BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

STASERA IN TV/ Programmi Rai: Mio papà, Stasera Casa Mika e Tribuna Politics (oggi, 29 novembre 2016)

Pubblicazione:

programmi rai  programmi rai

STASERA IN TV, PROGRAMMI RAI DI OGGI, 29 NOVEMBRE 2016. Per la prima serata di oggi, martedì 29 novembre 2016, il palinsesto Rai di questo penultimo giorno di novembre si caratterizza per la presenza di una programmazione davvero varia sulle reti pubbliche. Si comincia da Rai Uno, che prima ci offre un film tutto italiano su una tematica assai sentita in questi ultimi anni e poi uno speciale Porta a Porta. Rai Due invece opta per una serata tutta quanta all'insegna del divertimento con Mika prima e la satira poi. Questa scelta è sicuramente divergente da quella di Rai Tre, che come possiamo vedere ci offre uno speciale Politics sul referendum e poi Mi Manda Rai Tre.

Comincia una incredibile sequenza di film con Rai 4, sequenza che prosegue, in quanto tale, grazie a Rai 5 e Rai Movie, si andrà dall'azione al film drammatico, passando per un film che ha sbancato gli Oscar 2012. Rai Premium ci riporta invece nel mondo del piccolo schermo con Sea Patrol. La serata è difficile da decifrare, per quanto riguarda chi potrebbe vincere in fatto di ascoliti, noi pensiamo possa farcela Mika. Ora andiamo a vedere meglio che cosa ci aspetta in questa serata.

Abbiamo anticipato il fatto che Rai Uno ci farà vedere un film italiano assai recente, con Giorgio Pasotti tra i protagonisti. Il film si intitola Mio papà e si caratterizza per il fatto, come abbiamo già avuto modo di anticipare, di dare spazio alla tematica delle famiglie allargate. Questo tema è ormai socialmente dominante ed è ovvio che anche il cinema italiano cominciasse ad occuparsene. Passando a Rai Due, va detto che qui si parlerà il linguaggio del varietà di ottima fattura, tutto questo avviene grazie a Mika, a cui tutti riconoscono di essere riuscito, con il suo Stasera Casa Mika, a rinverdire la tradizione del varietà sul piccolo schermo, portando però al contempo una ventata di genuina novità.

Saranno come sempre diversi i momenti dedicati ad interviste a personaggi famosi e meno famosi e quelli musicali e di gioco. Il divertimento, la riflessione e il tempo che passa senza neanche rendersene conto, sono tutti fattori che faranno capolino nella serata. E farà capolino nella serata degli italiani anche il referendum, ormai siamo davvero vicini a questa fondamentale scadenza e come è ovvio la televisione vi dedica sempre maggiore attenzione. Rai Tre rammenta a tutti cosa sia fare il servizio pubblico e lo fa con Tribuna Politics, speciale dell'omonima trasmissione che viene interamente dedicato alle ragioni di chi è a favore e di chi è contro la riforma. Pellicola d'azione tratta da un romanzo e con Jason Statham e Jennifer Lopez, questo il succoso menù preparato da Rai 4.

Il film racconta la vicenda di Parker, ladro che si ritrova a dover fare i conti con il fatto che la sua banda vuole ucciderlo e non dividere i proventi di un colpo milionario da lui ideato. Lui riuscirà a scampare alla morte e dopo aver incontrato una affascinante donna in carriera, avrà la sua vendetta. Ovviamente il film si intitola Parker. Notte da Oscar su Rai 5, che conferma come ormai la cultura sia davvero di casa sul canale. Qui vedremo infatti The Artist, film che nel 2012 ha riportato letteralmente alla ribalta il bianco e nero e che ha stravinto agli Oscar di quell'anno, portandosi a casa qualcosa come cinque statutette. Si chiude la lunga sequenza di film di cui abbiamo parlato e ciò accade su Rai Movie, che ci presenta il dramma di una madre con una figlia autistica, il tutto viene raccontato nel delicato e profondo La voce del silenzio. Il nostro spazio dedicato ai programmi Rai si chiude come da abitudine con Rai Premium, che altrettanto come da abitudine sceglie qualcosa che garantisca un'opzione anche a chi non vuole qualcosa di troppo impegnativo, sul canale la serata scivolerà via tra le onde e l'azione di Sea Patrol.



  PAG. SUCC. >