Un Posto al Sole / Anticipazioni: la difficile scelta di Franco! (Puntate 30 e 29 novembre 2016)

- La Redazione

Un posto al sole, anticipazioni e trame puntata 29 novembre 2016: Nunzio è furioso con Franco, che ha scoperto la natura del denaro da lui appartenuto. Quali sono le intenzioni di Alberto?

Upas_Eugenio_NicoteraR439_new Un posto al sole

Tornerà domani sera su Rai 3 per un nuovo episodio caratterizzato dagli errori di Nunzio. Dopo avere smascherato il figlio grazie alla rivelazione di Giada, Franco sarà molto nervoso e si troverà a confrontarsi duramente anche con Angela. Quest’ultima si dirà stanca di questi ultimi problemi e obbligherà Franco ad una scelta difficile e dolorosa: Nunzio verrà denunciato dalla sua stessa famiglia? Dopo qualche giorno di pausa si rivedrà Matteo, ancora alla prese con la sua difficile battaglia contro l’alcool. Marina sarà sempre al suo fianco, dimostrando la forza del sentimento che lega la coppia. Proprio per questo Serra le consiglierà di riprendere in mano le redini della sua vita tornando al lavoro e alla normalità. L’arrivo di Alberto a Palazzo Palladini continuerà a destare l’interesse di Nadia, decisamente colpita da questo uomo misterioso. Cosa riserverà il futuro di questa coppia?

La puntata di Un posto al sole andata in onda ieri su Rai 3 ha sancito il duro scontro tra Nunzio e Giada. Quest’ultima si è recata a casa di Chiara, urlando contro di lei e chiedendole di non intromettersi più nella sua relazione con Cammarota. Ma tale litigio è stato interrotto da Giancarlo che, dopo avere cacciato di casa Giada, ha telefonato a Nunzio, dicendogli di non creare più problemi alla sua ex. Tale chiamata ha spinto il nipote di Vintariello ad ammettere i suoi sentimenti per Chiara, mentre la Petrone è apparsa molto tesa nel corso di una trasmissione alla radio. L’arrivo di Alberto ha portato un po’ di scompiglio a Palazzo Palladini: l’avvocato ha rivelato a Raffaele e Otello la sua intenzione di trasferirsi nell’ex centro di accoglienza, anche se le condizioni di tale locale sono apparse disastrose. Nadia non ha negato la sua curiosità nei confronti del nuovo arrivato, chiedendo informazioni sul passato di Alberto a Renato. Giada, delusa dall’atteggiamento di Nunzio, è corsa da Franco e Angela raccontando loro che il denaro in possesso del ragazzo arriva dalla camorra. Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.

Nel corso dei prossimi episodi vedremo Nadia essere sempre più attratta da Alberto Palladini, scatenando la gelosia di Renato, che non sa più trattenere Nadia vicino a sé. La loro storia d’amore è arrivata già al capolinea? Nelle ultime puntate di Un posto al sole abbiamo visto il primo incontro tra Nadia ed il nuovo arrivato, Albero Palladini, anche se in realtà si tratta di un ritorno. Il personaggio è interpretato dall’attore Maurizio Aiello. Il gioco di sguardi è stato il preludio a qualcosa di più nel corso dei prossimi giorni? Staremo a vedere. Sempre nella puntata di oggi abbiamo visto tutta la rabbia di Giada nei confronti di Chiara, dopo aver appreso degli ultimi incontri avuti dai due. La ragazza ha trattato malamente Chiara, dicendole di lasciare in pace il suo nuovo fidanzato, facendo in modo che giurasse. Sempre nel corso della puntata odierno abbiamo assistito alla conversazione surreale tra Guido e Vittorio. Il primo ha chiesto al figlio se ha accettato la soluzione che gli ha proposto poche ore prima, vale a dire se accetta di rimanere nella sua abitazione poiché a breve lui si trasferirà nella casa che era stata della madre. Vittorio ha detto che ci deve pensare. 

Il ritorno di Alberto ha destato più di qualche preoccupazione tra gli abitanti di Palazzo Palladini. Nella puntata di Un posto al sole di ieri, infatti, Raffaele e Otello hanno espresso i loro dubbi sulle reali intenzioni dell’avvocato mentre Nadia è apparsa molto interessata alla sua storia. La baby sitter di Irene si è fatta raccontare da Renato cosa è accaduto in passato, dimostrando che la presenza di Alberto non è passata inosservata. Anche Palladini non ha nascosto un certo interessamento nei confronti di Nadia, tanto che gli sguardi scambiati tra la coppia sembrano preannunciare più di qualche sorpresa in futuro. Nadia e Alberto avranno una relazione? Renato sarà costretto a subire una nuova delusione in amore? I rumors relativi agli episodi del fine settimana sembrano portare proprio in questa direzione: l’ucraina, non riuscendo ad ottenere nulla di concreto dalla sua relazione con Renato, cambierà direzione prima del previsto?

Sarà una puntata imperdibile quella che i telespettatori di Un posto al sole potranno seguire questa sera su Rai 3 a partire dalle ore 20:40 circa. In essa Nunzio dovrà fare i conti con le conseguenze delle sue bugie: Giada, dopo avere capito che i sentimenti del fidanzato verso Chiara non sono mai svaniti, sarà furiosa con lui arrivando a confrontarsi con Franco sul denaro posseduto dal ragazzo. Boschi apprenderà dove si trova nascosto tale bottino, correndo a prelevarlo prima che Nunzio possa mettersi ancora una volta nei guai con il denaro della camorra. Ma questa vicenda manderà il ragazzo su tutte le furie, sia nei confronti del padre adottivo che di Giada. Quale sarà la sua prossima mossa? La presenza di Alberto a Napoli potrebbe durare più del previsto: l’uomo penserà di trasferirsi nell’ex centro di accoglienza anche se condizioni in cui lo troverà non saranno quelle che lui si sarebbe aspettato. Guido porterà avanti la sua decisione di trasferirsi nella casa appartenente a Donna Lucia: l’idea però non sarà affatto condivisa da Mariella che tenterà ogni mossa in suo potere per convincere il compagno a restare a Palazzo Palladini. Nel frattempo Vittorio sarà molto emozionato all’idea di potersi godere la casa lasciata finalmente libera dal padre.

Lunedì 28 novembre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera italiana in onda su Rai 3. Nel corso degli ultimi episodi abbiamo assistito ad un clamoroso colpo di scena. Matteo stava infatti per uccidere Marina in preda ad un attacco delirante, come aveva preannunciato alla Giordano la moglie di Raffaele, lo storico personaggio di Un posto al sole. Marina sta proseguendo il suo tentativo di disintossicare Matteo, di distoglierlo dalla dipendenza dell’alcol, sottovalutando forse l’intera questione. Chi invece non sta sottovalutando il pericolo che corre suo figlio adottivo è Franco. L’uomo ha capito ormai che Nunzio si è messo nei guai. Troppi i soldi che ogni settimana il ragazzo sta spendendo, troppi per un giovane che non ha un lavoro. Lo scontro tra i due di qualche giorno fa ha dato vita ad una frattura profonda tra il ragazzo e la sua famiglia adottiva. Nunzio ha definitivamente perso la sua strada, nella quale ora c’è Giada, la sua nuova fidanzata, Giada che però potrebbe tradirlo da un momento all’altro. Sono diverse le coppie in difficoltà. Marina non riesce ad andare d’accordo con Roberto Ferri, nonostante il tycoon si sia offerto per darle una mano ogni volta che serve. La reazione impulsiva dell’uomo durante la fuga di Marina dal palazzo ha evidentemente turbato Marina. L’altra coppia in crisi è quella composta da Chiara e Scheggia. La prima ha capito di essere ancora innamorata di Nunzio, o quantomeno di non averlo mai del tutto dimenticato. Sentimenti che fanno male a Scheggia, il quale non riesce ad essere a suo agio in questa situazione. L’altra coppia che sta per scoppiare è quella tra Renato e Nadia. L’avvenente signora vorrebbe che il nuovo compagno la presentasse ai suoi figli. Renato però è di diverso avviso e non fa nulla per nasconderlo. Quale sarà l’esito di tale tira e molla? Nadia potrebbe essere una scheggia impazzita tra non molto. Le cose non vanno benissimo nemmeno tra Filippo e Serena, dopo che l’uomo ha detto di essere preoccupato per il ritorno del suo vero padre e di come riuscirà a gestire la situazione lei, che ha una bambina e una famiglia. Serena non vede invece l’ora di essere riconosciuta pubblicamente da Gigi Del Colle, il famoso attore. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie