BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Biancaneve e il cacciatore, Le Iene e Il terzo indizio (oggi, 29 novembre 2016)

Pubblicazione:

programmi mediaset  programmi mediaset

STASERA IN TV, PROGRAMMI MEDIASET DI OGGI, 29 NOVEMBRE 2016. Per la prima serata di oggi, martedì 29 novembre 2016, il palinsesto delle reti del Biscione, propone una varia scelta di programmi di qualità che senza troppi sorzi riusciranno a tenere i telespettatori incollati allo schermo. Ma sbirciamo quello che ci aspetta sui canali prima di entrate nel dettaglio della serata. Canale 5 comincia a prepararsi al periodo, come dimostra Biancaneve e il cacciatore, film in onda stasera, a cui seguirà Matrix. Su Italia Uno spazio prima a Le Iene e alle loro inchieste e poi alla serie rivelazione dell'anno, ovvero Mr Robot. Rete 4 si getta invece nell'attualità e poi in un film thriller con Monica Bellucci, mentre Mediaset Extra e La 5 scelgono l'intrattenimento sotto forma di fiction d'azione e di film commedia agrodolce.

Arriva ora il turno di Iris e Italia 2 e tutte e due scelgono di puntare forte sul cinema, ma i generi che hanno scelto sono decisamente diversi, perchè la prima vira sul western e la seconda sul genere action-fantascienza. Chiudiamo questa breve introduzione con Top Crime e Boing, le quali non smentiscono, ma anzi rafforzano la loro nomea, scegliendo serie crime e per ragazzi. A vincere pensiamo potrebbero anche essere Le Iene, per quanto riguarda la guerra, metaforica ovviamente, degli ascolti. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione della serata.

Canale 5 omaggia Bob Hoskins con il film che ha rappresentato la sua ultima fatica prima del ritiro dalle scene, due anni prima della sua morte. Parliamo ovviamente di Biancaneve e il cacciatore, pellicola che si caratterizza essenzialmente per due motivi: essere ricca di attori di richiamo ed essere, contemporaneamente, una interessante e originale versione dark della famosissima fiaba, che ancora oggi i bambini conoscono molto bene. Italia Uno omaggia in un certo senso se stessa, proponendoci una nuova puntata de Le Iene. Come sempre gli ingredienti sono quelli ormai noti anche a chi non guarda questa trasmissione, la quale va in onda da talmente tanti anni da essere ormai nota a tutti, inchieste e momenti di "stacco" dove si ride di gusto.

Rete 4 dedica invece la propria serata alla stringente attualità e lo fa con un nuovo interessante programma recante il titolo Il terzo indizio. Si passa a parlare di fiction e di film andando a vedere cosa ci propongono La 5 e Mediaset Extra. La prima ci offre uno dei tanti film che rendono ricca la filmografia di George Clooney, la scelta per stasera è andata su Tra le nuvole, film che vede l'attore americano lavorare con un regista di livello come Ivan Reitman. Mediaset Extra invece rimane dentro i nostri confini nazionali e lo fa dando modo a tutti quelli che lo dovessero desiderare di rivedersi l'ultima puntata di Solo, nuova fiction Mediaset che è prodotta e girata in Italia, ma dove vi è anche lo zampino americano.

Iris e Italia 2, come abbiamo già avuto modo di anticiparvi, scelgono i film. La prima conferma il proprio amore per il western con Lo Sperone insanguinato. Questo è un western di fine anni '50 e quindi siamo di fronte ad un vero e proprio classico. Arnold Schwarzenegger e un suo film di ben sedici anni fa è la scelta di Italia 2. Il film è Il sesto giorno e la storia è quella di un uomo che un giorno torna a casa e vede un suo io che vive la sua vita. Chiudiamo la carrellata con Top Crime e Boing, il primo canale prosegue nel dare modo a tutti di vedere integralmente la serie The Mentalist. Stasera è la volta di episodi della seconda stagione. Serie tv anche su Boing, ma di tipo decisamente opposto, qui infatti c'è Io sono Franky, serie ovviamente adatta a chi vuole qualcosa di leggero e che sicuramente potrebbe essere un'ottima scelta da fare per quei genitori che hanno figli in età preadolescenziale.



  PAG. SUCC. >