BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Gli amori di Manon Lescaut/ Su Rete 4 il film con Myriam Bru e Franco Interlenghi, il cast tecnico della pellicola

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il film è in onda su Rete 4 alle 16.55  Il film è in onda su Rete 4 alle 16.55

GLI AMORI DI MANON LESCAUT, IL FILM IN ONDA SU RETE 4 OGGI, 30 NOVEMBRE 2016: CURIOSITÀ - Gli amori di Manon Lescaut è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 30 novembre 2016, in prime time. Una pellicola di genere commedia e drammatica che è stata affidata alla regia di Mario Costa, con il soggetto che è stato tratto dal romanzo Storia del cavaliere Des Grieux e di Manon Lescaut scritto dall'abate Antoine Francois Prevost. Prodotto dalla casa cinematografica Francinex con il supporto della Rizzoli Film e della Royal film, distribuito ai botteghini e nel mercato dell’home video dalla Dear Film, questo film ha visto anche la collaborazione di Anchise Brizzi che si è occupato della fotografia, di Otello Colangeli che ha realizzato il montaggio e di Giancarlo Bartolini Salimbeni che ha ideato e confezionato i costumi di scena. 

GLI AMORI DI MANON LESCAUT, IL FILM IN ONDA SU RETE 4 OGGI, 30 NOVEMBRE 2016: IL CAST - Gli amori di Manon Lescaut è il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 30 novembre 2016 alle ore 16.55. Una pellicola di genere drammatico nata nel 1955 da una coproduzione internazionale franco - italiana con la regia di Mario Costa. Nel cast sono presenti Myriam Bru, Franco Interlenghi, Aldo Silvani, Marisa Merlini, Paolo Poli, Louis Seigner, Jacques Castelot, Nerio Bernardi e Lily Granado. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

GLI AMORI DI MANON LESCAUT, IL FILM IN ONDA SU RETE 4 OGGI, 30 NOVEMBRE 2016: LA TRAMA - Il film narra la storia di una donna di nome Manon Lescaut, che è in viaggio in direzione del convento dove ha deciso di trascorrere il resto della sua vita. Durante questo viaggio Manon incontra un uomo di nome De Grieux: si tratta di un cavaliere che riesce anche a difendere la donna dalle insidie di un signorotto. L’incontro con il cavaliere De Grieux segna profondamente Manon, che rimane talmente affascinata da lui da innamorarsene repentinamente. Lo stesso vale per il cavaliere, e così Manon decide di andare a Parigi con De Grieux e qui iniziano a vivere il loro amore nella felicità più assoluta. Le cose però iniziano a peggiorare quando il padre del cavaliere, venuto a conoscenza del fatto che il figlio ami una ragazza di una condizione sociale decisamente inferiore alla loro, decide di farlo rapire e di tenerlo prigioniero proprio nel suo palazzo. Questo per evitare che il figlio la sposi e commetta un grosso errore. Manon, però, non sa che dietro la scomparsa del suo amore vi è il padre di De Grieux e perciò, pensando di essere stata abbandonata e non avendo altro modo per sopravvivere, decide di accettare la corte di un nobile che non ama. L’incontro con questo uomo la getta in una nuova vita, Manon si trova così a passare da un uomo ad un altro in una vita fatta di piaceri e di eccessi. Qualche tempo più tardi, Manon rincontra nuovamente il suo amato cavaliere De Grieux e come se tra loro non fosse passato neanche un giorno, si riaccende la passione. Tuttavia però De Grieux non ha più tante possibilità economiche e quindi non può provvedere a far vivere Manon una vita tranquilla e agiata. Decide quindi di giocare a carte, e barando vince. Viene quindi scoperto e costretto ad un duello...

< br/>
© Riproduzione Riservata.