BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Il principe cerca moglie/ Diretta streaming e trailer del film con Eddie Murphy in onda su Italia Uno

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il film è in onda su Italia 1 in prima serata  Il film è in onda su Italia 1 in prima serata

IL PRINCIPE CERCA MOGLIE, FILM IN ONDA OGGI 30 NOVEMBRE 2016, SU ITALIA 1: DIRETTA STREAMING E TRAILER - Nella prima serata di oggi, mercoledì 30 novembre 2016, Italia 1 dedicherà il suo prime time ad un vero e proprio classico cinematografico. Stiamo parlando di Il principe cerca moglie che và in onda a partire dalle ore 21.10 e incentrato quasi completamente sulla personalità del protagonista assoluto Eddie Murphy, affiancato da Arsenio Hall e Shari Headley. Il film risale al 1988 ed è stato diretto da John Landis. Come si nota nel trailer ufficiale in lingua originale disponibile qui, il protagonista è un principe proveniente da uno stato immaginario dell'Africa centrale che all'età di 21 anni deve necessariamente sposarsi. Il principe rifiuta la sposa impostagli dai genitori e si trasferisce col suo servitore nel Queens, quartiere malfamato di New York. I risvolti successivi saranno davvero esilaranti. E' possibile seguire il film anche nella sua diretta streaming sul sito www.mediaset.it, cliccando qui.

IL PRINCIPE CERCA MOGLIE, IL FILM IN ONDA SU ITALIA 1 OGGI, 30 NOVEMBRE 2016: CURIOSITÀ - Il principe cerca moglie è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 30 novembre 2016, in prime time. La pellicola di genere commedia romantica è stata diretta da John Landis, con il soggetto esteso dallo stesso protagonista Eddie Murphy e la sceneggiatura realizzata da David Sheffield e Barry W. Blaustein. Il principe cerca moglie è il primo film della sua carriera in cui il simpatico Eddie Murphy abbia interpretato più personaggi nello stesso tempo. Il risultato è stato talmente soddisfacente che da allora l'attore è stato chiamato a questo tipo di performance in molte altre pellicola come, ad esempio, "Il professore matto".

IL PRINCIPE CERCA MOGLIE, IL FILM IN ONDA SU ITALIA 1 OGGI, 30 NOVEMBRE 2016: IL CAST - Il principe cerca moglie è il film in onda su Italia oggi, mercoledì 30 novembre 2016 alle ore 21.10. Una divertente commedia realizzata nel 1988, dietro la macchina da presa di questa brillante pellicola è possibile trovare John Landis, popolare regista nato a Chicago nel 1950, si tratta di uno degli autori comici più apprezzati e riconosciuti della produzione cinematografica a cavallo tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta. Le sue opere che vengono ricordate più spesso sono "Un lupo mannaro americano a Londra", "The Blues Brothers" e l'esilarante "I tre amigos!". Anche il cast che ha preso parte a questa produzione è di alto livello, il protagonista ha il volto del Principe della Risata Eddie Murphy, adorato dagli spettatori di tutto il mondo per il suo spiccato talento per la commedia. Il ruolo di suo padre, invece, è stato affidato all'ottimo James Earl Jones, uno degli attori afroamericani più popolari della storia del cinema, tutti lo ricordano nel ruolo dello scrittore statunitense Alex Haley nello sceneggiato televisivo "Radici - Le nuove generazioni" o per aver prestato la voce al saggio re Mufasa nel lungometraggio della Walt Disney "Il re leone". La trama del film nel dettaglio. 

IL PRINCIPE CERCA MOGLIE, IL FILM IN ONDA SU ITALIA 1 OGGI, 30 NOVEMBRE 2016: LA TRAMA - Akeem Joffer (Eddie Murphy) è il giovane e spensierato principe di uno Stato africano immaginario di nome Zamunda, il nostro protagonista non si dà pensiero di nulla ed è convinto che il suo stile di vita privo di responsabilità possa continuare per sempre. Ovviamente non sarà così, suo padre, il severo Re Jaffe (James Earl Jones), e sua madre, la comprensiva regina Aeoleon (Madge Sinclair), sono convinti che per il ragazzo sia ormai arrivato il momento di mettere la testa a posto e di trovare una moglie come si deve. Gli presentano quindi la principessa Imani Izzi (Vanessa Bell Calloway), una fanciulla che il nostro protagonista non ha mai visto, nella speranza che il giovane si lasci convincere dalla bellezza della giovane a convolare a giuste nozze. La ragazza è perfetta per lui, dato che è stata educata ad esaudire ogni suo desiderio. Akeem, però, non ne vuole sapere, una donna così arrendevole non fa davvero al caso suo. Il principe desidera avere al suo fianco una donna intelligente ed indipendente, soprattutto, la sua futura sposa lo deve amare per il suo carattere e per la sua personalità, non certo per il ruolo che sarà chiamato a ricoprire in futuro. Assieme al suo assistente ed amico del cuore Semmi (Arsenio Hall), allora, il nostro protagonista vola negli Stati Uniti, Akeem è convinto che a New York potrà trovare la donna perfetta per lui. Ovviamente i due viaggiatori sono due sprovveduti che nella Grande Mela degli anni Ottanta si ritrovano ad essere due veri e propri pesci fuor d'acqua. La loro missione, però, deve andare avanti nonostante le difficoltà, i due prendono in affitto una stanza in periferia fingendo di essere due studenti in vacanza studio e trovano impiego in un fast food chiamato Mc Dowell, gestito dal vedovo Cleo (John Amos) e dalle sue due figlie Lisa (Shari Headley) e Patrice (Allison Dean). Non appena il nostro principe in incognito incontra la bella Lisa si innamora perdutamente di lei, dato che la giovane ha tutte le qualità che il nostro protagonista cerca nella sua futura moglie. Purtroppo, però, la ragazza non è libera, da tempo è fidanzata con un insopportabile e noioso giovanotto di nome Darryl Jenks (Eriq La Salle). Ben presto anche alla fanciulla appare evidente, però, che l'uomo giusto per lei è il simpatico Akeem, dopo aver lasciato Darryl inizia a frequentarlo assiduamente. Come reagirà quando scoprirà che in realtà il ragazzo è un principe africano?



© Riproduzione Riservata.