BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Man on Fire - Il fuoco della vendetta/ Diretta streaming e trailer del film Dakota Fanning in onda su Iris

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il film è in onda su Iris in prima serata  Il film è in onda su Iris in prima serata

MAN ON FIRE - IL FUOCO DELLA VENDETTA, FILM IN ONDA OGGI 30 NOVEMBRE 2016, SU IRIS: DIRETTA STREAMING E TRAILER - Per la prima serata di oggi, mercoledì 30 novembre, a partire dalle 21 su Iris và in onda il film del 2004 Man on Fire - Il fuoco della vendetta, diretto da Tony Scott e riproposizione del precedente Un uomo sotto tiro. Il cast prevede la presenza del premio Oscar Denzel Washington e dell'ex bambina prodigio Dakota Fanning. Il trailer originale in lingua italiana della pellicola visionabile qui mette in evidenza le vicende di Creasy, assunto come guardia del corpo e costretto ad assistere al rapimento della piccola Pita, che poi viene uccisa dai criminali. La vendetta sarà senza alcuna pietà. Il film per chi lo desidera è disponibile anche in diretta streaming sul sito www.mediaset.it, cliccando qui.

MAN ON FIRE - IL FUOCO DELLA VENDETTA, IL FILM IN ONDA SU IRIS OGGI, 30 NOVEMBRE 2016: CURIOSITÀ - Man on fire - Il fuoco della vendetta è il film che verrà trasmesso su Iris oggi, mercoledì 30 novembre 2016, in prime time. Una pellicola di genere thriller e drammatico, che è stata affidata alla regia di Tony Scott con il soggetto tratto dal romanzo di A.J. Quinnell e la sceneggiatura curata da Brian Helgeland. Dakota Fanning è stata fortemente voluta dal regista Tony Scott dopo che il cineasta la vide nel commovente "Mi chiamo Sam". Non si aspettava, però, che la giovanissima attrice (al tempo delle riprese aveva appena dieci anni) perdesse i due incisivi superiori prima della fine della lavorazione del film. Anche se ha considerato l'idea di applicarle una protesi dentaria fatta su misura per lei, alla fine Scott ha preferito lasciare le cose come stavano, in nome di una maggior naturalezza.

MAN ON FIRE - IL FUOCO DELLA VENDETTA, IL FILM IN ONDA SU IRIS OGGI, 30 NOVEMBRE 2016: IL CAST E LE CURIOSITÀ - Man on fire - Il fuoco della vendetta è il film in onda su Iris oggi, mercoledì 30 novembre 2016 alle ore 21.00. Una pelicola drammatica che è stata prodotta nel 2004 e si ispira ad un romanzo di A. J. Quinell. La sua regia è stata affidata a Tony Scott, autore statunitense dalla biografia travagliata (si è tolto la vita nel 2012) e dalla filmografia notevole, tra le sue pellicole migliori possiamo ricordare "Miriam si sveglia a mezzanotte", "Revenge - Vendetta" e "Spy Game". Di ottimo livello anche gli attori che sono andati a comporre il cast che ha preso parte a questa produzione, il protagonista ha il volto dell'immenso Denzel Washington, indimenticabile nel ruolo dell'avvocato in "Philadelphia" o in quello dell'attivista afroamericano Malcom X. Al suo fianco recita un'attrice emergente che al tempo delle riprese aveva appena dieci anni, si tratta di Dakota Fanning, lanciata ad Hollywood grazie al commovente film "Mi chiamo Sam". Da quel momento in poi ha lavorato in pellicole popolari come, ad esempio, "La vita segreta delle api" e "The Twilight Saga: New Moon". Non si può non citare infine la presenza del grande Christopher Walken, attore newyorchese che tutti ricordano per la sua straordinaria interpretazione al fianco del grande Robert De Niro nel capolavoro di Michael Cimino "Il cacciatore". Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

MAN ON FIRE - IL FUOCO DELLA VENDETTA, IL FILM IN ONDA SU IRIS OGGI, 30 NOVEMBRE 2016: LA TRAMA - John Creasy (Denzel Washington) è un ex-marine che ha deciso di lasciare il corpo dopo un'operazione particolarmente complessa e dolorosa. A causa degli orrori che è stato costretto a conoscere, Creasy soffre di alcolismo e di depressione acuta. Lo conosciamo mentre va a far visita al suo vecchio compagno d'armi Paul Rayburn (Christopher Walken), dirigente di un'agenzia di sicurezza con sede in Messico. A causa dell'alto tasso di rapimenti nel Paese, messi in atto per richiedere alti e cospicui riscatti, il ricchissimo uomo d'affari Samuel Ramos (Marc Anthony) assume Creasy per fare da guardia del corpo della sua bimba di nove anni Pita (Dakota Fanning). Il nostro protagonista deve presto scoprire, però, che il presunto miliardario in realtà ha pesanti problemi economici, Ramos decide infatti di ridurre al minimo la sua assistenza. Il suo obiettivo è quello di far proteggere la sua bimba solo per il tempo necessario per rinnovare l'assicurazione anti-rapimento che ha acceso da tempo sulla testa di Pita. Una sera Creasy beve più del solito e si ritrova nuovamente a fare i conti con i fantasmi che albergano nel profondo della loro anima. L'ex-marine si ritrova a tentare il suicidio sparandosi alla testa ma, fortunatamente, il colpo non colpisce nel segno. Il nostro protagonista chiama al telefono Rayburn e si confida con lui, il suo amico, saggiamente, gli ricorda che un proiettile dice sempre la verità e che se non è morto una ragione ci sarà. Creasy inizia a prendere la vita con una nuova filosofia e piano piano si lega alla piccola Pita, diventando per lei una specie di padre adottivo. Smette di bere una volta per tutte e cerca di dare nuove direzioni alla sua esistenza. Un giorno, mentre il nostro protagonista sta accompagnando la bimba a scuola di musica, un gruppo di delinquenti cerca di rapirla, la guardia del corpo fa di tutto per cercare di salvare la sua piccola protetta. Uccide ben quattro dei rapitori con sprezzo del pericolo, purtroppo durante il conflitto a fuoco riporterà innumerevoli ferite che lo porteranno a restare riverso al suolo ad osservare il commando che si allontana assieme alla bambina, senza poter fare nulla per aiutarla...



© Riproduzione Riservata.