BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DETTO FATTO/ Anticipazioni puntata 1 dicembre 2016: abiti da sposa, acconciature, sfide di trucco

Pubblicazione:

Caterina Balivo a Detto Fatto  Caterina Balivo a Detto Fatto

DETTO FATTO, ANTICIPAZIONI PUNTATA 1 DICEMBRE 2016 E RIASSUNTO ULTIMA - Una nuova puntata di Detto Fatto con Caterina Balivo, in onda, oggi, giovedì 1 dicembre 2016, su Rai 2. Prima di scoprire i nuovi tutorial che riguardano la puntata odierna, vediamo cosa è successo ieri.  La conduttrice ringrazia per l'8 % medio di share ottenuto con la nuova edizione di Detto Fatto su Rai 2 e abbaglia con un abito corto fantasia scollato nero. Gli stivali sopra il ginocchio le danno la giusta femminilità per affrontare una puntata nel segno della bellezza: abiti da sposa, acconciature, sfide di trucco e molto altro, lanciati dall'hashtag #bellissimo, vero leitmotiv della puntata. Per la trasformazione a cura di Giovanni Ciacci, si immola una donna filippina di nome Annaleah, da 16 anni in Italia, segnata dalla vita. La sua è una storia di coraggio che verrà coronata con il matrimonio, ma il marito non ha i soldi per l'anello e le ha regalato una scatola vuota senza il prezioso pegno d'amore eterno all'interno. "E che glielo dobbiamo regalare noi?", chiede caustico Ciacci portandosi via la ragazza.

DETTO FATTO, ANTICIPAZIONI PUNTATA 1 DICEMBRE 2016 E RIASSUNTO ULTIMA: A.A.A. ABITI DA SPOSA CERCASI - Lascia il posto agli abiti da sogno di Gianni Molaro che ha una notizia importante da rivelare a Caterina: tornerà come giudice prossimamente all'Accademia della Moda. Ma il compito vero per cui è in trasmissione è un'altro, la rivisitazione e ammodernamento di un vecchio abito da sposa. Molaro dà volume al vestito antico con un sottogonna in tulle e toglie gli spalloni "stile giocatrice da football" insieme al cinturone "stile Wonder Woman". Un risultato impeccabile, mentre a "Scandalosamente Ciacci" il tema si fa serio e tratta l'affair familiare dell'eredità milionaria di Oriana Fallaci. Secondo la sorella di Oriana, il romanzo uscito postumo, "Un cappello pieno di ciliegie", non doveva essere pubblicato, mentre il nipote Edoardo Perazzi dice di aver rispettato la volontà della zia nel mandarlo alle stampe su sue precise indicazioni. È scoppiata una causa ancora in corso per accaparrarsi i diritti della scrittrice.   Torna a Detto Fatto Gianluca Forino, pasticciere romano alle prese con "il dolce del buongiorno". Un crumble al cacao e cake con farina di mais, estratto di vaniglia e confettura di arance amare. La Balivo è più interessata al pasticciere che al dolce: "Mi fa impazzire la tua erre moscia". Si consiglia di preparare la torta con marmellata fatta in casa e versarla nei vasetti quando è ancora bollente per evitare contaminazioni.  

DETTO FATTO, ANTICIPAZIONI PUNTATA 1 DICEMBRE 2016 E RIASSUNTO ULTIMA: TAGLIO ALL'ULTIMO GRIDO! - Dal dessert ai capelli, con l'hair stylist Morena Lo Giudice e la sua ospite Nunzia Marciano, giornalista e autrice di "Single per legittima difesa", inno alla singletudine femminile. Morena si ispira alla copertina del libro, due guantoni a formare un cuore, per creare un'acconciatura romantica. Sulle Pagelle, dopo la parentesi seria relativa all'eredità della Fallaci, torna il Ciacci più cattivo e a farne le spese è ancora una volta Aurora Ramazzotti: "Neanche Malgioglio riceve gli ospiti a casa con quella vestaglietta rosa. Voto 2", ringhia. Il Ciacci Award va a Laura Pausini, con un abito couture di uno stilista milanese, grande lavoro di sartoria Made In Italy. È il turno di "Scommettiamo che Gambi" con Gianpaolo Gambi, intento a mimare alcuni musical famosi per pubblicizzare il nuovo spettacolo diretto da Claudio Insegno, Jersey Boys. Per la consueta sfida del giorno, un'altra battaglia volta a togliere lo scettro di make-up artist più perfida di Detto Fatto a Martina Capone. Il pubblico a casa è invitato a votare il miglior smokey eyes da discoteca con base aranciata e mix tra colori ambrati e perlati. Si passa in cucina il lunchbox di Paola Gallone: una frittata di albumi e biete servita con riso al cavolfiore. Caterina sembra schifata dall'odore ma assaggia e si ricrede. Un piatto adatto a rinforzare le gambe, indicato per celiaci e diabetici. Vince la puntata il favoloso abito da sposa di Gianni Molaro e Ciacci sorprende ancora una volta con la trasformazione di Annaleah, da casalinga in tuta a sexy clone di Rihanna.

< br/>
© Riproduzione Riservata.