BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Tra le nuvole / Diretta streaming e trailer del film con George Clooney in onda su La5

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il film è in onda su La5 in prima serata  Il film è in onda su La5 in prima serata

TRA LE NUVOLE, FILM IN ONDA OGGI 29 NOVEMBRE 2016, SU LA5: DIRETTA STREAMING E TRAILER - Nella prima serata di oggi, martedì 29 novembre 2016 alle ore 21,10 viene trasmesso sulle frequenze di La5 il film di genere commedia Tra le nuvole (Up in the Air). Una pellicola del 2009 diretta da Jason Reitman e con la partecipazione di George Clooney, Vera Farmiga e Anna Kendrick. Nel trailer del film visionabile qui viene racconta di un eccezionale uomo di affari che per lavoro è costretto a prendere molto di frequenti voli che lo sballottano da una parte all'altra degli Stati Uniti e non solo. Questa cosa non gli dispiace affatto, anzi per lui volare è una vera e propria passione tant’è che cerca di fare quanti più viaggi per diventare il viaggiatore dell’anno. Durante questi continui spostamenti incontrerà la donna della propria vita che gli cambierà decisamente le priorità. Il film può essere seguito anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, cliccando qui.

TRA LE NUVOLE, IL FILM IN ONDA SU LA5 OGGI, 29 NOVEMBRE 2016: CURIOSITÀ - Tra le nuvole è il film che andrà in onda su La5 oggi, martedì 29 novembre 2016, in prima serata. Una pellicola di genere commedia e drammatico, che è stata affidata alla regia di Jason Reitman con il soggetto scritto da Walter Kirn e la sceneggiatura realizzata dallo stesso regista Reitman con l'aiuto di Sheldon Turner. Il regista Jason Reitman, anche autore della sceneggiatura di questa pellicola, aveva iniziato a scrivere il film nel 2005, periodo di boom finanziario degli Stati Uniti. Riuscì a terminare la sua produzione solo nel 2008: lo scenario economico internazionale era cambiato in modo notevole ed il Paese era entrato in una catastrofica crisi finanziaria. Reitman, allora, si vide costretto a riscrivere buona parte del soggetto affinché esso fosse adeguato alla reale situazione economica statunitense.

TRA LE NUVOLE , IL FILM IN ONDA SU LA5 OGGI, 29 NOVEMBRE 2016: IL CAST - Tra le nuvole è il film in onda su La5 oggi, martedì 29 novembre 2016 alle ore 21.10. "Up in the Air" è il titolo oroginale della pellicola drammatica che si ispira all'omonimo romanzo di Walter Kirn, dietro alla macchina da presa di questa pellicola è possibile trovare il giovane Jason Reitman, regista canadese classe 1977 molto amato dal pubblico e dalla critica per le sue pellicole "indie" come "Juno", "Thank Tou for Smoking" e "Young Adult". Per quanto riguarda, invece, il cast che ha preso parte a questa brillante produzione, il protagonista è stato interpretato da George Clooney, attore tra i più affascinanti del suo tempo dotato di personalità spiccata e di talento indiscutibile, difficile dimenticare le sue performance in "Paradiso amaro", "Syriana" e "Burn After Reading". Al suo fianco recita l'ottima Vera Farmiga, attrice statunitense che nel corso della sua carriera ha recitato per registi importanti come, ad esempio, Jonathan Demme, Anthony Minghella e Martin Scorsese. La sua interpretazione in "Tra le nuvole" le è valsa la nomination all'Oscar come miglior attrice non protagonista. Citiamo infine la presenza di Jason Bateman, ex-idolo delle ragazzine negli anni Ottanta che è riuscito a reinventarsi come attore brillante, il grande pubblico lo riconoscerà di certo per essere l'attore che ha prestato il volto al responsabile Michael Bluth nella serie televisiva cult "Arrested Development". Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

TRA LE NUVOLE , IL FILM IN ONDA SU LA5 OGGI, 29 NOVEMBRE 2016: LA TRAMA - Ryan Bingham (George Clooney) è impiegato in un'agenzia per le risorse umane, la sua specializzazione, però, è piuttosto triste dato che il nostro protagonista si è specializzato in assistenza da fine rapporto. Passa la vita viaggiando da una città statunitense all'altra per licenziare dipendenti generalmente ad alto profilo, cercando di garantire l'assistenza dell'azienda che si trova a rappresentare. Anche se in genere chi è costretto a viaggiare molto per lavoro non apprezza quest'obbligo, Ryan adora volare e sogna di diventare quanto prima la settima (e più giovane) persona a superare i dieci milioni di miglia di volo compiute con l'American Airlines. Durante uno dei suoi viaggi, incontra Alex (Vera Farmiga), un'altra abituale passeggera della compagnia di linea, i due si incontrano casualmente più volte ed instaurano un'amicizia particolare, strettamente legata alla sala d'aspetto degli aeroporti. Il nostro protagonista viene spedito a Omaha, città del Nebraska, qui conosce una giovane manager rampante di nome Natalie Keener (Anna Kendrick) che si prefigge di tagliare drasticamente i costi aziendali riducendo il personale. La sua innovativa idea è quella di comunicare ai dipendenti questa rivoluzione nella loro vita grazie ad un programma di video-conferenze. Ryan si rende subito conto che la giovane donna non ha la più pallida idea di cosa stia dicendo e lo dimostra simulando un disastroso scenario di licenziamento che potrebbe essere provocato dall'inesperienza di Natalie. L'amministratore delegato dell'azienda, allora, chiede al nostro protagonista di portare con sé la manager nelle sue successive operazioni per farle capire pienamente la portata del fenomeno. Durante il viaggio la giovane donna si trova costretta ad affrontare una nuova crisi personale quando il suo fidanzato la lascia via SMS senza troppe cerimonie, Ryan ed Alex, anche lei è presente sul volo, cercano in tutti i modi di consolarla. In questa occasione Natalie si rende conto che i suoi compagni di viaggio formano davvero una coppia affiatata, l'unico ostacolo per la loro felicità è costituito dal fatto che Ryan difficilmente accetterà di impegnarsi seriamente con un'altra persona...



© Riproduzione Riservata.