. Nel 2005 è stata inserita nel cast di 20 centimetri di Ramon Salazar mentre nel 2009 c’è stata una nuova collaborazione con Pedro Almodovar nell’ambito della pellicola Gli abbracci spezzati, nel 2010 è stata protagonista in tv con la serie Caterina e le sue figlie mentre in questo 2016 ha preso parte al film Julieta sempre diretto da Pedro Almodovar.

< br/>
© Riproduzione Riservata.