BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Amore e inganni/ Da oggi al cinema il film diretto da Whit Stillman: il trailer, video (1 dicembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagine presa dal web  Immagine presa dal web

AMORE E INGANNI, IL FILM DA OGGI AL CINEMA: IL TRAILER, VIDEO (1 dicembre 2016) - Esce oggi, 1 dicembre 2016, il film ''Amore e inganni'' diretto da Whit Stillman e con nel cast Kate Beckinsale e Xavier Samuel. L'opera è ispirata al racconto di Jane Austen ''Love&Friendship" e narra le vicende della vedova Lady Susan Vernon che parte per Churchill per scoprire tutte le magagne che girano nella città in cui abita. Churchill è la tenuta di lusso e sfarzo della famiglia di suo marito, un posto splendido e di grandissima fama. Sono molti i colpi di scena che riguarderanno la cittadina con la donna che scatenerà davvero molte chiacchiere. Staremo a vedere se l'opera avrà successo con la critica che ha risposto sicuramente in maniera molto importante. Clicca qui per il video del trailer di Amore e inganni.

AMORE E INGANNI, IL FILM DA OGGI AL CINEMA: IL CAST (1 dicembre 2016) - "Amore e inganni" è un film in costume basato sulla novella epistolare "Lady Susan", scritta dall'immensa Jane Austen sul finire del XVIII secolo. La pellicola approderà in tutti i cinema a partire da giovedì 1 dicembre 2016. La sua regia è stata curata da Whit Stillman, autore statunitense che nella sua carriera si è distinto per il suo film del 1990 "Metropolitan" e per il malinconico "The Last Days of Disco" con le bellissime Chloë Sevigny e Kate Beckinsale. Curiosamente entrambe le attrici rientrano nel cast di "Amore e inganni": la prima è un'attrice classe 1974 che tutti ricordiamo per le sue ottime performance in "Boy's Don't Cry" e per la sua partecipazione al controverso "Dogville" di Lars von Trier. La seconda, invece, è nata a Londra nel 1973: il grande pubblico si accorge di lei quando interpreta la protagonista di uno struggente triangolo amoroso in "Pearl Harbor". Da lì a breve le viene affidata dal grande Martin Scorsese la parte della splendida Ava Gardner, per molti la più bella attrice di tutti i tempi, nel film "The Aviator". 

AMORE E INGANNI, IL FILM DA OGGI AL CINEMA: LA TRAMA (1 dicembre 2016) - Il film si ambienta nell'Inghilterra del 1790: Lady Susan Vernon (Kate Beckinsale) è una vedova ancora giovane che sa benissimo quanto sia difficile vivere per una donna del suo tempo senza la protezione di un uomo. Cerca allora di trovare il miglior partito possibile per sua figlia Frederica (Morfydd Clark); ovviamente, la sua aspirazione non è affatto quella di restare sola per tutto il resto della sua vita e quindi si dà da fare per riuscire a trovare un nuovo marito anche per se stessa. Purtroppo la nostra protagonista ha il brutto vizio di amoreggiare con chiunque le capiti a tiro. Il suo comportamento con Lord Manwaring (Lochlann O'Mearáin) irrita Lady Lucy (Jenn Murray), sua moglie: la donna non avrà pace finché Susan non verrà allontanata dalla tenuta in cui era ospite. Assieme alla sua amica Mrs Cross (Kelly Campbell), la nostra protagonista è quindi costretta a rifugiarsi a Churchill presso suo cognato Charles Vernon (Justin Edwards) e sua moglie Catherine (Emma Greenwell). Quest'ultima e suo fratello Reginald DeCourcy (Xavier Samuel) sono perfettamente consapevoli della pessima nomea di Lady Susan e si rivelano quindi molto restii ad accoglierla in casa: solo il buon cuore dell'ingenuo Charles riesce a convincerli a compiere quest'opera di misericordia. Reginald ben presto dovrà ricredersi e si troverà affascinato dalla bellezza e dalle buone maniere della sua ospite: informato da Catherine, allora, il padre dell'uomo (James Fleet) accorre a Churchill per mettere in guardia suo figlio contro un eventuale matrimonio con Lady Susan. La reputazione della donna la rende indegna di sposare un DeCourcy. Reginald non può che rassicurarlo: la loro relazione non ha davvero nulla di romantico. La situazione precipita quando la giovane Frederica, fino allora allieva in un convitto che sua madre non poteva neppure lontanamente permettersi, viene espulsa dalla scuola e si reca a Churchill per raggiungere sua Susan. La ragazza viene subito raggiunta dal facoltoso Sir James Martin (Tom Bennett), uomo tanto ricco quanto stupido che desidera sposare questa recalcitrante fanciulla.

< br/>
© Riproduzione Riservata.