BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DETTO FATTO/ Madeleine al cioccolato e tutorial di autodifesa: di cosa si occuperà oggi, 30 novembre, Caterina Balivo? Riassunto ultima puntata

Pubblicazione:

Caterina Balivo a Detto Fatto  Caterina Balivo a Detto Fatto

DETTO FATTO, RIASSUNTO ULTIMA PUNTATA (oggi, 30 novembre 2016) - Ancora una puntata divertente e piena di sorprese e tanti tutorial a Detto Fatto con Caterina Balivo, in onda oggi, mercoledì 30 novembre su Rai 2. Prima di scoprire le nuove novità, vediamo cosa è successo nella puntata di ieri. Si parte con Pinella Passaro, che ha creato una sfilata di abiti da sposa, ben dieci per la precisione, tutti dedicati a Francesca che sta per sposarsi. Per il giorno più importante della vita bisogna avere la possibilità di scegliere. Si passa subito alla ricetta del giorno, con la Pera Blanc e Noire di Stefania Corrado. Si comincia con la pera aromatizzata, sbucciando le pere e portando in ebollizione i vari ingredienti per lo sciroppo: bisogna dunque cuocere il tutto per 40 minuti. Si passa poi alla Madeleine al cioccolato, che si crea sciogliendo la cioccolata e lavorando le uova con lo zucchero. Si aggiunge poi la farina e il latte, senza dimenticare il burro. Una volta preparato l'impasto, si cuoce il tutto a 170°. Si aggiunge poi la meringa, inserendo lo zucchero in acqua e montando gli albumi, mentre si prepara anche la coulis di lamponi, frullando e filtrando il tutto. Si ottiene dunque un composto pronto per guarnire la torta.

Nella puntata di ieri abbiamo visto anche un tutorial di autodifesa, in tempi dove dobbiamo aspettarci praticamente di tutto. Non bisogna mai salire in un ascensore con uno sconosciuto, per evitare brutte sorprese. Inoltre non bisogna mai dare le spalle e se la persona è salita dopo di noi si può sempre scendere inventando una scusa. Maikol Fazio mostra anche come difendersi in caso di attacco: per evitare il peggio è sempre meglio conoscere delle tecniche di autodifesa per poter divincolarsi e chiamare aiuto. Tornano anche i consigli fi Fabiano Oldani, che crea una lista di piante che non necessitano di molta cura e rendono comunque la vostra abitazione sicuramente migliore. Si passa anche al look e ai cambi, consigliati ovviamente da Paolo Venuta. L'ospite si chiama Maria Elena e ha intenzione di cambiare il suo colore di capelli: il taglio prevede un carrè allungato, che dona volume al viso dell'ospite di giornata, mentre il colore è il biondo luminoso, in modo da rendere il viso più caldo.  

La puntata si chiude con la ricetta del pollo Papaya e radicchio. Si condiscono le sovraccosce crude di pollo con sale, pepe e succo di limone. Si fora poi la carne dalla parte dell'osso, in modo da cuocere bene anche all'interno. Si ripassa poi il pollo dalla parte della pelle, senza mettere il burro visto il grasso che uscirà dalla cottura. Si taglia poi il radicchio e lo si condisce con miele, cannella, salvia ed olio: il tutto si cuoce per 40 minuti a bassissima temperatura. Si aggiungono i piselli frullati e si prepara anche la papaya. Dopo aver portato a cottura il tutto si crea una riduzione con il grasso e l'olio che andremo ad utilizzare come condimento. Cosa verrà spiegato oggi a Detto Fatto?

< br/>
© Riproduzione Riservata.